Vai al contenuto

Le copertine più brutte

kraus
 Condividi

Recommended Posts

Dopo il topic sulle copertine più belle pensavo a una discussione di segno opposto... Intanto vado a scartabellare nel mio archivio per pescare le mie "prime scelte".

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 382
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Top utenti di questa discussione

So di andare un po' in controtendenza, ma a me non piacciono le copertine della Naxos, non tanto per le immagini (parecchie sono anche belle) ma per il fatto di costringere queste ultime in quel riquadrino centrale su sfondo bianco: le copertine e i dorsi dei cd sono tutte uguali, con l'unica differenza nel colore dei caratteri. Ora, sono convinto che se le immagini fossero "a tutta pagina" i cd ci guadagnerebbero esteticamente. Ma evidentemente la linea prescelta è proprio quella di dare quest'idea di serialità.

Link al commento
Condividi su altri siti

So di andare un po' in controtendenza, ma a me non piacciono le copertine della Naxos, non tanto per le immagini (parecchie sono anche belle) ma per il fatto di costringere queste ultime in quel riquadrino centrale su sfondo bianco: le copertine e i dorsi dei cd sono tutte uguali, con l'unica differenza nel colore dei caratteri. Ora, sono convinto che se le immagini fossero "a tutta pagina" i cd ci guadagnerebbero esteticamente. Ma evidentemente la linea prescelta è proprio quella di dare quest'idea di serialità.

/>http://pixhost.ws/avaxhome/86/0d/00130d86.jpeg
Link al commento
Condividi su altri siti

Le copertine di Gardiner sono fotografate da Steve McCurry? Comunque, sono stupende. Fotograficamente e scenograficamente parlando, quelle immagini sono piccoli capolavori.

°°°°°

Orripilante copertina:

413PTGW35FL._SL500_AA300_.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, anche a me non piacciono. Anche il carattere non mi piace (credo sia il Times New Roman). La serie storica va meglio invece.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Fede_Rinhos

a me invece non dispiacciono, dànno un'idea di modernità e come dire....di innovazione rispetto al barbagiannesimo delle incisioni storiche :lol:

:laughingsmiley: :laughingsmiley: :thumbsup_still:

Io trovo particolarmente brutte le copertine con la faccia dell'artista:

51XXD7Q5Q8L._SL500_AA300_.jpg

perché? :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il topic sulle copertine più belle pensavo a una discussione di segno opposto... Intanto vado a scartabellare nel mio archivio per pescare le mie "prime scelte".

Non è una nota polemica, ma nel topic che avevo iniziato io qualche giorno fa, avevo chiesto di inserire anche le copertine che respingevano... ;)

[size=3]http://www.musica-classica.it/forum/index.php?showtopic=17277&view=findpost&p=542567

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una nota polemica, ma nel topic che avevo iniziato io qualche giorno fa, avevo chiesto di inserire anche le copertine che respingevano... wink.gif

http://www.musica-cl...ndpost&p=542567

E' vero, scusa: probabilmente l'idea mi era venuta inconsciamente proprio perché, qualche giorno prima, ho letto quel post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahah, la Hahn, la famosa violinista che ha 19 anni ormai da 10 anni...

Sto andando dall'ortolano, qualcuno vuole del prezzemolo?

E sì che non sarebbe nemmeno malaccio, peccato sia stata "beneficiata" dalla stessa follia mediatica che all'epoca toccò alla Mutter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahah, la Hahn, la famosa violinista che ha 19 anni ormai da 10 anni...

Sto andando dall'ortolano, qualcuno vuole del prezzemolo?

E sì che non sarebbe nemmeno malaccio, peccato sia stata "beneficiata" dalla stessa follia mediatica che all'epoca toccò alla Mutter.

Da morire... :laughingsmiley: :laughingsmiley: :laughingsmiley:

Comunque, dai, è brava...

Link al commento
Condividi su altri siti

Curioso, non vedo copertine brutte nella mia collezione di dischi, forse perché mi è particolarmente cara ("Da questi scaffali 500 anni di musica mi guardano"). Concordo comunque sul fatto che, quando l'interprete e/o gli interpreti sono brutti come una cambiale in protesto, è meglio non metterli sulla copertina in primo piano.

Andando un po' fuori tema , ricordo che al conservatorio una sera si doveva esibire Cascioli e, prima che il concerto cominciasse, un mio amico diceva: "Suonerà anche bene, ma nun se pò vedè, è troppo brutto". "Che tte devo dì" ho ribattuto "quando arriva in palcoscenico vortate e ascortalo girato dall'antra parte". Scene di vita vissuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Contrordine, la più brutta è questa (e mi sembra che qualcuno l'abbia già segnalata come esempio in negativo da qualche parte):

il_barbiere_di_siviglia_ga.jpg

Non per la faccia ma per l'espressione. Oltretutto sul dorso del CD c'è scritto solo "Il Barbiere Siviglia". Il "di" sarà sparito durante un trasloco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy