Vai al contenuto

Delusione

I Love Cherubini
 Condividi

Recommended Posts

Tutto sommato, forse a 'I Love Cherubini' consiglierei minori aspettative nel confronto umano: la rete nasconde ricchezze e risorse infinite e questo forum ne è lampante dimostrazione, ma come nasconde le ricchezze nasconde anche numerose teste di vitello (piaciuto il francesismo? :happystrange: ) che si possono annidare ovunque, e non aspettarsi troppo nell'approccio col mondo virtuale è sempre consigliabile. In più non è automatico considerare che se io vivo il forum con determinate modalità gli altri fanno altrettanto...può capitare di connettersi, fare una domanda o una richiesta e poi non ripassare per un po', non sempre è automatico leggere determinati tipi di assenze dal luogo virtuale (che mi auguro per tutti un ristretto compendio della vita reale senza schermi mouse e tastiere :smile_anim: ) come mancanza di rispetto o educazione.

mah, ognuno, alla fine, ha il suo carattere.Ciò che apprezzo di ILC é proprio questo suo non nascondersi e manifestare apertamente i suoi umori, le sue soddisfazioni e anche le sue delusioni.

Ai cosiddetti "18enni" che in questa discussione assurgono a categoria, probabilmente a prescindere dalla reale età, direi che tutto sommato provare a vivere questo determinato luogo virtuale con un po' meno di "superficialità" (mi si passi il termine) rispetto a come viene probabilmente (e giustamente, per molti versi) vissuto il resto del web può essere una cosa utile viste anche le ricchezze che si incontrano...e quindi se mi capita di chiedere qualcosa a qualcuno avere almeno l'educazione per specificare le modalità con cui una cosa mi serve, oppure avere cura di comunicare se non abbiamo più necessità non è solo consigliabile, ma anche doveroso.

Magari ci si aspettano gli mp3 e non un cd...ma visto lo sbattimento e la cortesia che una persona che tra l'altro non abbiam mai visto dal vivo ci fa non è esattamente rispettoso ed educato dire poi, no grazie (che poi tra l'altro, esula dalla mia comprensione questa difficoltà con gli indirizzi...fino a non molto tempo fa c'erano tutti su tutti gli elenchi telefonici d'Italia...sarà un mio limite per quanto sono refrattario a tutte ste paranoie sulla privacy quando poi su facebook siam capaci di far vedere chissà che cose...).

Su questo sono perfettamente d'accordo.Masterizzare un cd o convertire un file in mp3 per poterlo spedire é un gesto di generosità, di amore per la musica, per il prossimo e di condivisione. Non deve essere sottovalutato o liquidato in un attimo. E' vero che io ho una passione per quelli più giovani di me e che cerco -qualcuno dice di giustificarli sempre :D- di mettermi dalla loro parte, da parte mia, però, é solo un tentativo di comprensione. Su questo forum c'é stato anche chi scriveva con quelle abbreviazioni assurde,esteticamente ripugnanti, fastidiose da sms. Redarguito, é scomparso. Pensa che interesse poteva avere a frequentare un forum di flautisti!

Piccola postilla tecnica: mia piccola ribellione personale --> come fanno degli appassionati di musica ad accontentarsi degli mp3? Già i supporti digitali son quel che sono, se ci aggiungiamo il taglio delle frequenze "l'anima" della musica viene ulteriormente privata di pezzi importanti!

Altro punto della tua 'pappardella' che condivido in pieno! C'é perfino chi ascolta la musica dal cellulare....ma dico io, si può? Solo il pensiero di sentire il suono di Galway o quello di Adorjan, il mio mito :D, in formato mp3 mi ripugna. Per ascoltare la musica ci vogliono un bel paio di casse,un lettore, un buon amplificatore e una comoda poltrona. L'ipod può servire solo per far passare qualche ora durante un noioso viaggio in treno....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Top utenti di questa discussione

Ma guarda che nessuno gli ha puntato la pistola alla tempia per masterizare un cd!! L HA VOLUTO FARE LUI... e quindi sono affari suoi!!! :)

No, non sono solo affari suoi. Un grazie, una risposta, una parola di apprezzamento, in certe circostanze é dovuta. Infatti ILC lamenta solo mancanza di educazione.C'é chi utilizza internet per esprimersi e chi per nascondersi pur scrivendo questo o quello....Vale a dire che ci può essere chi pensa: 'Sì, mi ha mandato un CD, OK dovrei ringraziarlo, però che palle, va be'...tanto chi l'ha mai visto'. Bel comportamento, non c'é che dire.Mi é anche successo che chiedendo un file ad una persona, dopo che gli avevo inviato questo mondo e quell'altro, questa non si é fatta più sentire...passato qualche mese mi ha chiesto di nuovo se potevo inviargli la Sonata di Reinecke suonata da Adorjan. A quel punto gli ho detto che avrebbe potuto acquistare il cd in un simpatico negozietto di Roma in Via Savoia e mi sono b en guardato dal rispondere a suoi successivi messaggi. Sto ancora aspettando il file che gli avevo chiesto e anche un grazie per l'integrale dei concerti di Devienne che gli ho inviato....Ecco una persona che non conosce gratitudine, che fugge anche di fronte alla responsabilità di dire un grazie o di contraccambiare un favore...Alla fine penso: sei un vigliacco, un ingrato, un egoista? E' un problema tuo io, con me stesso, sto a posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non sono solo affari suoi. Un grazie, una risposta, una parola di apprezzamento, in certe circostanze é dovuta. Infatti ILC lamenta solo mancanza di educazione.C'é chi utilizza internet per esprimersi e chi per nascondersi pur scrivendo questo o quello....Vale a dire che ci può essere chi pensa: 'Sì, mi ha mandato un CD, OK dovrei ringraziarlo, però che palle, va be'...tanto chi l'ha mai visto'. Bel comportamento, non c'é che dire.Mi é anche successo che chiedendo un file ad una persona, dopo che gli avevo inviato questo mondo e quell'altro, questa non si é fatta più sentire...passato qualche mese mi ha chiesto di nuovo se potevo inviargli la Sonata di Reinecke suonata da Adorjan. A quel punto gli ho detto che avrebbe potuto acquistare il cd in un simpatico negozietto di Roma in Via Savoia e mi sono b en guardato dal rispondere a suoi successivi messaggi. Sto ancora aspettando il file che gli avevo chiesto e anche un grazie per l'integrale dei concerti di Devienne che gli ho inviato....Ecco una persona che non conosce gratitudine, che fugge anche di fronte alla responsabilità di dire un grazie o di contraccambiare un favore...Alla fine penso: sei un vigliacco, un ingrato, un egoista? E' un problema tuo io, con me stesso, sto a posto!

Ma questo tua atteggiamento mi sembra meno drastico rispetto a quelo di Cherubini... è anche vero che non tutti simo uguali e che abbiamo sensibilità emotive diverse.

In ogni caso quello che voglio ribadire io è che (come qualcuno di voi ha già detto) non si dovrebbe dare troppo peso a un contesto virtuale come questo...

Mi sembra di capire che il fenomeno dell INGRATITUDINE qua dentro è dilagante... ma alla fine non ci si può fare nulla!

Al massimo si può sperare che qualcuno si senta colpito! :axehead::)

Mollare chi si mostra ingrato mi sembra la cosa più ovvia da fare... Ma non rimanerci così male se dall altra parte ci sono pezzi di m...a!!

Probabilmente sono io che essendo troppo cinico non riesco a mostrare empatia per Cherubini e per chi la pensa come lui e quindi non afferrare questa delusione. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dire la mia, se uno si impegna per soddisfare le richieste partite da compagni di forum, si aspetta giustamente un minimo di educazione. E con questo non voglio entrare nelle questioni di merito che conoscono solo le persone coinvolte. Parlo in generale. Perlomeno rispondere è il minimo. Altrimenti chi si è reso disponibile, e ha contribuito a rendere questo forum più bello e accogliente, ci rimane male, in proporzione all'impegno necessario a soddisfare la richiesta.

I love Cherubini ha fatto bene ad esprimersi, così chi si poteva comportare meglio, la prossima volta in situazioni del genere, ci farà più attenzione.

Personalmente se chiedo sul forum di esprimersi su un brano che mi è piaciuto, per esempio, percepisco le risposte anche come una gentilezza, non come qualcosa che mi è dovuto. Figuriamoci l'invio di materiale vero e proprio.

Ps: anche un pò di rispetto in più verso chi è più grande di noi male non fa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo tua atteggiamento mi sembra meno drastico rispetto a quelo di Cherubini... è anche vero che non tutti simo uguali e che abbiamo sensibilità emotive diverse.

sì...é vero, sono meno drastico di ILC. Forse perché sto a contatto con i ragazzi dalla mattina alla sera.

In ogni caso quello che voglio ribadire io è che (come qualcuno di voi ha già detto) non si dovrebbe dare troppo peso a un contesto virtuale come questo...

Mi sembra di capire che il fenomeno dell INGRATITUDINE qua dentro è dilagante... ma alla fine non ci si può fare nulla!

Al massimo si può sperare che qualcuno si senta colpito!

Non capisco il 'troppo' peso. Io sono per il giusto peso. Vale a dire che, pur rendendomi conto che il contesto é virtuale, diamine la persona con cui comunico é in carne ed ossa, ha sicuramente una sua sensibilità e condividiamo insieme una passione.Poi, alcune persone che ho avuto il piacere di conoscere dal vivo, per quanto il contatto é stato veloce ed effimero mi hanno lasciato una bella impressione (mozartino,Tommy, e qualcun altro.

Mollare chi si mostra ingrato mi sembra la cosa più ovvia da fare... Ma non rimanerci così male se dall altra parte ci sono pezzi di m...a!!

Io non mi rassegno all'idea che esistano pezzi di m...a ed é una mia scelta morale. :D

Probabilmente sono io che essendo troppo cinico non riesco a mostrare empatia per Cherubini e per chi la pensa come lui e quindi non afferrare questa delusione. :unsure:

Io invece ce l'ho in mezzo al cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

far sprecare tempo ad una persona(anche padre di famiglia), che vuole solamente fare un favore ad un giovane mi sembra una cattiveria,anche se non voluta.La delusione è normale e giusta che ci sia.I love cherubini hai perfettamente ragione e te lo dico da 18enne..

Ma Valè non potevo!!!!! me l'avesse detto avrei bloccato tutta la faccenda subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a notare che è davvero inutile scrivere, chiarire, precisare.

E sopratutto comunicare educatamente come sto facendo...

Ho fatto l'esempio dell'età della leva come cifra simbolica e

qui s'inventano pasticci incredibili...

e non come invito a lanciarsi da un aereo.

Per me la categorie di età non esistono!

Giovani, adulti, anziani...

Come ve lo devo scrivere!?!?

Ho parlato solo di educazione.

Mi chiedo cosa ci sia di non educato...

Mi sono scusato a suo tempo...ti ho risposto e tutto...non ti ho detto "non mi serve più" ,t'ho detto "non posso"...

Non capisco tutta questa storia...mi vuoi spiegare o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco il 'troppo' peso. Io sono per il giusto peso. Vale a dire che, pur rendendomi conto che il contesto é virtuale, diamine la persona con cui comunico é in carne ed ossa, ha sicuramente una sua sensibilità e condividiamo insieme una passione.Poi, alcune persone che ho avuto il piacere di conoscere dal vivo, per quanto il contatto é stato veloce ed effimero mi hanno lasciato una bella impressione (mozartino,Tommy, e qualcun altro.

Io invece ce l'ho in mezzo al cuore.

Il troppo peso è quello che porta una persona a sentirsi così ferito e deluso in un contesto come questo. Concordo con te-lei (visto che si parla di rispetto meglio darsi del voi :sarcastic_hand: SCHERZO!! :) ) sul fatto che bisogna dare il giusto peso e che dall altra parte ci sono persone!

Sarebbe bello se potessimo andare tutti a marzo al festival di Monaco a sentire i big! :)

Per scigliere il mio cuore arido di sentimenti mi consigliete qualche ascolto?! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cherub, spero tu non dica sul serio, ormai siamo una grande famiglia, non puoi lasciarci così :girl_cray3: ...

Quoto! :(

Mi avete anche fatto venire i sensi di colpa... :unsure:

spero di non aver mai mancato di rispetto a nessuno fin'ora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo cosa ci sia di non educato...

Mi sono scusato a suo tempo...ti ho risposto e tutto...non ti ho detto "non mi serve più" ,t'ho detto "non posso"...

Non capisco tutta questa storia...mi vuoi spiegare o no?

Davide, non ne fare una questione personale. Il caso tuo é stato inserito in un contesto più ampio e portato come esempio.Però io capisco ILC perché questo forum, in teoria, dovrebbe essere diverso dai vari siti dove si va per conoscere gente, scambiarci quattro chiacchiere (tipo badoo) e via dicendo. Qui sì, siamo sconosciuti l'uno all'altro ma diamine é la musica, il flauto, lo studio e le esperienze musicali che ci uniscono.L'amore per la musica si può manifestare in tanti modi, suonando insieme, ascoltando concerti, collezionando cd etc. etc.ma anche condividere del materiale é importante perché, molto spesso, per il suo tramite, si condividono le proprie emozioni. Così Tommasoflute, con me é stato un grande per avermi mandato il concerto di Reinecke suonato da Nicolet.Era un cd che cercavo da tempo e non lo avevo mai trovato.Per me, in questa circostanza s'é comportato da amico. Punto e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il troppo peso è quello che porta una persona a sentirsi così ferito e deluso in un contesto come questo. Concordo con te-lei (visto che si parla di rispetto meglio darsi del voi :sarcastic_hand: SCHERZO!! :) ) sul fatto che bisogna dare il giusto peso e che dall altra parte ci sono persone!

Sarebbe bello se potessimo andare tutti a marzo al festival di Monaco a sentire i big! :)

Per scigliere il mio cuore arido di sentimenti mi consigliete qualche ascolto?! :)

Il Lei mi fa sentire vecchio come un catorcio!!

Tu arido di sentimenti? :D Ma valà.... Comunque chiedimi quello che vuoi che te lo mando. (un bel pastore svizzero? Come lo vedi? Non scioglie i sentimenti? A me scioglie gli intestini....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Lei mi fa sentire vecchio come un catorcio!!

Tu arido di sentimenti? :D Ma valà.... Comunque chiedimi quello che vuoi che te lo mando. (un bel pastore svizzero? Come lo vedi? Non scioglie i sentimenti? A me scioglie gli intestini....)

In realtà ci sarebbe una cosa che sto cercando... Le parti del concerto di molique (ti si sciolgono lo stesso gli intestini:laughingsmiley:) Ops ma lo potevo dire? vabbè ormai ho fatto!! se a qualcuno serve qualcosa chieda pure anche a me!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me di sicuro!! :D

17.gif ...17 agosto 2008*, esatto?

Altre volte non me ne vengono in mente. 06.gif

Ero una novellina ( in confronto ad ora :D) del phorum!

*O mamma, se rileggo quelle mail e mp mi vien da piangere...

che bei tempi che erano.. *_*

(un bel pastore svizzero? Come lo vedi? Non scioglie i sentimenti? A me scioglie gli intestini....)

Ste, ma se fai così... me li fai passare di botto i sensi di colpa.. <_<:blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

17.gif ...17 agosto 2008*, esatto?

Altre volte non me ne vengono in mente. 06.gif

Ero una novellina ( in confronto ad ora :D) del phorum!

*O mamma, se rileggo quelle mail e mp mi vien da piangere...

che bei tempi che erano.. *_*

Ste, ma se fai così... me li fai passare di botto i sensi di colpa.. <_<:blum:

17 agosto del 2008? E che é successo? Manco me lo ricordo.

E' ovvio che ti devono passare i sensi di colpa :D. Sto qui per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Così Tommasoflute, con me é stato un grande per avermi mandato il concerto di Reinecke suonato da Nicolet.Era un cd che cercavo da tempo e non lo avevo mai trovato.Per me, in questa circostanza s'é comportato da amico. Punto e basta.

Io e davide ci siamo sempre scambiati i cd per messanger e ha fatto bene a non dare il suo indirizzo ad uno sconosciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Valè non potevo!!!!! me l'avesse detto avrei bloccato tutta la faccenda subito!

io non mi riferivo a te da'..i love cherubini ha scritto che c'e qualcuno che dopo che lui ha trovato il cd che gli era stato chiesto nel momentio di darglielo si e' sentito rispondere "non mi serve piu' grazie l'ho trovato"....

Link al commento
Condividi su altri siti

io non mi riferivo a te da'..i love cherubini ha scritto che c'e qualcuno che dopo che lui ha trovato il cd che gli era stato chiesto nel momentio di darglielo si e' sentito rispondere "non mi serve piu' grazie l'ho trovato"....

beh,questo è un po' da maleducati!Penso che è quello che si impara in famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

flaux? te lo ripeto: mavaff :sarcastic_hand:

geniale dare un qualunque tipo di potere in mano a un idiota :o

:blink: Prego?!

Prima di tutto ti stai comportando da maleducata... e non me lo sarei

mai aspettato da te questo comportamento. :o

Secondo, se ormai stare in forum ti pesava così tanto non

dare la colpa a me. :blink:

Terzo, se per te sono così "idiota" avrei preferito che me l'avessi

detto in faccia di persona e non pubblicamente

su un forum senza la benché minima spiegazione...

Per il resto, mi spiace che lasci e soprattutto in questo modo... :(

Perché non ti sei proposta come moderatore tu allora?! :ninja:

Boh, sono senza parole... -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

blink.gif Prego?!

Prima di tutto ti stai comportando da maleducata... e non me lo sarei

mai aspettato da te questo comportamento. ohmy.gif

Questo ha rilevato il mio comportamento nei confronti di guavaira(quando c'era)e joachim perche sono 2 stronze e io l'avevo capito subito!Poi scrivetemi pure in msn e in e-mail!!!

Secondo, se ormai stare in forum ti pesava così tanto non

dare la colpa a me. blink.gif

E a noi che pesava la sua presenza!

Terzo, se per te sono così "idiota" avrei preferito che me l'avessi

detto in faccia di persona e non pubblicamente

su un forum senza la benché minima spiegazione...

Per il resto, mi spiace che lasci e soprattutto in questo modo... sad.gif

E tu,dopo che ti insulta pubblicamente gli dici che ti spiace???shok.gif

Non ci siamo persi niente ne come amica/o e ne nel mondo del flauto almeno ci sono qualche arronganti che sanno suonarerofl.gif

Perché non ti sei proposta come moderatore tu allora?! ninja.gif

Boh, sono senza parole... sleep.gif

Lascila nel ridicolo dopo che la sua amica è andata in giro a raccontre i cavoli suoirofl.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy