BreakingTheBroken Posted April 8, 2011 Report Share Posted April 8, 2011 dunque ci sono novità positive e novità negative. la cattiva notizia è che sono usciti i bandi per il 2011 e com'era prevedibile la maggior parte dei conservatori accetta solo chi deve dare quartetto e diploma, interpretando alla lettera la nota ministeriale di gennaio. altri conservatori (mi pare di aver sentito parma) oltretutto hanno messo delle rette esorbitanti per approfittare della situazione, e solo per questo sarebbe da impiccarli per gli alluci per essere educato.la "buona" notizia è che rampelli (pdl) ha presentato un'interrogazione parlamentare per chiedere chiarimenti sulla faccenda, in cui auspica l'applicazione della norma transitoria di stiffoni. il link è il seguente: http://banchedati.camera.it/sindacatoispettivo_16/showXhtml.Asp?idAtto=35256&stile=6&highLight=1 ...ora se lor signori non fossero impegnati a votare amnistie lodi lodini processi brevi eccetera la cosa forse si risolverebbe in tempi ragionevoli. purtroppo questi abbiamo e questi ci teniamo (io non li ho votati, che sia chiaro). se non altro si sta muovendo qualcosa. a questo punto, a meno di ricorsi amministrativi (privati) chi voleva fare esami del corso inferiore e medio quest'anno o scova col lanternino un conservatorio che glielo permetta, o si attacca a quello che volete voi.se qualcuno ha novità o aggiornamenti, al solito, postasse.grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
~Eric Posted April 8, 2011 Report Share Posted April 8, 2011 dunque ci sono novità positive e novità negative. la cattiva notizia è che sono usciti i bandi per il 2011 e com'era prevedibile la maggior parte dei conservatori accetta solo chi deve dare quartetto e diploma, interpretando alla lettera la nota ministeriale di gennaio. altri conservatori (mi pare di aver sentito parma) oltretutto hanno messo delle rette esorbitanti per approfittare della situazione, e solo per questo sarebbe da impiccarli per gli alluci per essere educato.la "buona" notizia è che rampelli (pdl) ha presentato un'interrogazione parlamentare per chiedere chiarimenti sulla faccenda, in cui auspica l'applicazione della norma transitoria di stiffoni. il link è il seguente: http://banchedati.camera.it/sindacatoispettivo_16/showXhtml.Asp?idAtto=35256&stile=6&highLight=1 ...ora se lor signori non fossero impegnati a votare amnistie lodi lodini processi brevi eccetera la cosa forse si risolverebbe in tempi ragionevoli. purtroppo questi abbiamo e questi ci teniamo (io non li ho votati, che sia chiaro). se non altro si sta muovendo qualcosa. a questo punto, a meno di ricorsi amministrativi (privati) chi voleva fare esami del corso inferiore e medio quest'anno o scova col lanternino un conservatorio che glielo permetta, o si attacca a quello che volete voi.se qualcuno ha novità o aggiornamenti, al solito, postasse.grazieMilano fa esami come sempre, così come Novara.Penso che comunque sia stato recepito in questo Atto:/>http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/Ddliter/36730.htm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BreakingTheBroken Posted April 8, 2011 Report Share Posted April 8, 2011 Milano fa esami come sempre, così come Novara.Penso che comunque sia stato recepito in questo Atto:/>http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/Ddliter/36730.htmbenissimo grazie per l'aggiornamento. quindi è stato presentato ieri, e almeno sappiamo di cosa stiamo parlando. perchè di stiffoni io avevo solo la "proposta" che ci hai gentilmente postato tu, e in più questa interrogazione che dicevo che significa sì che qualcosa si muova, ma resta pur sempre un'interrogazione. ora che c'è un testo ufficialmente presentato sappiamo un po' meglio di cosa parlare e cosa seguire.hai mica idea (visto che hai contattato stiffoni) di quale sia l'iter? lo assegneranno alla commissione o cosa? perchè essendo una legge ordinaria non ci sono garanzie sui tempi.grazie di nuovo per gli aggiornamentiPS: in che corso sei tu che non mi ricordo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fry Posted April 8, 2011 Report Share Posted April 8, 2011 Non siete aggiornati, vi prego di leggere questo mio interventoleggiè il secondo della pagina, scusate ma non posso mettermi a riscrivere tutto.Il succo è che quasi tutti i conservatori fanno fare esami, ma nessuno (tranne brescia: vi confermo che quelli che erano in "forse" mi han detto NO, chiamato anche piacenza: stessa cosa) rilascia titoli che non siano fasulle certificazioni corrispondenti a pre-accademici. Quindi occhio a non andare a regalare denaro a questi cani. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BreakingTheBroken Posted April 8, 2011 Report Share Posted April 8, 2011 Non siete aggiornati, vi prego di leggere questo mio interventoleggiè il secondo della pagina, scusate ma non posso mettermi a riscrivere tutto.Il succo è che quasi tutti i conservatori fanno fare esami, ma nessuno (tranne brescia: vi confermo che quelli che erano in "forse" mi han detto NO, chiamato anche piacenza: stessa cosa) rilascia titoli che non siano fasulle certificazioni corrispondenti a pre-accademici. Quindi occhio a non andare a regalare denaro a questi cani.guarda ho letto, solo che (penso e spero) se passa la norma transitoria che hanno presentato saranno obbligati a rilasciare le certificazioni giuste e i titoli giusti. ovviamente sui tempi non ci sono garanzie e a questo punto diventa una lotteria bella e buona...comunque in generale note o non note bisogna restare (credo) attaccati al testo presentato il 7 aprile che dovrebbe contenere una norma transitoria per mandare ad esaurimento anche noi privatisti col compimento inferiore già sostenuto. andrà temo alle calende greche ma dubito ci sia altro da fare. se poi uno si iscrive e dà esami con il rischio di trovarsi in mano carta straccia lo fa a suo rischio e pericolo (anche se, ahimè, non ha scelta)tra l'altro fry se vuoi ridere l'utente (hw84) con cui ti sei sentita in privato su quel forum qualche settimana fa sono io ma com'è che di là sei tranquilla ed educata e qua mi massacri? adesso ti rovino la reputazione in questo forum! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fry Posted April 8, 2011 Report Share Posted April 8, 2011 guarda ho letto, solo che (penso e spero) se passa la norma transitoria che hanno presentato saranno obbligati a rilasciare le certificazioni giuste e i titoli giusti. ovviamente sui tempi non ci sono garanzie e a questo punto diventa una lotteria bella e buona...comunque in generale note o non note bisogna restare (credo) attaccati al testo presentato il 7 aprile che dovrebbe contenere una norma transitoria per mandare ad esaurimento anche noi privatisti col compimento inferiore già sostenuto. andrà temo alle calende greche ma dubito ci sia altro da fare. se poi uno si iscrive e dà esami con il rischio di trovarsi in mano carta straccia lo fa a suo rischio e pericolo (anche se, ahimè, non ha scelta)tra l'altro fry se vuoi ridere l'utente (hw84) con cui ti sei sentita in privato su quel forum qualche settimana fa sono io ma com'è che di là sei tranquilla ed educata e qua mi massacri? adesso ti rovino la reputazione in questo forum!Sapevo che eri tu, dicevi le stesse cose qua e là, non ci voleva molto. Più che altro mi stupisce che non lo sapessi tu, visto che qui mi chiamo fry e là fryc.Comunque, io sono tranquilla ed educata ovunque, ho mai fatto polemica in questa discussione? No e allora?Semplicemente dico le cose quando bisogna dirle, qui come là, come su qualsiasi forum io frequenti. Il troll non l'ho mai fatto, tu non mi conosci e non c'eri quando frequentato il forum, hai letto solo i miei sporadici interventi degli ultimi mesi, che non vogliono dire proprio un cazzo. In realtà è talmente poca la gente rimasta da allora che non ha senso neanche parlarne. Sappi che ti sei perso un grande momento del forum però Per qualsiasi altro approfondimento ti rimando alla mia firma.Fatta questa precisazione, brescia non rilascia carta straccia, rilascia titoli vecchi e in aggiunta titoli nuovi: non posso certo stare con le mani in mano finchè in senato non si spicciano, finchè ci saran cons che mi rilasciano titoli validi, andrò a fare esami, questo è quanto. Chiaro che non vado a farli a Milano o a Novara, visto che rilasciano merda secca. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BreakingTheBroken Posted April 8, 2011 Report Share Posted April 8, 2011 Sapevo che eri tu, dicevi le stesse cose qua e là, non ci voleva molto. Più che altro mi stupisce che non lo sapessi tu, visto che qui mi chiamo fry e là fryc.Comunque, io sono tranquilla ed educata ovunque, ho mai fatto polemica in questa discussione? No e allora?Semplicemente dico le cose quando bisogna dirle, qui come là, come su qualsiasi forum io frequenti. Il troll non l'ho mai fatto, tu non mi conosci e non c'eri quando frequentato il forum, hai letto solo i miei sporadici interventi degli ultimi mesi, che non vogliono dire proprio un cazzo. In realtà è talmente poca la gente rimasta da allora che non ha senso neanche parlarne. Sappi che ti sei perso un grande momento del forum però Per qualsiasi altro approfondimento ti rimando alla mia firma.Fatta questa precisazione, brescia non rilascia carta straccia, rilascia titoli vecchi e in aggiunta titoli nuovi: non posso certo stare con le mani in mano finchè in senato non si spicciano, finchè ci saran cons che mi rilasciano titoli validi, andrò a fare esami, questo è quanto. Chiaro che non vado a farli a Milano o a Novara, visto che rilasciano merda secca.si infatti m'era venuto li dubbio, solo che ho pensato a una coincidenza. poi me ne sono dimenticato!comunque bazzicavo il forum all'epoca, anche se non scrivevo mai. comunque ho risposto di là, se hai tempo vai a dare una controllata che di leggi ne sai più di me e non vorrei essermi perso tra un emendamento e l'altro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
~Eric Posted April 8, 2011 Report Share Posted April 8, 2011 Lunedì prossimo verra' inserito come emendamento nell' A.S.2665 di conversione di un decreto legge dove si parla anche di cultura; fara' parte delle priorita' del mio gruppo - Lega Nord - ed essendo concordato col Ministero (il testo e' ministeriale!)dovrebbe non avere problemi; e' stato sottoscritto da 36 colleghi di tutti i gruppi, e comincia l'iter la prossima settimana in commissione e votato in aula entro aprile. Incrocia le dita! Saluti. StiffoniGli avevo chiesto come e quando verrà recepito.Comunque, siete tutti preoccupati, ma alla fine quello che ho chiamato per un mese il Senato ininterrottamente e spedito tonnellate di mail sono stato io...Non vedo sinceramente tutta questa preoccupazione...E' logico che così è normale che non si venga ascoltati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BreakingTheBroken Posted April 9, 2011 Report Share Posted April 9, 2011 Gli avevo chiesto come e quando verrà recepito.Comunque, siete tutti preoccupati, ma alla fine quello che ho chiamato per un mese il Senato ininterrottamente e spedito tonnellate di mail sono stato io...Non vedo sinceramente tutta questa preoccupazione...E' logico che così è normale che non si venga ascoltatiguarda io ho ripetutamente scritto (fino a un paio di settimane fa) a tutti i membri della commissione, ho anche postato sopra qualche settimana fa tutti gli indirizzi uno per uno, poi purtroppo per motivi di famiglia sono sparito per 2/3 settimane e non posso farci niente. ti dirò di più, da quando ho saputo che stiffoni è "disponibile" a chiarimenti l'ho veramente martellato ma non mi ha risposto (sempre via email).comunque ti posso assicurare che c'è tantissima gente che si è fatta sentire, soprattutto via internet (vedi anche l'altro forum di cui stiamo parlando)... anzi guarda penso che in generale abbiamo fatto un tale polverone su internet che chiunque avesse dubbi o interessi, vuoi o non vuoi un'email l'ha scritta, fidati.ad ogni modo è ovvio che tu ti sei impegnato più di molti altri, di me per primo, e per questo ti ringrazio di nuovo (ci mancherebbe anche...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fry Posted April 9, 2011 Report Share Posted April 9, 2011 ma alla fine quello che ho chiamato per un mese il Senato ininterrottamente e spedito tonnellate di mail sono stato ioL'unico d'Italia ad aver scritto mail, fatto telefonate, interessato in qualsiasi modo alla questione... tutti gli altri erano a farsi i cazzi loro, tanto sapevano che c'eri tu a salvare tutti, e tu questo lo sai, sai perfettamente il numero di mail e di sbattimenti che ogni privatista d'Italia s'è fatto. Ma fottiti va Eric Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Fede_Rinhos Posted April 9, 2011 Report Share Posted April 9, 2011 L'unico d'Italia ad aver scritto mail, fatto telefonate, interessato in qualsiasi modo alla questione... tutti gli altri erano a farsi i cazzi loro, tanto sapevano che c'eri tu a salvare tutti, e tu questo lo sai, sai perfettamente il numero di mail e di sbattimenti che ogni privatista d'Italia s'è fatto. Ma fottiti va Ericammetto che non leggo spesso la Gazzetta Ufficiale, ma non credevo che essere educati fosse diventato reato penale... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
~Eric Posted April 9, 2011 Report Share Posted April 9, 2011 L'unico d'Italia ad aver scritto mail, fatto telefonate, interessato in qualsiasi modo alla questione... tutti gli altri erano a farsi i cazzi loro, tanto sapevano che c'eri tu a salvare tutti, e tu questo lo sai, sai perfettamente il numero di mail e di sbattimenti che ogni privatista d'Italia s'è fatto. Ma fottiti va Eric...Evito di rispondere a questi inutili insulti, rimane il fatto che quello che è riuscito a mettersi in contatto direttamente con una persona che potrebbe risolvere, ottenendone risultati, sono stato io.Tornando in argomento ho visto che anche i conservatori più intransigenti, tipo quello di Novara che aveva decretato il decadimento del VO, fa quest'anno tutti gli esami da privatisti normalmente. Penso che la situazione non sia così tragica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fry Posted April 9, 2011 Report Share Posted April 9, 2011 ...Evito di rispondere a questi inutili insulti, rimane il fatto che quello che è riuscito a mettersi in contatto direttamente con una persona che potrebbe risolvere, ottenendone risultati, sono stato io.Anche io mi sono sentita insultata, e così breaking, quando hai fatto la sceneggiata dell'unico uomo sulla terra che s'è sbattuto.Anche noi sono mesi che ci stiamo dietro, non è colpa nostra se han deciso di rispondere a te e non a noi, non hai idea di quanta altra gente conosco che è andata addirittura sotto casa (non sto esagerando) di alcuni della commissione, non ottenendo risultati. Un giorno han deciso che era ora di rispondere e han risposto a te, questo non ti dà diritto di sentirti più bravo di tutti gli altri, se han risposto a te è anche perchè da mesi ricevevano mail e chiamate da altre migliaia di persone.Tornando in argomento ho visto che anche i conservatori più intransigenti, tipo quello di Novara che aveva decretato il decadimento del VO, fa quest'anno tutti gli esami da privatisti normalmente. Penso che la situazione non sia così tragica Ciccio continui a non capire il punto.Novara fa fare gli esami, ma quel che darà non saranno nè licenze nè compimenti. Darà certificazioni di livello. Questo il problema, ed è TRAGICO, oh si che lo è, perchè se non lo capisce il privatista che più di tutti ha fatto telefonate, mandato mail, smosso le montagne, chissà cosa capiranno tutti gli altri, che andranno a pagare milioni per ricevere carta straccia.Auguri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
~Eric Posted April 9, 2011 Report Share Posted April 9, 2011 Anche io mi sono sentita insultata, e così breaking, quando hai fatto la sceneggiata dell'unico uomo sulla terra che s'è sbattuto.Anche noi sono mesi che ci stiamo dietro, non è colpa nostra se han deciso di rispondere a te e non a noi, non hai idea di quanta altra gente conosco che è andata addirittura sotto casa (non sto esagerando) di alcuni della commissione, non ottenendo risultati. Un giorno han deciso che era ora di rispondere e han risposto a te, questo non ti dà diritto di sentirti più bravo di tutti gli altri, se han risposto a te è anche perchè da mesi ricevevano mail e chiamate da altre migliaia di persone.Ciccio continui a non capire il punto.Novara fa fare gli esami, ma quel che darà non saranno nè licenze nè compimenti. Darà certificazioni di livello. Questo il problema, ed è TRAGICO, oh si che lo è, perchè se non lo capisce il privatista che più di tutti ha fatto telefonate, mandato mail, smosso le montagne, chissà cosa capiranno tutti gli altri, che andranno a pagare milioni per ricevere carta straccia.AuguriNo, perchè se continua a vigere il vecchio ordinamento con la nuova legge una persona potrà diplomarsi col percorso che ha intrapreso, ottenendo un vecchio diploma, che a tutti gli effetti vale. Non vedo dove sia il problema.A Milano se ti iscrivi per il compimento medio ottieni il compimento medio, non una certificazione di livello. E comunque gradirei fare una discussione in modo civile... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fry Posted April 10, 2011 Report Share Posted April 10, 2011 No, perchè se continua a vigere il vecchio ordinamento con la nuova legge una persona potrà diplomarsi col percorso che ha intrapreso, ottenendo un vecchio diploma, che a tutti gli effetti vale. Non vedo dove sia il problema.A Milano se ti iscrivi per il compimento medio ottieni il compimento medio, non una certificazione di livello. E comunque gradirei fare una discussione in modo civile...Si ma ad oggi la nuova legge non c'è, quindi io aspetterei prima di parlare...e soprattutto prima di iscrivermi a un conservatorio (quasi tutti, incluso Milano) che, ad oggi, mi dice che rilascerà solo certificazioni di livello. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
~Eric Posted April 10, 2011 Report Share Posted April 10, 2011 Si ma ad oggi la nuova legge non c'è, quindi io aspetterei prima di parlare...e soprattutto prima di iscrivermi a un conservatorio (quasi tutti, incluso Milano) che, ad oggi, mi dice che rilascerà solo certificazioni di livello.Io ho controllato e nel modulo per le iscrizioni da privatisti c'è scritto iscrizione per licenze, compimenti e diploma. Se ti iscrivi ad x, poi ti devono lasciare x, per legge, non y. Comunque Stiffoni ha detto che entro Aprile sarà discussa, quindi speriamo nella prossima settimana! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fry Posted April 10, 2011 Report Share Posted April 10, 2011 Io ho controllato e nel modulo per le iscrizioni da privatisti c'è scritto iscrizione per licenze, compimenti e diploma. Se ti iscrivi ad x, poi ti devono lasciare x, per legge, non y. Comunque Stiffoni ha detto che entro Aprile sarà discussa, quindi speriamo nella prossima settimana!Hai provato a telefonare a questi cons, tu che dici di aver telefonato a mezzo mondo? io li ho chiamati TUTTI quelli del nord, chiedendo esplicitamente che titoli rilasciano e ti ho già spiegato qual è la conclusione. Non ti fidi? CHiamali, e chiedi se ti rilasciano la vecchia licenza, vedrai che risate.Entro aprile sarà discussa, bene speriamo, però oggi è il 10 aprile, io finchè non vedo non credo, anche perchè so bene quanto estenuante può essere la formazione di una legge.Detto questo, tu iscriviti pure a Milano, io mi iscrivo in cons che già da oggi mi dice che mi rialscia vecchie licenze. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
~Eric Posted April 10, 2011 Report Share Posted April 10, 2011 Hai provato a telefonare a questi cons, tu che dici di aver telefonato a mezzo mondo? io li ho chiamati TUTTI quelli del nord, chiedendo esplicitamente che titoli rilasciano e ti ho già spiegato qual è la conclusione. Non ti fidi? CHiamali, e chiedi se ti rilasciano la vecchia licenza, vedrai che risate.Entro aprile sarà discussa, bene speriamo, però oggi è il 10 aprile, io finchè non vedo non credo, anche perchè so bene quanto estenuante può essere la formazione di una legge.Detto questo, tu iscriviti pure a Milano, io mi iscrivo in cons che già da oggi mi dice che mi rialscia vecchie licenze.Io ho parlato col Stiffoni il quale mi ha detto che ci sono alcuni conservatori che si rifiutano di far decadere il VO in attesa della legge e che pertanto rilasceranno il titolo di licenza normale... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BreakingTheBroken Posted April 10, 2011 Report Share Posted April 10, 2011 intervengo solo per fare presente che la situazione è tesa per tutti, soprattutto per chi come voi ha esami a tiro, e sottolineo che, a prescindere da tutto, metterci a litigare e a sindacare su chi ha o non ha fatto cosa tra di noi è il modo più rapido ed efficace per darci una sonora martellata sugli zebedei da soli, quindi cerchiamo di stare compatti e non mettiamoci a litigare tra di noi sennò non ne usciamo veramente più. a tutti servono le informazioni e le riflessioni di tutti gli altri, quindi cerchiamo di fare uno sforzo, sennò è davvero la fine... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
~Eric Posted April 12, 2011 Report Share Posted April 12, 2011 Ho letto sulle convocazioni che stasera presentano gli emendamenti e domani ne discutono. Comunque, se c'è qualcuno che ne sa più di me, mi dica cosa vuol dire che il provvedimento è di testo ministeriale. Cioè questo implica che, provenendo dal governo stesso e non dai parlamentari, se si pensa di mettere la fiducia su questo 2665, il provvedimento che a noi interessa rientra perchè è un atto del governo? C'è qualche giurista? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BreakingTheBroken Posted April 12, 2011 Report Share Posted April 12, 2011 C'è qualche giurista?...ecco, mi ha fatto arrabbiare fry proprio adesso che ci serviva! (laureanda in giurisprudenza) scherzo, non ti so rispondere ma vedrai che appena passa (spero) ci dirà se ne sa qualcosa. io però vedo che la 2675 è una legge ordinaria, e non mi risulta che possa essere approvata in quattro e quattr'otto con un voto di fiducia, nel senso che (ma io non sono un giurista eh!) anche se non la mandano in commissione (credo non sia obbligatorio in questo tipo di provvedimenti) ha bisogno di un voto alla camera e uno al senato, dando per scontato che (come dice stiffoni) siano tutti d'accordo e non ci siano intoppi. se la calendarizzazione è questa francamente non capisco come si possa fare a finire entro aprile, visto che del resto lor signori sono impegnati in ben altro in questi giorni, e mi fermo qua che è meglio.comunque non vorrei creare confusione, se passa fry o qualcuno che conferma quello che ho scritto bene, sennò correggetemi che cancello il post per evitare fraintendimenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
~Eric Posted April 12, 2011 Report Share Posted April 12, 2011 ...ecco, mi ha fatto arrabbiare fry proprio adesso che ci serviva! (laureanda in giurisprudenza) scherzo, non ti so rispondere ma vedrai che appena passa (spero) ci dirà se ne sa qualcosa. io però vedo che la 2675 è una legge ordinaria, e non mi risulta che possa essere approvata in quattro e quattr'otto con un voto di fiducia, nel senso che (ma io non sono un giurista eh!) anche se non la mandano in commissione (credo non sia obbligatorio in questo tipo di provvedimenti) ha bisogno di un voto alla camera e uno al senato, dando per scontato che (come dice stiffoni) siano tutti d'accordo e non ci siano intoppi. se la calendarizzazione è questa francamente non capisco come si possa fare a finire entro aprile, visto che del resto lor signori sono impegnati in ben altro in questi giorni, e mi fermo qua che è meglio.comunque non vorrei creare confusione, se passa fry o qualcuno che conferma quello che ho scritto bene, sennò correggetemi che cancello il post per evitare fraintendimentiTi sbagli: il provvedimento di cui mi ha parlato Stiffoni è il 2665(non è una legge ordinaria), mi ha detto che verrà inserito in questo grande DDL come emendamento in questa settimana(presumo stasera), sottolineandomi che il testo è MINISTERIALE. Quindi per logica, io ignorante in diritto & company, ho provato a supporre che essendo che il testo del ddl stralcio(che diventerebbe emendamento del 2665 ) viene dal Ministero stesso( dal governo dunque ) e non dai parlamentari, se si pone la fiducia automaticamente viene convalidato. Non lo so però: quello che mi ha fatto venire l'idea è che il Governo se lo farà, pone la fiducia sul SUO testo e non di quello di altri parlamentari. Ma non so... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BreakingTheBroken Posted April 12, 2011 Report Share Posted April 12, 2011 Ti sbagli: il provvedimento di cui mi ha parlato Stiffoni è il 2665(non è una legge ordinaria), mi ha detto che verrà inserito in questo grande DDL come emendamento in questa settimana(presumo stasera), sottolineandomi che il testo è MINISTERIALE. Quindi per logica, io ignorante in diritto & company, ho provato a supporre che essendo che il testo del ddl stralcio(che diventerebbe emendamento del 2665 ) viene dal Ministero stesso( dal governo dunque ) e non dai parlamentari, se si pone la fiducia automaticamente viene convalidato. Non lo so però: quello che mi ha fatto venire l'idea è che il Governo se lo farà, pone la fiducia sul SUO testo e non di quello di altri parlamentari. Ma non so...ah ecco, io mi riferivo al 2675 che era quello linkato in qualche post sopra, che è una legge ordinaria per questo ho riportato quell'iter lì. ma il testo che dici tu è questo? il testo di stiffoni quindi andrebbe aggiunto come EMENDAMENTO AL DDL 2665, il cui iter pare molto spedito. ci sono stavolta?grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
~Eric Posted April 12, 2011 Report Share Posted April 12, 2011 ah ecco, io mi riferivo al 2675 che era quello linkato in qualche post sopra, che è una legge ordinaria per questo ho riportato quell'iter lì. ma il testo che dici tu è questo? il testo di stiffoni quindi andrebbe aggiunto come EMENDAMENTO AL DDL 2665, il cui iter pare molto spedito. ci sono stavolta?grazieSi, dovrebbe essere così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BreakingTheBroken Posted April 13, 2011 Report Share Posted April 13, 2011 Si, dovrebbe essere così occhio comunque ai tempi, perchè per convertire quel testo in legge c'è tempo fino al 31 maggio, e chi vuole iscriversi ha tempo fino a fine aprile. non sono direttamente interessato (quest'anno niente esami, ho troppo da fare con l'università), ma bisognerebbe vedere bene anche i tempi no?comunque vi segnalo che Fermo ha messo il bando per privatisti (Pesaro ancora niente), e c'è questa clausola che magari può interessare a qualcuno:- I certificati rilasciati dopo il superamento degli esami secondo le modalità sopraindicate, recheranno contestualmente la denominazione prevista nel nuovo e nelvecchio ordinamento.cioè a quanto pare rilasciano sia licenza che certificazione... o solo una certificazione con in più la "denominazione" nel VO? boh...edit: ho chiesto di cambiare il titolo del topic e metterlo in evidenza. almeno è più chiaro di cosa stiamo parlando, e la direzione mi ha accontentato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts