Vai al contenuto
Giorgio1964

Corde da studio

Recommended Posts

Cari chitarristi del forum, approfitto di voi: dovrei comprare una muta di corde per chitarra classica per mia figlia. E' agli esordi, però non vorrei neanche prenderle qualcosa di pessimo. Potreste consigliarmi marche e modelli indicati? Grazie e ciao.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari chitarristi del forum, approfitto di voi: dovrei comprare una muta di corde per chitarra classica per mia figlia. E' agli esordi, però non vorrei neanche prenderle qualcosa di pessimo. Potreste consigliarmi marche e modelli indicati? Grazie e ciao.

Non ricordo adesso quali compravo inizialmente (anche perchè non le compravo io). Adesso per la mia uso le Savarez, qualche mese fa le ho fatte comprare rosse ad un mio amico per una chitarra da studio e suonano benissimo. In alternativa ho sentito parlare bene delle D'Addario (che qui trovi a 6€ normal tension) ma anche delle Augustine (nere penso siano quelle adatte).

Ti consiglio comunque di dare una lettura qui dove puoi sentire le opinioni sulle varie marche.

Ciao e in bocca a lupo per tua figlia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie allegretto, seguirò il tuo consiglio.

Prego!

In caso quando le compri (ammesso che tu le prenda in un negozio e non on-line) puoi sempre chiedere al negoziante se possono esserci problemi di tensione con una chitarra da studio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savarez carta ruoge ...ossia quelle rettificate suonavano bene sulla chitarra da studio...ma adesso sto su savarez newcristal-corum/allince-corum ...le altre marche non suonano bene sulla mia chitarra da concerto ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy