Jump to content

Esame ammissione conservatorio

Onlymy...

Recommended Posts

Ciao a tutti! come ho già detto sono al terzo anno di tromba in una scuola privata e ora a Settembre far l'esame per provare ad entrare in conservatorio.. qualcuno sa in cosa consiste? devo portare uno studio vero? e devo farci il ritornello? me lo fanno suonare tutto o mi fermano prima? pensate vada bene lo studio n 15 del Kopprasch? se volete vi metto la foto dello spartito.. scusate le innumerevoli domande! :happystrange: grazie..

Ciao a tutti! come ho già detto sono al terzo anno di tromba in una scuola privata e ora a Settembre far l'esame per provare ad entrare in conservatorio.. qualcuno sa in cosa consiste? devo portare uno studio vero? e devo farci il ritornello? me lo fanno suonare tutto o mi fermano prima? pensate vada bene lo studio n 15 del Kopprasch? se volete vi metto la foto dello spartito.. scusate le innumerevoli domande! :happystrange: grazie..

Ciao! L'esame per chi sa già suonare lo strumento a cui vuole accedere consiste nell'esecuzione di un repertorio a scelta. Puoi portare anche più di uno studio, oppure puoi portare pezzi da concerto o chi più ne ha più ne metta! Un consiglio che potrei darti è quello di portare almeno un paio di scale (sia maggiori che minori), che poi magari non ti chiederanno nemmeno...di solito se il pezzo è lungo ti fermano prima, ma dipende dalla commissione d'esame...il 15 del kopprasch va benissimo come cantabile! poi se riesci portane un'altro invece più tecnico, e secondo sei apposto! :thumbsup_still:

Grazie niko! allora lo studio col ritornello.. ma è quindi piuttosto faticoso, non eccello nella resistenza! :mda:

comunque lo spartito è questo: N. 16 Kopprash

/>http://img62.imageshack.us/i/114902snapshot1.png/

/>http://img5.imageshack.us/i/114953snapshot1.png/

al pc ho sottolineato accanto di giallo.. per far capire meglio! ^_^

hahaha tranquilla anche se suono il corno ho fatto anch'io tutti gli studi del kopprash e il 16 lo conosco! :yes:

quello va moooolto bene, anche senza il ritornello così non ti stanchi troppo! oppure anzichè fare il ritornello metti uno studio fatto bene con scale e tecnica (che magari fai come secondo, anche perchè potrebbero chiedere anche solo un brano), come uno dei primi se non mi sbaglio (il secondo o il terzo se non mi sbaglio)! anche se magari ti possono sembrare semplici, se li fai bene farai un figurone :good:

certo che devi darmi del tu, non penso di essere ancora tanto vecchio! :laughingsmiley:

comunque tu prima di iniziare i brani avvisi che non farai il ritornello (anche se secondo me ti fermeranno prima ancora della fine! ma nel caso, tu avvisa lo stesso per correttezza)...il numero 13 è perfetto, come lo possono essere il numero 12, 10, 9, 8, 16, 18, 19 etc...a te la scelta a seconda di cosa ti piace di più ^_^