Vai al contenuto
sauro.gasparri

Peso del clarinetto.

Recommended Posts

Io a peso penso di battere chiunque ! Ho un Selmer Centered Tone completo (sib), recentemente revisionato alla perfezione dal Prof. Morelli Mauro di Forlì. Con bocchino di cristallo e fascetta pesa 880 grammi e l'ho sempre suonato senza collarino, anche in sfilata.

Voglio lanciare una sfida, così tanto per scherzare un po (Maestro permettendo). Al primo che dimostrerà di possedere (alla data odierna) un clarinetto perfettamente funzionante più pesante del mio, offrirò una cena di pesce in un locale della costa marchigiana,Pesaro, Gabicce, Fano, Senigallia ecc.. magari durante la prossima stagione estiva. Naturalmente dovrà esibire lo strumento per essere pesato.

In attesa saluto tutti cordialmente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io a peso penso di battere chiunque ! Ho un Selmer Centered Tone completo (sib), recentemente revisionato alla perfezione dal Prof. Morelli Mauro di Forlì. Con bocchino di cristallo e fascetta pesa 880 grammi e l'ho sempre suonato senza collarino, anche in sfilata.

Voglio lanciare una sfida, così tanto per scherzare un po (Maestro permettendo). Al primo che dimostrerà di possedere (alla data odierna) un clarinetto perfettamente funzionante più pesante del mio, offrirò una cena di pesce in un locale della costa marchigiana,Pesaro, Gabicce, Fano, Senigallia ecc.. magari durante la prossima stagione estiva. Naturalmente dovrà esibire lo strumento per essere pesato.

In attesa saluto tutti cordialmente.

Ottimo allora ho già vinto, ho un clarinetto interamente in metallo che supera questo peso perfettamente funzionante. Per la cena facciamo Gabicce mare cosi vengo anche a trovare un pò Frenk che è da quando ha comprato il clarinetto nuovo che non lo vedo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maestro non vale !!! Il metallo nooooooo, lo so che sono più pesanti. Comunque la cena te la offro ugualmente, basta che mi avvisi.

Saluti

Come il mettallo non vale, nel post non c'era specificato di che materiale dovesse essere fatto il clarinetto, anzi a dire il vero non c'era nemmeno scritto che il clarinetto dovesse essere tagliato in Sib o essere un clarinetto soprano... :laughingsmiley:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come il mettallo non vale, nel post non c'era specificato di che materiale dovesse essere fatto il clarinetto, anzi a dire il vero non c'era nemmeno scritto che il clarinetto dovesse essere tagliato in Sib o essere un clarinetto soprano... :laughingsmiley:

E' vero solo in parte perchè ho detto che deve essere in Sib ma non che deve essere di ebano (dimenticanza grave perchè anch'io possiedo un clarinetto im metallo).

Comunque Maestro riconosco che quello che è giusto deve essre riconosciuto; ma sto clarinetto quando pesa e soprattutto che marca è ?. Quando verrai a trovarci nel Pesarese avvertimi, mi farà piacere conoscerti e la cena di pesce è gratis.

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo allora ho già vinto, ho un clarinetto interamente in metallo che supera questo peso perfettamente funzionante. Per la cena facciamo Gabicce mare cosi vengo anche a trovare un pò Frenk che è da quando ha comprato il clarinetto nuovo che non lo vedo.

grazie 1000 maestro, io avrei un clarinetto basso (per modo di dire) in resina quindi ceno gratis anchio X'D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie 1000 maestro, io avrei un clarinetto basso (per modo di dire) in resina quindi ceno gratis anchio X'D

Se la vogliamo buttare sul clarinetto basso io ho un buffet Prestige discendente al do grave...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la vogliamo buttare sul clarinetto basso io ho un buffet Prestige discendente al do grave...

Quì andiamo fuori dal seminato. Io ho parlato di Selmer Centered Tone clarinetto soprano in Sib completo in ebano. E' chiaro quindi che la scommessa vale solo per chi ha uno clarinetto con identiche caratteristiche. Ricordo il peso con bocchino in cristallo e fascetta, g. 880. E' pesantissimo ma il suono che produce lo rende irrilevante.

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quì andiamo fuori dal seminato. Io ho parlato di Selmer Centered Tone clarinetto soprano in Sib completo in ebano. E' chiaro quindi che la scommessa vale solo per chi ha uno clarinetto con identiche caratteristiche. Ricordo il peso con bocchino in cristallo e fascetta, g. 880. E' pesantissimo ma il suono che produce lo rende irrilevante.

Saluti

Ciao

Ho un Selmer Sib 10S full, completo di bocchino (non in cristallo) e fascetta 885g

(con il bocchino in cristallo sicuramente pesa di piu' ma un triste evento

ha provocato la dipartita del mio pomarico in cristalo due anni or sono...)

Comunque la differenza di peso tra clarinetti della serie prof (a partita' di anelli/chiavi)

e' secondo me limitata a poche decine di grammi (Selmer e cl in metallo a parte :smile_anim: ).

Non ho info sui Patricola (mai provati).

grazie

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Ho un Selmer Sib 10S full, completo di bocchino (non in cristallo) e fascetta 885g

Comunque la differenza di peso tra clarinetti della serie prof (a partita' di anelli/chiavi)

e' secondo me limitata a poche decine di grammi (Selmer e cl in metallo a parte :smile_anim: ).

grazie

ciao

Il mio Patricola in Sib compreso di bocchino e fascetta non supera i 550 grammi, però c'è da dire che è in rosewood, quello in ebano pesa molto di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

grazie

ciao

Ok, ti offro una cena di pesce come ho detto nella zona di Pesaro (non so di dove tu sei) e la offrirò anche a Maestro. Dovrai comunque portare il tuo Selmer per essere pesato durante l'aperitivo.

Io ho provato i Patricola (18 chiavi in ebano) e così ad occhio, mi sono sembrati più leggeri.

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ti offro una cena di pesce come ho detto nella zona di Pesaro (non so di dove tu sei) e la offrirò anche a Maestro. Dovrai comunque portare il tuo Selmer per essere pesato durante l'aperitivo.

Io ho provato i Patricola (18 chiavi in ebano) e così ad occhio, mi sono sembrati più leggeri.

Saluti

Ciao

Ti ringrazio per la cena ma non voglio approfittare. Ti proporrei invece,

come talvolta si usa in altri forum, un "clarinetto day" dove magari con

gli amici del forum ci si puo' incontrare per scambiarsi opinioni, provare

strumenti degli altri forumisti etc. Ovvio pranzo incluso (ognuno paga x se....).

Se i Moderatori ritengono la proposta fattibile, si puo' aprire un topic dedicato.

Ciao e comunque grazie ancora per la cena :thank_you2:

a presto

Ps: sono della zona milano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Ti ringrazio per la cena ma non voglio approfittare. Ti proporrei invece,

come talvolta si usa in altri forum, un "clarinetto day" dove magari con

gli amici del forum ci si puo' incontrare per scambiarsi opinioni, provare

strumenti degli altri forumisti etc. Ovvio pranzo incluso (ognuno paga x se....).

Se i Moderatori ritengono la proposta fattibile, si puo' aprire un topic dedicato.

Ciao e comunque grazie ancora per la cena :thank_you2:

a presto

Ps: sono della zona milano

Mi piace l'idea, si tratta di trovare un luogo che vada bene a molti, non dico tutti. Magari si potrebbero scegliere due o trè località con diversa data. Maestro cosa ne pensi ?

Se per caso capiti dalle mie parti, fammi un fischio !

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace l'idea, si tratta di trovare un luogo che vada bene a molti, non dico tutti. Magari si potrebbero scegliere due o trè località con diversa data. Maestro cosa ne pensi ?

Se per caso capiti dalle mie parti, fammi un fischio !

Ciao

Per me va bene, si può anche aprire un nuovo topic a tal proposito, però gli indirizzi e i numeri di telefono degli organizzatori, per ovvie ragioni, vanno scambiati con i messaggi privati non pubblicamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy