Vai al contenuto

Premio Paganini

Guest Fede_Rinhos
 Condividi

Recommended Posts

Guest Fede_Rinhos

Ho guardato nell'indice e questa discussione non c'era, mi scuso se ci fosse già (sarebbe grave, dato che l'indice l'ho stilato io :D)

cmq, qualcuno di voi sa come sta andando il concorso Paganini? Sul sito sti volponi non scrivono niente di niente...io ho un mio amico che partecipa ma non so come stia andando...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato nell'indice e questa discussione non c'era, mi scuso se ci fosse già (sarebbe grave, dato che l'indice l'ho stilato io :D)

cmq, qualcuno di voi sa come sta andando il concorso Paganini? Sul sito sti volponi non scrivono niente di niente...io ho un mio amico che partecipa ma non so come stia andando...

Qui puoi trovare la lista dei 12 violinisti ammessi alle semifinali...

/>http://www.genovapress.com/index.php/content/view/38630/107/

...a quanto pare nessun italiano ce l'ha fatta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Fede_Rinhos

Qui puoi trovare la lista dei 12 violinisti ammessi alle semifinali...

/>http://www.genovapress.com/index.php/content/view/38630/107/

...a quanto pare nessun italiano ce l'ha fatta!

già, mi ha raccontato...comunque andrò a vedere le finali il prox weekend :)

Link al commento
Condividi su altri siti

già, mi ha raccontato...comunque andrò a vedere le finali il prox weekend :)

Caspita io avevo un amico che si presentava davvero eccezionale ma ho saputo che non era in salute e ha dovuto suonare di mattina in condizioni sfavorevoli.. (E'un personaggio!)

Leggendo i nomi che conosco nell'elenco dei partecipanti direi che il livello non era tanto alto.. Che risultati ingiusti. Eh purtroppo la mafia è una brutta cosa. Staremo a vedere come va a finire anche questa edizione. Che scandalo..questo concorso mi ha perso troppi punti già da un paio d'anni.

/>http://www.youtube.com/watch?v=Tt1v2eV8jRM

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Fede_Rinhos

Caspita io avevo un amico che si presentava davvero eccezionale ma ho saputo che non era in salute e ha dovuto suonare di mattina in condizioni sfavorevoli.. (E'un personaggio!)

Leggendo i nomi che conosco nell'elenco dei partecipanti direi che il livello non era tanto alto.. Che risultati ingiusti. Eh purtroppo la mafia è una brutta cosa. Staremo a vedere come va a finire anche questa edizione. Che scandalo..questo concorso mi ha perso troppi punti già da un paio d'anni.

/>http://www.youtube.com/watch?v=Tt1v2eV8jRM

ehi, esatto!! è proprio lui! be', è un fenomeno, non c'è che dire (tra l'altro oggi andiamo a mangiare insieme, così mi racconta un po' di come è andata ;))

toh... è rispuntato dabugg

non è lui dabugg. magari la prossima volta informati, così, tanto per fare ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Fede_Rinhos

senti, un conto è se lo vuoi coprire perché è tuo amico, oppure perché è sbagliato in generale indicare il nome di un vecchio forumista anche se era un palese cretino (guarda caso è amico tuo); a quel punto sono pronto ad editare il mio post precedente: ma la prossima volta pensaci due volte prima di dirmi di informarmi su una cosa su cui sai di avere torto. E' un'offesa alla mia (seppur modesta) intelligenza

se proprio ti interessa saperlo, dabugg è per metà russo ed è nato a San Pietroburgo e se proprio devo dirlo so anche il suo vero nome (che non dirò), mentre il mio (vero) amico è italiano e per giunta terrone (in senso buono ovviamente ;) ), senza contare il carattere estremamente diverso. Quindi lo ripeto: informati!

Link al commento
Condividi su altri siti

se proprio ti interessa saperlo, dabugg è per metà russo ed è nato a San Pietroburgo e se proprio devo dirlo so anche il suo vero nome (che non dirò), mentre il mio (vero) amico è italiano e per giunta terrone (in senso buono ovviamente ;) ), senza contare il carattere estremamente diverso. Quindi lo ripeto: informati!

infatti, anche perchè dabugg non era allievo di Bron? sarebbe stato sicuramente fatto passare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Fede_Rinhos

infatti, anche perchè dabugg non era allievo di Bron? sarebbe stato sicuramente fatto passare...

:rofl: è vero, gli allievi di Bron sono passati tutti (persino uno che, mi è stato riferito, si è fermato 2-3 volte u_u)

cmq non è così semplice la questione, perché anche Davide era una volta allievo di Bron ma ora se n'è andato. Ma non voglio piu' parlare di lui senza contraddittorio, siccome l'ho sentito e mi ha detto che si iscriverà al forum per controbattere a queste insinuazioni, se vuole lo farà, io non mi impiccio perché non è giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

senti, un conto è se lo vuoi coprire perché è tuo amico, oppure perché è sbagliato in generale indicare il nome di un vecchio forumista anche se era un palese cretino (guarda caso è amico tuo); a quel punto sono pronto ad editare il mio post precedente: ma la prossima volta pensaci due volte prima di dirmi di informarmi su una cosa su cui sai di avere torto. E' un'offesa alla mia (seppur modesta) intelligenza

:mda:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Fede_Rinhos

sono andato a sentire la seconda giornata di finali...

devo dire che in generale mi aspettavo un livello un po' piu' alto. Non mi è piaciuto per niente Roudine che ha fatto Tchaikovsky, pochissimo suono (le note piu' che sentirle si immaginavano) e poi alcune incertezze da "studente" nei passi tecnici. Poi ha suonato Tarara Paganini, un Paganini molto artistico ed estroso (e poi rispetto a Roudine aveva il quintuplo del suono!!!), decisamente gradevole. unica pecca, parecchio stonato :blink: poi ha suonato il sedicenne taiwanese, ha fatto anche lui Tchaikovsky, un po' meglio ma era abbastanza timido, oddio lui per muoversi e per fare scena faceva tutto, ma nel suono non passava niente di tutto ciò. Poi purtroppo della Kim, che ha fatto Paganini, ho sentito solo il primo tempo...ha iniziato benissimo, sembrava che dovesse stracciare tutti quanti...poi andando avanti si dev'essere un po' deconcentrata...

mi hanno detto che il primo premio non è stato assegnato. giusto così, secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

/>http://genova.repubblica.it/cronaca/2010/09/26/foto/paganini_proteste-7459827/1/

ho sentito qualcosa su youtube, e senza assolutamente nulla togliere a Dami Kim (la seconda classificata) che suona in una maniera che io posso solo sognarmi, onestamente non mi pare di aver sentito niente di veramente entusiasmante. per quel poco che possa contare sono d'accordo con bron e soci :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Fede_Rinhos

ho sentito qualcosa su youtube, e senza assolutamente nulla togliere a Dami Kim (la seconda classificata) che suona in una maniera che io posso solo sognarmi, onestamente non mi pare di aver sentito niente di veramente entusiasmante. per quel poco che possa contare sono d'accordo con bron e soci :D

già, e ti assicuro che alla fin fine era quella che suonava di gran lunga meglio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy