Vai al contenuto

Novità Patricola

Recommended Posts

Insomma, detto in due parole, (.. e in vista di un prossimo acquisto) i barilotti B4 in dotazione agli strumenti attualmente prodotti, possono essere di 2 tipi: con o senza ghiere in argento. Nel primo caso lo strumento ha un suono più caldo ed avvolgente, e,meno potente, nel secondo abbiamo uno strumento più sonoro, ma che perde per strada un pò calore.

Quindi all'atto dell'acquisto il cliente può scegliere se adottare l'uno o altro modello di barilotti. Stanno così le cose , o ho capito male?

le cose stanno così, però le ghiere del barilotti sono di argento e ciò fa si che questi barilotti costino il doppio degli altri, quindi penso che compreso col clarinetto ti diano o 2 barilotti senza ghiere o uno con ghiere, e se ne vuoi altri li devi acquistare a parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

le cose stanno così, però le ghiere del barilotti sono di argento e ciò fa si che questi barilotti costino il doppio degli altri, quindi penso che compreso col clarinetto ti diano o 2 barilotti senza ghiere o uno con ghiere, e se ne vuoi altri li devi acquistare a parte.

Deduco dal catalogo, che l'acquisto dello strumento con un tipo di barilotti o l'altro, non incida sul prezzo. Perchè nel catalogo che ho ricevuto, non fa nessun distinguo in proposito.

Un'altra cosa è invece l'acquisto dei barilotti, separatamente. Comunque quando sarà il momento parlerò con la ditta direttamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deduco dal catalogo, che l'acquisto dello strumento con un tipo di barilotti o l'altro, non incida sul prezzo. Perchè nel catalogo che ho ricevuto, non fa nessun distinguo in proposito.

Un'altra cosa è invece l'acquisto dei barilotti, separatamente. Comunque quando sarà il momento parlerò con la ditta direttamente.

E' come dice Nevohteeb i barilotti con le ghiere sono opzionali e hanno un costo maggiore. Esiste anche la campana con la ghiera da abbinare ai barilotti fasciati ma credo costi uguale a quella normale. Comunque questi sono optional che si possono comprare anche in un secondo momento e se proprio lo si ritiene necessario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Innanzi tutto volevo dire (mia opinione personale) che un Patricola senza pezzi opzionali è senz'altro meglio di un RC/R13 e penso anche di un Prestige,questo già solo per il fatto che risulta essere più stabile sia come intonazione che come timbro nel passaggio fra i vari registri. Poi secondo me il barilotto senza ghiere è migliore perchè credo che il suono sia abbastanza più scorrevole. Io ho un B4 66 senza ghiere e 2 B4 con ghiere: 66 e 65...

Mentre la campana ha le ghiere... Ma volevo chiedervi una cosa importante. Io il mio Patricola l'ho avuto cedendo il mio RC (e non aggiungendo soldi per fortuna). Ho anche il cartoncino della garanzia dove c'è scritto che lo strumento è stato acquistato nell'Agosto del 2010. Vi chiedo: nonostante non sia io il diretto acquirente,le modifiche sarebbero gratuite anche per me? E che metodo di spedizione mi consigliereste? (sicurissimo e non molto costoso)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Innanzi tutto volevo dire (mia opinione personale) che un Patricola senza pezzi opzionali è senz'altro meglio di un RC/R13 e penso anche di un Prestige,questo già solo per il fatto che risulta essere più stabile sia come intonazione che come timbro nel passaggio fra i vari registri. Poi secondo me il barilotto senza ghiere è migliore perchè credo che il suono sia abbastanza più scorrevole. Io ho un B4 66 senza ghiere e 2 B4 con ghiere: 66 e 65...

Mentre la campana ha le ghiere... Ma volevo chiedervi una cosa importante. Io il mio Patricola l'ho avuto cedendo il mio RC (e non aggiungendo soldi per fortuna). Ho anche il cartoncino della garanzia dove c'è scritto che lo strumento è stato acquistato nell'Agosto del 2010. Vi chiedo: nonostante non sia io il diretto acquirente,le modifiche sarebbero gratuite anche per me? E che metodo di spedizione mi consigliereste? (sicurissimo e non molto costoso)

Ti converebbe chiamare in ditta e chiedere. Comunque il metodo di spedizione più sicuro e veloce è ovviamente il corriere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho oscurato gli ultimi post perchè fortemente polemici. Questa discussione non è stata aperta per fare un confronto tra Buffet e Patricola chiaro????!!!! Il prossimo che continua con questa tiritera che tra l'altro dura da circa tre anni si becca un bel ban!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho oscurato gli ultimi post perchè fortemente polemici. Questa discussione non è stata aperta per fare un confronto tra Buffet e Patricola chiaro????!!!! Il prossimo che continua con questa tiritera che tra l'altro dura da circa tre anni si becca un bel ban!!!

Per Simone: se vuoi continuare la polemica con me fallo in privato, esistono gli MP apposta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se hai qualche b4 da cedere potremmo fare cambio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Bello, veramente mi fai sbavare e rosicare, il prossimo anno ne comprerò uno se non cambierò idea, ne ho provati 3, e devo dire che 1 di quelli non suonava, cantava e rendeva tutto un'armonia per la mia impostazione. Un bellissimo strumento, complimenti e spero che riesca ad esaudire le tue esigenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello, veramente mi fai sbavare e rosicare, il prossimo anno ne comprerò uno se non cambierò idea, ne ho provati 3, e devo dire che 1 di quelli non suonava, cantava e rendeva tutto un'armonia per la mia impostazione. Un bellissimo strumento, complimenti e spero che riesca ad esaudire le tue esigenze.

Guarda , io è da pochissimo che mi diletto con il clarinetto, ma il suono che ha questo strumento mi ipnotizza, mai sentito niente di simile. Ho delle altre foto che vanno sul particolare, non so se pubblicarle, non vorrei appesantire il thread...tipo questa:

381915_2693554310664_1610745300_2851549_361505249_n.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimane solo che è un bellissimo clarinetto, sia in esterno che come suono, anche io suono da poco, tuttavia il suono usciva molto ricco e per bene con un B45 normale, che poi, dovrei cambiare. Comunque sia, ripeto, è uno strumento molto bello, poi rinnovato ogni periodo (vediamo infatti i barilotti) e soprattutto venduto da grandi persone, una famiglia molto gentile direi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

effettivamente lo strumento è esteticamente molto bello,anche se ammetto di non averne mai sentito uno...piccola parentesi,Little Clarinet,come mai dici che devi cambiare il B45? Io lo trovo un bel bocchino,un suono molto libero e versatile,specie se si trova l'ancia adatta. Che ti vuoi prendere? Un B40?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Guarda , io è da pochissimo che mi diletto con il clarinetto, ma il suono che ha questo strumento mi ipnotizza, mai sentito niente di simile. Ho delle altre foto che vanno sul particolare, non so se pubblicarle, non vorrei appesantire il thread...tipo questa:

381915_2693554310664_1610745300_2851549_361505249_n.jpg

Complimenti, non poteva essere un acquisto migliore anche perchè il prezzo da quest'anno è maggiore, ma purtroppo tutto aumenta e se non si vuole avere di meno bisogna anche accettare questo. Daltronde basta guardare cosa è aumentato l'oro e l'argento (ma non solo tutti i metalli in genere), che si usano per fare questi capolavori.

In ogni modo questi clarinetti valgono sempre tutto il prezzo che si pagano (a mio giudizio sempre meno di altri).

Un caro saluto e fanne buon uso.

Saluti

Musicss80

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 months later...

Ecco qui un'altra novità patricola : Custodie singole e doppie della Bam: Grandiose!Vi consiglio di andare su Facebook nella pagina "Fratelli Patricola Oboi e Clarinetti artigianali"e guardare le foto, dei clarinetti e degli oboi, poi della qualità dei materiali, infine l'ultima news: le custodie Bam! Se vi piace, mettete un bel "mi piace" alla pagina.
https://www.facebook.com/photo.php?'>/>https://www.facebook.com/photo.php?fbid=418542174851256&set=a.402418889796918.87204.402395243132616&type=1&theater'>/>https://www.facebook.com/photo.php?fbid=418542174851256&set=a.402418889796918.87204.402395243132616&type=1&theater
/>https://www.facebook.com/photo.php?

fbid=418542268184580&set=a.402418889796918.87204.402395243132616&type=1&theater
/>https://www.facebook.com/photo.php?fbid=418542681517872&set=a.402418889796918.87204.402395243132616&type=1&theater

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qui un'altra novità patricola : Custodie singole e doppie della Bam: Grandiose!Vi consiglio di andare su Facebook nella pagina "Fratelli Patricola Oboi e Clarinetti artigianali"e guardare le foto, dei clarinetti e degli oboi, poi della qualità dei materiali, infine l'ultima news: le custodie Bam! Se vi piace, mettete un bel "mi piace" alla pagina.
https://www.facebook.com/photo.php?'>/>https://www.facebook.com/photo.php?fbid=418542174851256&set=a.402418889796918.87204.402395243132616&type=1&theater'>/>https://www.facebook.com/photo.php?fbid=418542174851256&set=a.402418889796918.87204.402395243132616&type=1&theater

/>https://www.facebook.com/photo.php?fbid=418542681517872&set=a.402418889796918.87204.402395243132616&type=1&theater

custodie molto buone, la doppia l'ho anche io uguale, hanno però il difetto di essere un po' ingombranti.questa secondo me è ancora meglio http://www.bamcases.com/new/french/vent/clarinette.php?recordID=41

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:thumbsup_still:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:thumbsup_still:

L'ho appena presa: FAVOLSA è dir poco! L'ho acquistata per la comodità dello zainetto in confronto alla vecchia custodia a valigetta.. inoltre è molto imbottita quindi anche molto sicura.. ha la tasca esterna per gli accessori come tutte le bam e il peso è di circa 1.5 kg con lo strumento.. che dire, ringrazio i Patricola di aver fatto uscire questa nuova "sciccheria". è un accessorio che tutti i clarinettisti dovrebbero avere, per l'estrema comodità.. il fatto che siano ingombranti non è un problema.. inoltre, il rapporto qualità prezzo, così come i clarinetti Patricola, è ottimo quindi.. pienamente soddisfatto : 10 e lode ai patricola :thumbsup_still:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho appena presa: FAVOLSA è dir poco! L'ho acquistata per la comodità dello zainetto in confronto alla vecchia custodia a valigetta.. inoltre è molto imbottita quindi anche molto sicura.. ha la tasca esterna per gli accessori come tutte le bam e il peso è di circa 1.5 kg con lo strumento.. che dire, ringrazio i Patricola di aver fatto uscire questa nuova "sciccheria". è un accessorio che tutti i clarinettisti dovrebbero avere, per l'estrema comodità.. il fatto che siano ingombranti non è un problema.. inoltre, il rapporto qualità prezzo, così come i clarinetti Patricola, è ottimo quindi.. pienamente soddisfatto : 10 e lode ai patricola :thumbsup_still:

al massimo 10 e lode alla BAM... queste custodie esistono da decenni

per curiosità: i patricola a quanto la vendono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al massimo 10 e lode alla BAM... queste custodie esistono da decenni

per curiosità: i patricola a quanto la vendono?

i complimenti vanno sicuramente alla Bam che è la casa top delle custodie, ma anche ai Patricola che hanno deciso di adottarle evitando ai clarinettisti di doverle comprare in seguito :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Sono stato proprio questa mattina presso i Patricola.

Al solito sono stati estremamente gentili, mi hanno risolto in tempo zero un problemino che, stupidamente, non sono stato in gradi risolvere da solo e, già che ero lì, mi hanno "AGGIORNATO" il mio Virtuoso con le ultime novità.

La prima consiste in una differente boccola del portavoce; trovo che già prima era molto buona, adesso lo strumento mi da l'impressione di essere ancora più sonoro!

Inoltre, hanno studiato dei nuovi barilotti; sono senza ghiere, e mi è stato spiegato (senza che entrassimo in spiegazioni teniche) che rendono il suono più potente ed equilibrato. Nei prossimi giorni farò un po' di prove son questo nuovo barilotto e vi farò sapere le mie impressioni.

Una cosa però ci tengo a dirla: ad 1 anno di distanza dall'acquisto del mio Patricola, tenendo anche conto del fatto che quotidianamente suono 1 ora e non di più (è un hobby, non ci lavoro), resta comunque certo il fatto che il mio strumento è incredibilmente ancora nuovo! intendo che, come meccanica e come stato delle chiavi, non si distingue da uno nuovo. Sono veramente soddisfatto, con l'ancia giusta diventa veramente un mostro !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 months later...

Andando sul sito dei Patricola ho notato che col 2013 segnalano l'introduzione di novità sulla linea di clarinetti, in particolare in merito alla proiezione.

Avete qualche notizia in merito? In particolare Maestro che è sembre ben informato cosa ne dice?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy