Vai al contenuto
PAGANO

percussioni .....accessibili

Recommended Posts

rileggendo le discussioni di alcuni utenti, ho notato che molti lamentano il fatto di non possedere, oppure non studiare un determinato strumento a percussione, per via dei costi per l'acquisizione dello stesso.

spero e credo di poter, oltre che consigliare e far conoscere la mia produzione personale di strumenti a percussioni, rispondere a coloro che avrebbero voluto studiare e possedere uno strumento.

io attualmente mi sono avvicinato allo studio delle congas, senza però toccare la pelle, ma ben sì, toccando il legno degli strumenti in questione.

quando ho iniziato a prendere lezioni, il mio maestro mi diede degli esercizi da fare.....logicamente non avendo gli strumenti ed essendo abbastanza abile nelle modellazioni in legno.....abbiamo creato questi favolosi strumenti.....che mi aiutano nell' apprendimento. soprattutto nei colpi difficili come lo slap, pressionato etc..etc...

tutto questo perchè, e lo ringrazio nuovamente, mi consigliò di esercitarmi su delle tavole per poi passare sulla pelle.

per chi non li conosce, oltre che consigliarli per il prezzo molto più accessibile, posso garantire che alcuni colpi, sono raggiungibili anche grazie all 'uso di un diverso materiale, quale il legno utilizzato come membrana.

attualmente nel mondo ci sono diversi produttori di conga cajon. (anche se i miei sono i migliori ahahaha!!!)

per info contattatemi.... sperando di aver fatto cosa gradita.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy