Vai al contenuto

Edward Grieg

Recommended Posts

3 ore fa, Florestan dice:

Compositore molto interessante, soprattutto nei pezzi per pianoforte o in cui è incluso il pianoforte, e rilevante anche nel resto della produzione.

Su JPC il cofanetto della Brilliant (25 cd con tutto quello che c'è da conoscere, fra cui i pezzi lirici suonati da Austbo) sta a 50 euro.

Hai ragione, forse (anzi certamente) non è tra i geni assoluti e imprescindibili della storia della musica, ma soprattutto dalle nostre parti lo si tratta con eccessiva sufficienza.

I pezzi lirici con Austbo sono davvero molto belli: trovo che abbia saputo trovare la chiave giusta di ogni pezzo riuscendo peraltro a  mantenere con comune tono intrigante che lega tutte le raccolte. Trovo molto valida anche la registrazione di Ciccolini, mentre non conosco nulla della Knardhal suggerita da Hurwitz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho il cofanetto dei pezzi lirici suonati da Oppitz ed è tutto molto bello, anche se devo dire che non è che l'ascolti giorno e notte. Trovo questi pezzi abbastanza vicini al pianismo di Schumann, ma personalmente preferisco Grieg.

Ho scoperto di recente un fatto curioso decisamente extra musicale. Era un omino minuscolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy