Vai al contenuto

Nuova offerta speciale su cd e musica

Recommended Posts

visto che mi avete dato del neofita, questo potrebbe tornarmi utile?

http://www.ibs.it/code/9788874550418/1001-dischi-musica.html

...il topic per neofiti è questo QUI. ^^

Detto questo, ascolterai davvero 1001 CD? Dubito, piuttosto procurati un testo di storia della musica e poi puoi decidere cosa approfondire chiedendo in forum agli esperti, consiglio spassionato. XD Le recensioni su Amazon di quel volume, benché positive, fanno presagire qualche pecca... come l'essere anglocentrica.

PS. Ero sicura di aver visto quella di Basso negli outlet (a 18,20 euro i tre volumi), ma ora non lo è più... x__X altro che l'offerta fino al 19 Nov. IBS ha già esaurito le scorte...

PS. Dimenticavo anche il topic sui consigli all'ascolto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Detto questo, ascolterai davvero 1001 CD? Dubito, piuttosto procurati un testo di storia della musica e poi puoi decidere cosa approfondire chiedendo in forum agli esperti, consiglio spassionato. XD Le recensioni su Amazon di quel volume, benché positive, fanno presagire qualche pecca... come l'essere anglocentrica.

PS. Ero sicura di aver visto quella di Basso negli outlet (a 18,20 euro i tre volumi), ma ora non lo è più... x__X altro che l'offerta fino al 19 Nov. IBS ha già esaurito le scorte...

grazie Flaux :)

Ho comprato giusto qualche giorno fa la storia della musica di Basso in tre volumi nell'outlet di Libraccio con 15 euro. :oneeyed02:

Comunque forse sono stato un po' frainteso, ho già un minimo di conoscenze storico-musicali, conosco la storia della musica di Surian, alcuni volumi EDT e saggistica varia. Il problema è che non riesco ancora a capire quale interpretazione su cd sia più meritevole; ecco perchè chiedevo dei 1001, che sembra proprio una guida per gli acquisti.

anche qui fanno notare la pecca anglocentrica, mi sa che hai ragione

[media]https://www.youtube.com/watch?v=TgEMh3ai_HM

scusate l'ot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco la finezza degli editori di indicare 1001 CD, cioè questo uno in più della migliaia fa più trendy di dire 1000 ( o 500 o 2000) o ci sono degli echi kubrickiani ( ne mancano però mille) ? :happystrange:

detto questo, non ce l'ho però penso si possa comprare per uno che vuole partire a farsi una collezione, non è detto che la scuola critica inglese sia peggiore o migliore di altre, so solo che mi sono cibato di Gramophone per anni e i critici erano (sono) quasi sempre ottimi (poi ovviamente i campanilismi esistono)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie Flaux :)

Ho comprato giusto qualche giorno fa la storia della musica di Basso in tre volumi nell'outlet di Libraccio con 15 euro. :oneeyed02:

Comunque forse sono stato un po' frainteso, ho già un minimo di conoscenze storico-musicali, conosco la storia della musica di Surian, alcuni volumi EDT e saggistica varia. Il problema è che non riesco ancora a capire quale interpretazione su cd sia più meritevole; ecco perchè chiedevo dei 1001, che sembra proprio una guida per gli acquisti.

anche qui fanno notare la pecca anglocentrica, mi sa che hai ragione

[media]https://www.youtube.com/watch?v=TgEMh3ai_HM

scusate l'ot

mi sono visto il video dopo aver scritto il commento sopra....mi pare un ottimo libro da un lunto di vista editoriale (bellissime le foto dei CD e dei compositori) e francamente se su 1001 CD gli esempi sul problema del cosiddetto anglocentrismo è aver inserito Marriner come riferimento per il Requiem mozartiano (a parte che è una bella incisione e poi dice che non c'è Karajan, ma quale, ne ha fatte tre con molte luci e ombre :ohno01: ) oppure Hantai per le Goldberg (forse qualcuno dovrebbe dire all'autore del video che Hantai è francese) direi che siamo nel campo dell'immateriale. Io ti consiglio l'acquisto, mica ti devi comprare tutto, basta filtrare ma come libro, ripeto, mi sembra molto bello e a 20 Eur non penso si possa chiedere di più (punto di domanda per me è fino a che anno è aggiornato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chiudere l'OT, rilancio la proposta di un libro già indicato più volte, scritto da un illustre storico della musica e con una lista molto più ridotta ed essenziale di capolavori (poco più di 100). I consigli discografici sono molto tradizionali, ma proprio per questo garantiscono un approccio basic abbastanza rassicurante. http://www.musica-classica.it/forum/index.php?/topic/21782-mi-potete-dare-dei-consigli-su-cosa-ascoltare-grazie/?view=findpost&p=665518

Per tornare IT, mi sembra che la lista outlet di IBS sia piuttosto ricca e contenga anche cose assai interessanti a prezzi ridicoli. Attenzione però che ci sono articoli che vanno e vengono, per cui conviene ordinare subito ciò che interessa. Avevo messo nel carrello alcune cose interessanti per fare dei bei regali di Natale spendendo poco, riservandomi di completare l'ordine con qualche aggiunta. Oggi diversi di quegli articoli sono tornati a prezzo pieno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavoli, meglio di IBS! XD

Infatti non direi che sei un neofita. Quasi quasi vado a vedere chi hanno segnalato per Chopin*... chissà se han citato qualche polacco o se hanno indicato l'unico anglofono che ha vinto il concorso, buahaha, la prossima volta che passo in biblioteca sbircio e vi faccio sapere. Comunque merita l'apparato fotografico, vero. :i-m_so_happy: Ma nell'edizione italiana han pensato bene di cambiare il sottotitolo per dargli un taglio più serio.

Ecco, nella versione online (US Edition - 1001_classical_recordings_you_must_hear_before_you_die__2007_us_edition ) che ho trovato per gli studi citano Juana Zayas... O.o Chi? Vedi, si scoprono sempre cose nuove, ma per le mazurke torna l'anglofono..

non capisco la finezza degli editori di indicare 1001 CD, cioè questo uno in più della migliaia fa più trendy di dire 1000 ( o 500 o 2000) o ci sono degli echi kubrickiani ( ne mancano però mille) ? :happystrange:

A me è venuta in mente La carica dei 101 (x 10...-9) la cui autrice originale pare fosse inglese.

Giusto per mettere il dito nella piaga... :D o, ehm, piega del libro.

Per tornare IT, mi sembra che la lista outlet di IBS sia piuttosto ricca e contenga anche cose assai interessanti a prezzi ridicoli. Attenzione però che ci sono articoli che vanno e vengono, per cui conviene ordinare subito ciò che interessa.

Hai ragione giobar!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, corsaro said:

la discussione è chiusa, quindi chiedo qui:

per la terza di Beethoven meglio Abbado

mZx8yHTEBymGvOYz_ahxLeA.jpg

o Karajan?

Karajan (1963) e Abbado (2001): con quello che costano i CD oggi come oggi perchè limitarsi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, corsaro said:

la migliore anche se, io prenderei questo (cioè lo presi proprio molti anni fa, quand'anch'io esploravo territori ignoti

516mcoMCPZL.jpg

Con Beethoven vanno bene i due dischi che hai citato prima (Abbado, starei molto attento all'edizione però...Wiener sì, Berliner nein!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, corsaro said:

Consigli questo per via della Sagra? già ce l'ho con Karajan, ma su un altro cd ^_^

ah ok allora va bene. Non so, questo è rimasterizzato, non so se l'eloquence lo sia.

Comunque a chi interessa,,,

http://www.amazon.de/gp/product/B00186JBT6?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_1&smid=A3JWKAKR8XB7XF

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Fibbo dice:

domani belle offerte...la K70,il cofano2 di Fricsay e il box Decca Mono!...sul Fricsay2 se il prezzo è OK mi sa che sarò compratore...

allora? Su su crepi l'avarizia. Io resisto su tutti i box (Horowitz compreso) ma in compenso faccio altri due acquisti pesanti (anche per il portafoglio) profittando in altri siti della giornata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Segnalo agli appassionati della musica del 900 che su jpc è in corso un'offerta a prezzi irrisori di molti dei famosi dischi dell'etichetta First Edition: ovviamente in prima linea compositori statunitensi o naturalizzati USA, ma ci sono anche vari esponenti europei del 900 storico (Hindemith, Malipiero, Dallapiccola, Milhaud ecc.).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

http://www.amazon.it/Mahler-Sinfonie-Complete-Bernstein-Dvd/dp/B000BDIY3G/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1455441432&sr=8-1&keywords=B000BDIY3G

Mahler - Sinfonie Complete - Bernstein (9 Dvd)

Leonard Bernstein (Attore), & 2 altro  Età consigliata: Film per tutti  Formato: DVD

Prezzo precedente: EUR 62,29
Prezzo: EUR 18,89 Spedizione GRATUITA per ordini superiori a EUR 19. Maggiori informazioni
Risparmi: EUR 43,40 (70%)
  Tutti i prezzi includono l'IVA.

Disponibilità: solo 3 --ordina subito (ulteriori in arrivo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Fibbo dice:

grazie Orf ;)

incredibilmente sembra che l'ordine a 0.33 eur per il boxino sia andato a buon fine in quanto ho ricevuto sia la conferma d'ordine che poi l'addebito della cifra....non capisco come sia possibile vendere a questi prezzi, tanto più che parliamo di un box Ricercar...misteri di Amazon e del suo Market place :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy