Vai al contenuto
myMusic

legatura

Recommended Posts

sinceramente ne ho provate diverse.. ho suonato un bel periodo di tempo con una Vandoren Optimun.. ma ho notato che le ance erano un pò troppo stressate dalle placche(qualsiasi esse erano) ora suono con una Rovner Light L5 che secondo me sono delle ottime fascette che riescono a far vibrare l'ancia molto liberamente senza stressarla e tenendola ben salda al bocchino.. comunque c'è da aggiungere che è solo un giudizio personale e che io suono con il doppio labbro..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto cercando disperatamente una R. L. L5 da un negoziante ma sono mesi che non arriva.

Certo è meglio internet ma per una spesa così mi sembra troppo, vedrò se aggiungere qualcosa d'altro.

Attualmente una BG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io l'ho presa da Daminelli..ed il prezzo non mi è sembrato eccessivo.. anzi..

infatti verrebbe scontata Euro 27.

ma poi il minimo per ordini è di 30 Euro

e in più non è disponibile al momento.

Proverò più avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per molto tempo ho suonato con una normalissima Rovner in pelle, poi per circa un anno sono passato alla Vandoren Klassik. Ultimamente però uso Legatura BG per clarinetto Sib L2 Tradition. E' una legatura in metallo e per molto tempo ho pensato che non sarei mai più tornato a questo tipo di legature, questo modello però è diverso da tutte le altre, conferisce al suono più potenza e più proizione, so che è difficile da credere, ma vi invito a provarla se avete un negozio vicino a casa che la vende.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh,la mia attuale è una in dotazione a uno scadente clarinetto da quattro soldi e anche fatta male, e volevo prenderne una nuova. Sono indeciso fra due legature molto simili, la rovner dark e la mk III, perché un rivenditore su ebay le vende molto scontate, e volevo cogliere l'occasione... ma non saprei quale delle due, anche se penso che siano pressoché la stessa cosa. :guiltysmiley:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una vandoren di sette anni fa, non mi ricordo nemmeno il nome del modello, comunque è in pelle ed ha un foro nel mezzo, sulla parte che poggia sull'ancia. Sopra e sotto, all'interno, ci sono i gommini rigati come nella bg normale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uso una rovner dark e una in pelle di fabbricazione propria. Ché dire? La rovner ha sicuramente un suono più scuro, ma non altrettanto morbido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy