Jump to content

La composizione più noiosa

bwv1080

Recommended Posts

• Replies 419
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ecco, ora che ci penso, dov'è che dovrebbe stare la sinfonia n°1 del WAM (non so se sia già stata citata in questo topic). Esattamente qui! :thumbsup_still: Potete dire che è stata scritta a 8 anni, che è anticipatrice in alcuni aspetti, che è ispirata etc. etc. ma non potete negare che è Noiosa! :laughingsmiley:

A me non pare 'noiosa', anzi vi sono numerose tensioni che già fanno intravedere il Mozart della maturità.

Ma che vi abbia fatto la I di Mozart poi non lo capisco proprio :huh: :huh: .

Suvvia, ma c'ha proprio un minimo di sviluppo! (e poi queste tensioni, non so da dove sono uscite adesso :ph34r_anim:). Specialmente il secondo movimento è da :suicide_anim:

Suvvia, ma c'ha proprio un minimo di sviluppo! (e poi queste tensioni, non so da dove sono uscite adesso :ph34r_anim:). Specialmente il secondo movimento è da :suicide_anim:

beh, sì, il rag. Pollini ha ragione perchè in effetti le tensioni ci sono, ti si intorcinano le .... :worried_anim:

Guest Fede_Rinhos

si può dire che Composition 1960 #7 di La Monte Young sia decisamente noiosa?? :guiltysmiley:

(la composizione consiste in una quinta - si-fa# - da tenere "il piu' a lungo possibile" :mellow: )

si può dire che Composition 1960 #7 di La Monte Young sia decisamente noiosa?? :guiltysmiley:

(la composizione consiste in una quinta - si-fa# - da tenere "il piu' a lungo possibile" :mellow: )

non in questo video:

/>http://www.youtube.com/watch?v=9vZfP0ou6tQ

:laughingsmiley:

Comunque se dovessimo iniziare a ragionare così dovremmo mettere dentro la lista anche ASLSP e 4' 33'' di Cage (tanto per dirne due)...

Vabbè, se proprio vogliamo metterci Mozart, mettiamoci La Clemenza di Tito.

..............

il flauto magico semmai. Farebbe cadere le palle anche ad un castrato

Naaah. to_babruysk.gif

(Emoticon tratta dal "Festival della faccina a caso")

Ascoltatevi un po' di Ten Holt, di Manfred Weiss, di Rosenfeld (raccomando in particolare l'oratorio "Amore e Sapienza" su incolpevoli versi di San Francesco) e magari, prima di dare del noioso a Mozart, a Varèse, a Verdi o a Beethoven, ci penserete un po' su...

Ascoltatevi un po' di Ten Holt

Ma non eri tu quello che s'era comprato tutta la musica per pianoforte di Ten Holt? Certo che ne sei rimasto traumatizzato :D :D !

Comunque siccome mi voglio male ieri ho provato ad ascoltare canto ostinato. Beh, almeno potrebbe servire di speranza perché qualcuno incida qualche nostra Opera messa nella sezione degli MP3, se hanno inciso quello...

Vabbè, se proprio vogliamo metterci Mozart, mettiamoci La Clemenza di Tito.

Certamente non è un'opera da "primo-ascolto-tutto-chiaro", anzi, però ha molte arie e soprattutto concertati splendidi.

Avevo preso Ten Holt perché per errore il cofanetto da una decina di cd era stato messo in vendita tipo a 1 euro e 20...

L'avevo ordinato subito, senza sapere chi cavolo fosse.

Su jpc erano accorti dell'errore, e avevano riportato il cofanetto al suo originario prezzo di circa 12 euro, ma con me hanno fatto i signori, e me l'hanno venduto alla cifra alla quale me l'ero aggiudicato.

Ci ho rimesso pochissimo. Certo, a 30 euro come in Italia non lo prenderei mai.

Gli olandesi lo incidono perché è un connazionale, e vista la non moltissima musica che producono in Olanda, se lo tengono stretto.

• 5 weeks later...

'Antica', ovviamente ;) ;) .

Io ne usavo uno per il prima vista, Sweelinck(perdono non so come si scriva), che era veramente noioso.

Comunque secondo me il pezzo più noioso è la Campanella rivisitata da Liszt, uguale, monotona, sgraziata in alcune parti, è un tema con variazioni camuffato da pezzo da concerto.

Io mi sto avvicinando in questo periodo per la prima volta alla musica rinascimentale, e devo dire che non la sto trovando affatto noiosa (anzi!).

Diversamente, la Missa Pange Lingua di Jusquin maciullavit mea genitalia settimane fa...ma presto ritenterò l'ascolto da un po' più abituato alle sonorità rinascimentali! :)