Vai al contenuto

Problema muscolo della mano

Tommy
 Condividi

Recommended Posts

Guest Joachim

Che si bravo,non lo metto in dubbio ma che è pieno di errori lo sai anche te,un pezzo cosi' ad un concorso non passa!!!

me l'ero perso questo... ma parli del poulenc di tommi? se dovessi dire il difetto, non di tommi eh, ma di questo suo poulenc video, per me qui non sono le note scazzate (anche perchè quelle vanno sempre a posto prima o poi - a tutti meno che a me :D), ma l'intonazione (in tutti e tre i tempi, ovviamente soprattutto il secondo), che è nonomogeneamente fuori, nel senso, non sempre crescente o calante, dall'inizio alla fine, ma con note crescenti o calanti, quasi nessuna dove dovrebbe stare... un pezzo suonato così, oggi, anche perfetto senza scazzature non passa, in un concorso di un certo livello

immagino che sia stato un problema di emotività che ha coinvolto la respirazione e l'emissione... non conoscendolo e essendo la undine inascoltabile per l'audio osceno da interno chiesa, è impossibile dire...

il terzo tempo comunque ha un'articolazione/fraseggio molto personale, discutibile e poco condivisibile, ma molto personale

Link al commento
Condividi su altri siti

Suonando 10 ore al giorno mi sono imbattuto in un problema abbastanza grande: dopo un po che suono (soprattutto le cose molto tecniche) il mignolo della mano destra e tutto il muscolo che sta sotto al mignolo sul lato della mano si irrigiscono e talvolta non riesco proprio a suonare..

a qualcuno è capitato qualcosa di simile? consigli?

aaah,già dimenticavo la risposta:ti fa male perche schiacci troppo le chiavette che stanno nel trombino.Piu morbido!!!smile_anim.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

me l'ero perso questo... ma parli del poulenc di tommi? se dovessi dire il difetto, non di tommi eh, ma di questo suo poulenc video, per me qui non sono le note scazzate (anche perchè quelle vanno sempre a posto prima o poi - a tutti meno che a me biggrin.gif),

Prova a studiarle con combinazioni diverse ,legature diverse,tempi diversi ecc ecc...non so se mi son spiegato...con me funziona,piccoli segreti del mestiere...thumbsup_still.png

ma l'intonazione (in tutti e tre i tempi, ovviamente soprattutto il secondo), che è nonomogeneamente fuori, nel senso, non sempre crescente o calante, dall'inizio alla fine, ma con note crescenti o calanti, quasi nessuna dove dovrebbe stare... un pezzo suonato così, oggi, anche perfetto senza scazzature non passa, in un concorso di un certo livello

immagino che sia stato un problema di emotività che ha coinvolto la respirazione e l'emissione... non conoscendolo e essendo la undine inascoltabile per l'audio osceno da interno chiesa, è impossibile dire...

il terzo tempo comunque ha un'articolazione/fraseggio molto personale, discutibile e poco condivisibile, ma molto personale

beh,mi era capitato di ascoltare il 3'tempo...ha le note scazzate perche nelle quartine da lo slancio nella prima nota e non nella seconda,perche te come fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Joachim

studiarle

ecco :D

(segreti del mestiere? :rofl: )

beh,mi era capitato di ascoltare il 3'tempo...ha le note scazzate perche nelle quartine da lo slancio nella prima nota e non nella seconda,perche te come fai?

ma quale slancio, ma che dici? :D

io lo faccio (cioè no, diciamo che vorrei farlo) come fanno (quasi) tutti, cioè come è scritto

:o

:goatee:

Link al commento
Condividi su altri siti

qui invece siamo insieme... clod travestito da beppe l'elettricista, e c'è pure stefano travestito da fabio il meccanico :o

mascherato da meccanico ci posso stare ma etero proprio no... :D Non ci crederebbe nessuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy