Vai al contenuto
ANCESTRALE

Franz Schubert

Recommended Posts

...lo so sto facendo mille post....ma sto forum è un idea fantastica...mi stanno venedo 999999 domande da fare a tutti!!!!!!

:P:P:P:P

cmq da quando suono(3 anni) mi sono avvicinato alla classica...al primo cd di shubert: :blink::blink: sono MORTO....:wub::wub::wub::wub: è stato bellissimo!!!!

Poi ho letto la sua vita,ho comprato cd con tutte le opere per Violino e piano...e ora: VOLGIO SUONARLO

....ho comprato lo spartito delle sonatine x vio/piano ma sono un po difficili..e sopratutto in posizione..(le ho cominciate ora)

Esiste qualcosa di facile di Maestro Schubert???!?!!??

please...appello disperato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Fede_Rinhos

se vuoi puoi fare l'Ae Maria, molto semplice (anche se, onestamente, non mi piace). :D:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh,e' un po' abusata pero' non e' brutta! :P

Io al 2^ corso avevo fatto la Serenata di Schubert, molto carina,forse era una trascrizione,ma non mi ricordo da cosa :unsure:

Se riesco a recuperarla ti faccio sapere! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè la serenata può essere interessante....

per l'ave maria magari la mamma sarebbe al settimo cielo...ma nn credo che la roba sacra faccia per me(con tutti il rispetto x i religiosi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh,e' un po' abusata pero' non e' brutta! :P

Io al 2^ corso avevo fatto la Serenata di Schubert, molto carina,forse era una trascrizione,ma non mi ricordo da cosa :unsure:

Se riesco a recuperarla ti faccio sapere! :)

<{POST_SNAPBACK}>

Ständchen, IV Lied dal ciclo Schwanengesang

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah,ecco,mi sembrava che fosse presa da un Lied! :D

Tra l'altro ho quasi tutti i Lieder nell'esecuzione della Schwarkopf ma ascolto sempre gli stessi e questo non l'ho mai sentito :huh: ,lo cerchero'!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per l'ave maria magari la mamma sarebbe  al settimo cielo...ma nn credo che la roba sacra faccia per me(con tutti il rispetto x i religiosi)

<{POST_SNAPBACK}>

:ph34r::ph34r::ph34r:

La musica di Schubert non ha proprio nulla di religioso, nemmeno le messe <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per l'ave maria magari la mamma sarebbe  al settimo cielo...ma nn credo che la roba sacra faccia per me(con tutti il rispetto x i religiosi)

<{POST_SNAPBACK}>

ma che diavolo vuol dire? chissà quanta musica classica ascolti e non sai nemmeno che stata scritta con quell'intento

ma poi dico... anche se tu fossi un convinto ateo, mi sembra una frase di una limitatezza artistica sconcertante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P

ma che diavolo vuol dire? chissà quanta musica classica ascolti e non sai nemmeno che stata scritta con quell'intento

ma poi dico... anche se tu fossi un convinto ateo, mi sembra una frase di una limitatezza artistica sconcertante

<{POST_SNAPBACK}>

dico solo che se devo scegliere un pezzo da studiare lo sceglierò in base a quanto lo sento vicino....se devo scegliere un pezzo PER ME lo scelgo che mi rappresenti...o almeno che dica qualcosa che io percepisco bene....

se poi mi dici studiati una messa...a me sta benissimo. ma se percepisco una profonndità cristiana potrò solo apprezzarne la qualità,ma nn il significato...

spero che si sia capito qualcosa...

e tornando a quello che mi scriveva qualcuno sopra...a me pare che certi pezzi di schubert abbiano un aria sacra tipo la sinf N5 il 2o movimento...sbaglio??sono abbastanza ignorante quindi nn prendete il post come una provocazione,ma come una voglia matta di imparare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P

dico solo che se devo scegliere un pezzo da studiare lo sceglierò in base a quanto lo sento vicino....se devo scegliere un pezzo PER ME lo scelgo che mi rappresenti...o almeno che dica qualcosa che io percepisco bene....

se poi mi dici studiati una messa...a me sta benissimo. ma se percepisco una profonndità cristiana potrò solo apprezzarne la qualità,ma nn il significato...

spero che si sia capito qualcosa...

e tornando a quello che mi scriveva qualcuno sopra...a me pare che certi pezzi di schubert abbiano un aria sacra tipo la sinf N5 il 2o movimento...sbaglio??sono abbastanza ignorante quindi nn prendete il post come una provocazione,ma come una voglia matta di imparare...

<{POST_SNAPBACK}>

Vorrei sapere cosa intendi per "sacro" e per "religioso". Forse parliamo di cose diverse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei sapere cosa intendi per "sacro" e per "religioso". Forse parliamo di cose diverse.

<{POST_SNAPBACK}>

quando parlo di sacro intendo quella musica che quando la senti richiama in qualche modo la religione....nn saprei spiegarti bene...ma prendi ad esempio il pezzo che ho scritto sopra...a te cosa dice?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ah. Ora è tutto molto più chiaro...

<{POST_SNAPBACK}>

si..in effetti nn è molto chiaro...facciamo così spiegamelo tu cosa intendi!così ti dico se intendiamo la stessa cosa! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quoto....ammeno che bruyland nn mi giustifica l'uscita

<{POST_SNAPBACK}>

ok, dammi il libretto :huh:

ammenoché, ci va l'accento alla fine, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest violet
ok, dammi il libretto  :huh:

<{POST_SNAPBACK}>

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quoto....ammeno che bruyland nn mi giustifica l'uscita

<{POST_SNAPBACK}>

ok, dammi il libretto  :huh:

<{POST_SNAPBACK}>

:D:D:D:D

Ancestrale, Schubert era con ogni probabilità un ateo convinto (il fatto che l'unica materia scolastica in cui non era particolarmente brillante fosse religione [scarso] e che nelle sue messe abbia tolto il "credo in unam sanctam cattholicam et apostolicam ecclesiam" mi sembrano buoni indizi a favore della mia tesi).

Non penso quindi che, tanto nelle sue messe (che bruyland, sottolineava, non erano destinate certamente ad essere eseguite in chiesa durante le funzioni) quanto, e ancora di più, nei suoi lieder l'intento fosse stato quello innalzare lodi a questo o quel santo.

Poi non dico più nulla perchè è mezz'ora che sto cercando di buttar giù qualcosa di chiaro e conciso e onestamente devo ancora pulire casa, quindi non ho tempo ora. <_<<_<<_<

L'Ave Maria è un lied struggente, come tutti i lieder di Schubert del resto, poche storie! Altro che lode alla Madonna, ma figuriamoci! Su testo di Walter Scott tra l'altro <_<

Vado a pulire la capanna eremitica <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ogni tua frase io capisco sempre meno... :huh:

<{POST_SNAPBACK}>

è un procedimento di phasing, hai presente Steve Reich?

probabilmente fra un numero "x" di postS, che potrebbe però essere elevatissimo, torneremo a comprenderci alla perfezione (per poi allontanarci di nuovo, sia chiaro)... B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti