Vai al contenuto
ratliner

Buffet E11L France: qualcuno l'ha provato?

Recommended Posts

:pleasantry:

Buongiorno a tutti, volevo saper se qualcuno ha provato il nuovo Buffet Crampon E 11 France ed in particolare quali sono le prime impressioni, confrontandolo acusticamente e nella meccanica, con il suo predecessore E 11 (Germany) e con l'antagonista YCL 450.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sà che non lo ha preso ancora nessuno... nel frattempo puoi accontentari di questo video del presidente della buffet

che presenta il nuovo E11 FRANCE

anche se non lo suona (secondo me non lo sà suonare :lol: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Sono un clarinettista dilettante che ha bisogno di un nuovo clarinetto.

Volevo posizionarmi su un clarinetto da studio di fascia alta e così ho pensato al nuovo Buffet E11L France.

Molti sapranno già la storia di questo clarinetto. Per chi ancora non la conoscesse vado a descriverla brevemente qui.

Buffet si faceva produrre gli E11 da Schreiber in Germania. Questo è il motivo del 'Made in German' riportato sui vecchi E11!

Ma all'inzzio del 2009 il rapporto si è incrinato poichè Schreiber produceva gli stessi identici clarinetti, marchiandoli ovviamente Schreiber, mettendoli sul mercato a prezzi molto competitivi.

Buffet si è dovuta riorganizzare: ha allestito uno stabilimento in Francia per la produzione dei nuovi E11 (denominati appunto France in quanto prodotti in Francia).

La loro distribuzione a livello mondiale è iniziata agli inizi di settembre.

Il nuovo E11 France e il vecchio E11 sono assomiglianti ma non identici.

Per esempio il materiale del fusto ora è ebano mentre prima era granedilla.

Sono tentato di acquistarlo. Ma vorrei sapere il parere di qualcuno.

Soprattutto vorrei sapere il parere di qualcuno che l'ha provato o acquistato.

Potete aiutarmi?

Vi ringrazio cordialmente.

Un saluti a tutti.

Simone

Link di questo messaggio