Onlymy... Posted July 9, 2010 Report Share Posted July 9, 2010 Ciao a tutti! come ho già detto sono al terzo anno di tromba in una scuola privata e ora a Settembre far l'esame per provare ad entrare in conservatorio.. qualcuno sa in cosa consiste? devo portare uno studio vero? e devo farci il ritornello? me lo fanno suonare tutto o mi fermano prima? pensate vada bene lo studio n 15 del Kopprasch? se volete vi metto la foto dello spartito.. scusate le innumerevoli domande! grazie.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nikco horn Posted July 10, 2010 Report Share Posted July 10, 2010 Ciao a tutti! come ho già detto sono al terzo anno di tromba in una scuola privata e ora a Settembre far l'esame per provare ad entrare in conservatorio.. qualcuno sa in cosa consiste? devo portare uno studio vero? e devo farci il ritornello? me lo fanno suonare tutto o mi fermano prima? pensate vada bene lo studio n 15 del Kopprasch? se volete vi metto la foto dello spartito.. scusate le innumerevoli domande! grazie..Ciao! L'esame per chi sa già suonare lo strumento a cui vuole accedere consiste nell'esecuzione di un repertorio a scelta. Puoi portare anche più di uno studio, oppure puoi portare pezzi da concerto o chi più ne ha più ne metta! Un consiglio che potrei darti è quello di portare almeno un paio di scale (sia maggiori che minori), che poi magari non ti chiederanno nemmeno...di solito se il pezzo è lungo ti fermano prima, ma dipende dalla commissione d'esame...il 15 del kopprasch va benissimo come cantabile! poi se riesci portane un'altro invece più tecnico, e secondo sei apposto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Onlymy... Posted July 10, 2010 Author Report Share Posted July 10, 2010 Grazie niko! allora lo studio col ritornello.. ma è quindi piuttosto faticoso, non eccello nella resistenza! comunque lo spartito è questo: N. 16 Kopprash/>http://img62.imageshack.us/i/114902snapshot1.png//>http://img5.imageshack.us/i/114953snapshot1.png/al pc ho sottolineato accanto di giallo.. per far capire meglio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nikco horn Posted July 11, 2010 Report Share Posted July 11, 2010 hahaha tranquilla anche se suono il corno ho fatto anch'io tutti gli studi del kopprash e il 16 lo conosco! quello va moooolto bene, anche senza il ritornello così non ti stanchi troppo! oppure anzichè fare il ritornello metti uno studio fatto bene con scale e tecnica (che magari fai come secondo, anche perchè potrebbero chiedere anche solo un brano), come uno dei primi se non mi sbaglio (il secondo o il terzo se non mi sbaglio)! anche se magari ti possono sembrare semplici, se li fai bene farai un figurone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Onlymy... Posted July 12, 2010 Author Report Share Posted July 12, 2010 va bene! come esercizio tecnico secondo te (scusa se ti do del tu! ) va bene il n. 13? ah e davvero posso fare gli esercizi senza ritornello?????? sarebbe in miracolo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nikco horn Posted July 12, 2010 Report Share Posted July 12, 2010 certo che devi darmi del tu, non penso di essere ancora tanto vecchio! comunque tu prima di iniziare i brani avvisi che non farai il ritornello (anche se secondo me ti fermeranno prima ancora della fine! ma nel caso, tu avvisa lo stesso per correttezza)...il numero 13 è perfetto, come lo possono essere il numero 12, 10, 9, 8, 16, 18, 19 etc...a te la scelta a seconda di cosa ti piace di più Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Onlymy... Posted July 12, 2010 Author Report Share Posted July 12, 2010 Perfetto grazie mille!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts