Vai al contenuto

dvorak sonatina op 100

Recommended Posts

Salve a tutti...! Ho avuto modo di ascoltare ed apprezzare la sonatina in sol maggiore, op 100 di dvorak....e ne sono rimasta non poco affascinata....;)...e volevo sapere se qualcuno di voi ha la possibilità/ voglia di passarmelo... :on_the_quiet2:

Vi ringrazio in anticipo...Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti...! Ho avuto modo di ascoltare ed apprezzare la sonatina in sol maggiore, op 100 di dvorak....e ne sono rimasta non poco affascinata....;)...e volevo sapere se qualcuno di voi ha la possibilità/ voglia di passarmelo... :on_the_quiet2:

Vi ringrazio in anticipo...Ciao!

Spartito o registrazioni?

Io ho delle registrazioni della sonatina fatta da Galway con Philipp Moll, Adorjan con Ivaldi, Trevisani e la moglie. Ne ho anche una di Rampal con Ritter ma in LP e non saprei come passartela. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...allora l'ho trovato giusto per te ieri sera.

Lo puoi scaricare gratuitamente qui:

http://imslp.org/wiki/Pagina_principale

clicca a sinistra su Compositore. Apparirà un'elenco di compositori, vai a Dvorak ed é fatta. :D

ma che sito interessante! :) ci sono anche i pièces de clavecin en concert di rameau - era una vita che cercavo il quinto senza dover comprare la costosissima edizione completa :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...
  • 4 months later...

Ho unito le discussioni... :D visto che era un doppione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma dai, io l'ho suonata! però non mi pare proprio di averla fatta col flauto... mi pareva più un violino (ma potrei ricordarmi male) :ninja:

No, forse ti ricordi bene...

434px-Sonatina_G_dur%2C_front_cover..jpg

LiNk: http://en.wikipedia.org/wiki/Violin_Sonatina_(Dvo%C5%99%C3%A1k)

This piece was originally written for Violin and Piano...

Mah, se è una trascrizione non so se sia possibile portarla in sede d'esame. :ninja: Passo.

Cito un vecchissimo post:

Cmq i pezzi in genere che si possono portare (ad un livello "standard" di quinto anno) possono essere: Moquet (La flute de Pan), oppure Enesco (Cantabile et Presto), la Ballade di Reinecke, appunto Chaminade il Concertino, Nocturne et Allegro scherzando di Gaubert, la Sonatina di Dvorak, Sonatine di Milhaud, Barcarola e Scherzo di Casella, la Fantaisie di Hue, la Romanza di Saint-Saens, la Sonata di Poulenc e volendo abbondare anche Martinu (anche se molti lo portano al diploma, ma non è affatto un pezzo da diploma).

@ saras: se poi clikki su snapback.png

verrai re-indirizzata a quella discussione sul quinto! ;)

PS. Se togliamo trascrizioni, adattamenti, rivisitazioni di brani per flauto dolce/traversiere/flautino...

il flauto traverso ha un repertorio un pochetto imbarazzante se paragonato ad altri strumenti. :lol:

Dai, scherzo... o forse no.. :upsidedown:

A questo punto potevano sforzarsi di fare una trascrizione del quintetto per clarinetto di Mozart, è così wubboso :wub: ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy