Vai al contenuto

concerto diploma...cosa sciegliere?

Recommended Posts

ciao!!

ma sicuramente...forse è l'impatto delle prime volte :confused: poi è chiaro che una persona non scrive su un forum con l'intenzione di "far fuori" tutti! per fortuna!! :thumbsup_still:

sai tutti parlano di quello (romanticismo) e snobbano molto il resto.

Posso dirti che io l'anno scorso ho già tentato di dare il 5° e purtroppo è andata male (e non mi dilungo per ovviare a tutta la rabbia che ho mangiato, ma a detta di molti anche presenti mi hanno fatto un esame - farsa), ho portato Quantz e i 2 flautisti in commissione (commissione mista flauto clarinetto) mi hanno proprio detto che non è il caso di farlo al 5° che va bene anche al diploma, sebbene si preferisca far portare altro (ti parlo di 2 flautisti che non voglio nominare, ma che sono a livelli internazionali, hanno lavorato anche alla scala e sono considerati fra i migliori didatti italiani del momento).

sarebbe interessante sapere chi siano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma sei pazza?? :) :) io me ne lavo le mani! dopotutto lasciamole fare queste cose a chi porta Prokofiev :)

Io sono ancora alle sonate di Benedetto Marcell(in)o!!! :laughingsmiley: (scherzo, ma non troppo (una nuova indicazione di tempo))

Anch'io me ne lavo le mani,suona a malapena donizettilaughingsmiley.gif

Antipatici! :blum: ..scherzo.. :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono indeciso tra Quantz e Ibert...non so proprio cosa faresmile.gif

ma,ma,ma è....chiaro!! potresti portare Benedetto Marcello!!! :rofl:

in fondo i nostri vecchi programmi italiani tenevano così in considerazione il flauto da non segnare nemmeno quali pezzi da concerto, come nel caso di pianoforte, organo......, poter studiare, ma indicano semplicemente "pezzo da concerto con accompagnamento di pianoforte". ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma,ma,ma è....chiaro!! potresti portare Benedetto Marcello!!! rofl.gif

in fondo i nostri vecchi programmi italiani tenevano così in considerazione il flauto da non segnare nemmeno quali pezzi da concerto, come nel caso di pianoforte, organo......, poter studiare, ma indicano semplicemente "pezzo da concerto con accompagnamento di pianoforte". wink.gif

Porto donizetti!!!C'è di tutto parte lenta,allegro,staccato doppio,il pianoforte che mi accompagnarofl.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 10 years later...

Ciao a tutti,

riesumo questa discussione perché mi interessa molto. Io sto preparando l'esame di Diploma da privatista, che penso di provare fra un paio d'anni, e col mio maestro stiamo iniziando a mettere in saccoccia pezzi da concerto "papabili". 

Oltre ai classici K313 e K314 di Mozart, cosa ne pensate della Ballata di Frank Martin? Non l'ho vista nominata in nessuno dei vostri elenchi, e secondo il mio maestro è un pezzo da tenere in considerazione...

Al quinto io ho portato la Sonata in Si minore di Bach BWV 1030 e mi chiedo: ci sono pezzi di Bach che potrebbero essere adatti per il Diploma? Il mio maestro una volta ha detto che in teoria anche la Suite n.2 (BWV 1067) potrebbe essere considerata da Diploma, a me piace moltissimo ma mi sembra che sia troppo facile... (fra Bach e Mozart per me non c'è storia... Bach all the way ;) )

Prokoviev al momento non lo prendiamo nemmeno in considerazione, vedremo per il futuro ma il mio maestro dice che è molto difficile e lui che è un perfezionista preferisce "poco ma eccellente".

Grazie per qualsiasi suggerimento!

C

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy