Vai al contenuto
nevohteeb

gli accessori dei grandi

Recommended Posts

io mi chiedo spessissimo che cosa usano i grandi clarinettisti (strumento, bocchino, ance).

prendendo anche i soliti 2 o 3 di cui si conosce lo strumento (tosca, prestige, recital, ovvero meloni, palermo, carbonare), voi sapete o immaginate che bocchino o che ance usano? magari chi ha studiato con loro glielo ha chiesto. io so solo che meloni usa ance vandoren, perchè in un video del suo sito internet si vede che prova delle ance, e di sfuggita si vede il retro di una con il famoso marchio. però mi incuriosice anche la durezza o l'imboccatura.

scrivete quel che sapete

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so; ma ti dico solo ke un ottimo strumento unito ad ottimi accessori sono solo metà della strada. Se non ci metti passione e non studi costantemente, non otterrai mai i loro risultati, anke se hai i migliori strumento & ancia & bokkino ecc. del mondo.

X controprova, non credo ke se dò ai grandi uno strumento in plastica (es. Yamaha 250) diventino degli scarsoni, no??????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di carbonare conosco solo lo strumento.. il M° Meloni ha un pomarico in ebano come bocchino ma l'apertura non so di preciso quanto sia.. comunque è un bocchino aperto e usa ance vandoren tradizionali 3.5.. il M° Palermo ha un bocchino licostini(almeno l'ultima volta che l'ho visto) e usa ance vandoren V12 3.5.. comunque x curiosità una volta a lezione da Meloni ho suonato(quando ancora li usava) i suoi vecchi RC niente di più dei miei.. sono loro che fanno la differenza..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io mi chiedo spessissimo che cosa usano i grandi clarinettisti (strumento, bocchino, ance).

prendendo anche i soliti 2 o 3 di cui si conosce lo strumento (tosca, prestige, recital, ovvero meloni, palermo, carbonare), voi sapete o immaginate che bocchino o che ance usano? magari chi ha studiato con loro glielo ha chiesto. io so solo che meloni usa ance vandoren, perchè in un video del suo sito internet si vede che prova delle ance, e di sfuggita si vede il retro di una con il famoso marchio. però mi incuriosice anche la durezza o l'imboccatura.

scrivete quel che sapete

questo lo so, io ho già trovato il mio equilibrio, e perciò la mia è semplice curiosità :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
di carbonare conosco solo lo strumento.. il M° Meloni ha un pomarico in ebano come bocchino ma l'apertura non so di preciso quanto sia.. comunque è un bocchino aperto e usa ance vandoren tradizionali 3.5.. il M° Palermo ha un bocchino licostini(almeno l'ultima volta che l'ho visto) e usa ance vandoren V12 3.5.. comunque x curiosità una volta a lezione da Meloni ho suonato(quando ancora li usava) i suoi vecchi RC niente di più dei miei.. sono loro che fanno la differenza..

bocchini vandoren nessuno... comunque l'anno scorso ho avuto a che fare con una delle prime allieve di meloni, che usava un bocchino in ebano, e mi pare mi avesse detto che lo usava anche il maestro, ma non mi ricordo bene....

per il resto è chiaro che sono i usicisti a fare la differenza, però è interessante comunque sapere queste cose. io ero convinto che usassero tutti delle ance durissime dalle 4 in su...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un piccolo ot, ma ne approfitto ora invece di ripescare topic vecchi: i bocchini licostini dove li posso trovare? esiste un sito, un numero di telefono, un indirizzo dove posso avere ulteriori informazioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy