Vai al contenuto

Studi per violino

Lulli
 Condividi

Recommended Posts

• Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Top utenti di questa discussione

ciao! ho appena effettuato la registrazione e sono piuttosto curios# di vedere come funziona qst forum... cmq, se posso già intromettermi :P in qst discussione, credo ke le doppie corde e le posizioni vadano studiate dopo mooolto studio sulla 1 posizione, studio fatto non solo di curci, ma anche di concertini... sbaglio? cmq... hai iniziato da poco? quanto?

<{POST_SNAPBACK}>

benvenuta kyara

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! ho appena effettuato la registrazione e sono piuttosto curios# di vedere come funziona qst forum... cmq, se posso già intromettermi :P in qst discussione, credo ke le doppie corde e le posizioni vadano studiate dopo mooolto studio sulla 1 posizione, studio fatto non solo di curci, ma anche di concertini... sbaglio? cmq... hai iniziato da poco? quanto?

<{POST_SNAPBACK}>

Benvenuta anche da parte mia!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest clausci

Si ok io viringrazio tutti per i consigli pero alla fine qualcosa me lo potevate pure mandare...nel senso che se non è il caso che metto dei post per farmi inviare delle cose fatemelo sapere,a me qua nessuno o quasi mi ha mai inviato niente quando ho chiesto ,pensavo al caso ma poi ho visto che è proprio inconsueto.

un forum dovrebbe srvire anche a questo(poi di musica classica ,con quello che costano gli spartiti).i consigli sono utili pero potevate pure dirmi , tieni Sbattici Il Grugno.

non è una polemica assolutamente però la rete dovrebbe servire come risorsa anche per saltare quei dispendiosi passaggi obbligati che conosciamo...(tipo l acquisto di spartiti etc..) altrimenti non si sfrutta a pieno.

e qua chiudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

se nessuno ti ha spedito nulla evidentemente nessuno aveva quel che cercavi. parliamo di cose come sitt polo ecc è raro trovare su internet cose del genere, qui la gente dovrebbe mettersi a scansionare il proprio libro di tot pagine e spedirtelo via mail, se permetti mi sembra un po' uno sbattimento. non capisco perchè ti sia inacidito così senza motivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest clausci

certo che è uno sbattimento,infatti non dico che lo dovreste fare solo per me....

a parte che se chai uno scanner ci metti 0.

non mi sono offeso ho notato una cosa...di certo è come dici tu,

ma non dovrebbe essere tanto pesante perchè è uno scambio capito..

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest clausci
io non ho mai comprato uno scanner, così non mi sento obbligato ad inviare i libri che ho comprato al primo che trovo in rete  B)

bruy il Grugno  :ph34r:

<{POST_SNAPBACK}>

:D:D magari fossi te il grugno caro bruyland

essendo la risposta di un moderatore mi sembra + che eloquente

Link al commento
Condividi su altri siti

clausci poche storie, se ti serve qualcosa di preciso chiedi senza troppi giri di parole

se ti servono ti scanno i 24 studi di curci in 1° pos, se no levati dai piedi

<{POST_SNAPBACK}>

troppa grazia, clausci dopo quel che ha detto merita solo gomitate in pancia

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest clausci
si ma nessuno li ha quelli a doppie corde...  :huh:

<{POST_SNAPBACK}>

no alla fine uno si è offerto di mandarmeli grazie mille capo!!!

a trinex troppe cose devo curare ancora (ora quelli li faccio un po mejo in effetti quell so n po na kiavikozza)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Qualcuno di voi ha mai studiato o sta studiando gli orribili divertimenti(come si fa a chiamarli così?) :blink: di Campagnoli per violino solo????

Non sono gli studi del Campagnoli...antichissimi...oppure quelli per viola.....sono un insieme di bicordi e accordi che alla fine portano ad una sicura tendinite!!non c'è una nota su corda semplice!!!!e in più sono proprio brutti!

ogni divertimento riguarda una posizione:1°divertimento in prima posizione...e uno penserebbe che sia più facile...ma non è affatto così!e ognuno ha tre tempi e in tutto 6-7 pagine...

devo portare un divertimento intero per l'esame di conferma in conservatorio ad aprile...dato che sono entrata quest'anno al6°anno...

ma l'esame di conferma non dovrebbe essere una tortura come gli altri ministeriali quindi è assurdo che diano sta roba solo per un esame del genere!!!!

tutto questo perchè anche il conservatorio di Trieste ha adottato questo maledetto campagnoli.....ma chi se ne frega!!!!

c'è cmq qualcuno che conosce questi divertimenti!!!!! :unsure::huh::(

Grazie!!!!! ;) E'm per trovare conforto in chi può comprendermi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Fede_Rinhos

Io li ho fatti quest'anno, sono proprio odiosi,specie quello in 4a, senza contare che ti aiutano sì a conoscere meglio le posizioni, ma ti bloccano la mano nei cambi.

Per questo ti consiglio di ,dopo aver fatto Campagnoli, scogliarti la mano con Sevcik op. 8 : esercizi sui cambi di posizione.

Il mio "preferito" (se così si può dire, diciamo il meno peggio) è stata "l'aria del piccolo marinaretto",in 7a se non ricordo male, con successiva variazione, tutte biscrome. :ph34r::ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Fede_Rinhos
devo portare un divertimento intero per l'esame di conferma in conservatorio ad aprile...dato che sono entrata quest'anno al6°anno...

<{POST_SNAPBACK}>

Scusa, ma se sei al 6o, che esame di conferma devi fare?

cmq da noi gli esami ad Aprile non li fanno mica. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma se sei al 6o, che esame di conferma devi fare?

cmq da noi gli esami ad Aprile non li fanno mica.  :huh:

<{POST_SNAPBACK}>

perchè sono entrata quest'anno...ho fatto il 5°da privatista e il giorno dopo l'ammissione al 6°e quindi per me è il 1°anno che sono in conservatorio e devo fare quest'esame che purtroppo cade sempre ad aprile....

comunque il sevcik op.8 lo sto studiando contemporaneamente percè la mia prof. ha paura che possa rompermi poco la mano :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy