Vai al contenuto
dome69

rilaccatura chiavi del clarinetto.

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un clarinetto che ha le chiavi che sono quasi tutte consumate parlo della laccatura. volendo farle rilaccare, esiste un posto dove lo fanno?!

Grazie a tutti, il clarinetto è un Selmer.

Dome.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho un clarinetto che ha le chiavi che sono quasi tutte consumate parlo della laccatura. volendo farle rilaccare, esiste un posto dove lo fanno?!

Dome.

Ciao

non so tu di dove sia, in emilia romagna c'è il prof. Mauro Morelli che esegue anche di questi lavori (la laccatura non la fa lui personalmente ma un argentiere ma se affidi a morelli il tuo clarinetto vai sul sicuro), io l'ho fatto rilaccare circa un mesetto fa ed è venuto un bel lavoro. Preparati ad una certa spesa però....

Se ti dovesse servire http://www.mauromorelli.com/

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dome.

ciao,

se il clarinetto non è di pregio è un'operazione che non conviene fare... è abbastanza costosa!

se sei campano puoi rivolgerti a RAFFAELE INGHILTERRA (gragnano - na) http://www.raffaeleinghilterra.com/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dome.

Ciao DOME69 io ho eseguito l'argentatura delle chiavi del mio selmer presso il centro Lo Strumento. Il lavoro è stato perfetto!!

questo è il loro sito http://www.lostrumento.it

spero di esserti stato d'aiuto.

ciao!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, si mi siete sti tutti di aiuto, valuterò i prezzi e deciderò sul da farsi, se lo faccio fare poster delle foto del prima e dopo i lavori di restauro. Una domanda che non centra nulla con quest argoento,

ma esiste il clarinetto in do?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, si mi siete sti tutti di aiuto, valuterò i prezzi e deciderò sul da farsi, se lo faccio fare poster delle foto del prima e dopo i lavori di restauro. Una domanda che non centra nulla con quest argoento,

ma esiste il clarinetto in do?!

Che esista il clarinetto in Do non ci sono dubbi, è diffusissimo per il genere liscio. Io chiedo invece se esite il clarinetto in Si, ne possiedo uno marca AF Rousseau Bruxelles, ma nessuno finora ha saputo darmi notizie esaurienti.

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho chiesto questo perchè conoscendo il pianoforte per me sarebbe piu facile imparare da solo il clarinetto in do rispetto a quello in si bemolle, vero?! Praticamente utilizzerei gli stessi spartiti del pianoforte. Dico bene?!

Sempre che non sia il modello corto corto, mi sentirei ridicolo con un piccolino cosi.

Di marca li fanno questi clarinetti in do?!

Grazie ancora x gli aiuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho chiesto questo perchè conoscendo il pianoforte per me sarebbe piu facile imparare da solo il clarinetto in do rispetto a quello in si bemolle, vero?! Praticamente utilizzerei gli stessi spartiti del pianoforte. Dico bene?!

Sempre che non sia il modello corto corto, mi sentirei ridicolo con un piccolino cosi.

Di marca li fanno questi clarinetti in do?!

Grazie ancora x gli aiuti.

Gli spartiti per pianoforte li puoi suonare anche con il clarinetto in sib, comunque il clarinetto in do lo fanno praticamente tutte le ditte anche perchè solo in Italia è usato solo per il liscio. All'estero si usa anche nella musica sinfonico/operistica quando è previsto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse quando avrò i soldi mi faccio laccare in oro le chiavi dai patricola, ma non ne sono sicuro, anche perchè forse mi viene a costare piu del normale visto che le chiavi sono da smontare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse quando avrò i soldi mi faccio laccare in oro le chiavi dai patricola, ma non ne sono sicuro, anche perchè forse mi viene a costare piu del normale visto che le chiavi sono da smontare

Infatti è così, fare dorare delle chiavi già argentate costa parecchio, io te lo sconsiglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy