Vai al contenuto

acquisto clarinetto

acquadicolonia
 Condividi

Recommended Posts

Archiviato il Selmer mi sono chiarita un bel po' le idee, grazie anche ai link che mi avete passato e sono arrivata alla conclusione che mi serve un clarinetto intermedio o semi professionale.

Il professionale non mi serve, non faccio conservatorio, sarebbe come comprare una ferrari per girarci non dico in città ma quasi.

Riguardo Yamaha direi che col 450 ci saremmo...

Però esiste il

450 base

450 E

450 N

450 NE

On line non riesco a trovare sostanziali differenze.

Mi sapere aiutare voi, che differenza di caratteristiche e di prezzo c'è?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato il Selmer mi sono chiarita un bel po' le idee, grazie anche ai link che mi avete passato e sono arrivata alla conclusione che mi serve un clarinetto intermedio o semi professionale.

Il professionale non mi serve, non faccio conservatorio, sarebbe come comprare una ferrari per girarci non dico in città ma quasi.

Però esiste il

450 base

450 E

450 N

450 NE

grazie

Posso solo dire che ho fatto ricerche riguardo il 450 N ed è quello che ha la nichelatura che non provoca allergie (almeno dovrebbe) per gli altri non sono documentato ma se andasse bene la tipologia 450, non resta che prendere quello che costa di meno, lo dico senza essermi documentato, considerando che cmq sarebbero tutti in ebano.

Sto vedendo ora che E significa con chiavi argentate quindi 100 euro in più.

In questo sito il modello N sta a 580 Euro:

http://www.hobbymusica.it/HomePage.htm

sotto invece il modello E lo trovi a 651

http://www.yourmusiconline.it/catalogo.asp...I&mar=YAMAH

altrimenti il B12 a 450 ma in resina

http://www.daminellipietro.it/Clarinetto_S...6402-L-L2.music

e perchè no un Ripamonti, da 550 a 800

http://www.laripamonti.com/shop/index.php?...e=1&sort=4a

Cmq anche sotto trovi tutti Yamaha

http://www.mercatinomusicale.com/mm/s_stru...prezzo-pg2.html

Ho anche capito che la distinzione tra E N ed NE è il fatto dell'antiallergico che mi sembra di ipotizzare sia nel modello N però nichelato, nel modello NE dovrebbe esserci l'opzione Argento + l'antiallergico, ma questo per deduzione.

Quello base è un Nichelato semplice, ma penso pure difficile da trovare dato che in teoria dovrebbe venire qualcosa di meno del modello N che sta abbiamo detto sui 550/580.

Mi correggo, sembrerebbe che il mod. NE non sia in Argento come l' E, strano se il simbolo E lo mette come argento anche questo doveva esserlo, forse però a moto contrario cioè EN

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso solo dire che ho fatto ricerche riguardo il 450 N ed è quello che ha la nichelatura che non provoca allergie (almeno dovrebbe) per gli altri non sono documentato ma se andasse bene la tipologia 450, non resta che prendere quello che costa di meno, lo dico senza essermi documentato, considerando che cmq sarebbero tutti in ebano.

Sto vedendo ora che E significa con chiavi argentate quindi 100 euro in più.

In questo sito il modello N sta a 580 Euro:

http://www.hobbymusica.it/HomePage.htm

sotto invece il modello E lo trovi a 651

http://www.yourmusiconline.it/catalogo.asp...I&mar=YAMAH

altrimenti il B12 a 450 ma in resina

http://www.daminellipietro.it/Clarinetto_S...6402-L-L2.music

e perchè no un Ripamonti, da 550 a 800

http://www.laripamonti.com/shop/index.php?...e=1&sort=4a

Cmq anche sotto trovi tutti Yamaha

http://www.mercatinomusicale.com/mm/s_stru...prezzo-pg2.html

Ho anche capito che la distinzione tra E N ed NE è il fatto dell'antiallergico che mi sembra di ipotizzare sia nel modello N però nichelato, nel modello NE dovrebbe esserci l'opzione Argento + l'antiallergico, ma questo per deduzione.

Quello base è un Nichelato semplice, ma penso pure difficile da trovare dato che in teoria dovrebbe venire qualcosa di meno del modello N che sta abbiamo detto sui 550/580.

Mi correggo, sembrerebbe che il mod. NE non sia in Argento come l' E, strano se il simbolo E lo mette come argento anche questo doveva esserlo, forse però a moto contrario cioè EN

perchè yamaha?

perchè mi sembrava quello con un buon rapporto qualità prezzo.

A pari prezzo ci prendo uno da studio di altre marche oppure in resina, cose che non voglio.

e poi perchè sarei ipoteticamente interessata anche al tuo yamaha, volevo capirne le differenze con altri e vedere se conviene un buon usato oppure comprarlo nuovo.

però osservo anche le altre marche e vorrei fare paragoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Però esiste il

450 base

450 E

450 N

450 NE

grazie

Il 450 base è appunto quello base...

La N indica come ti hanno già detto la nichelatura antiallergica, mentre la E non indica l'argentatura

ma la presenza della doppia leva del Mib

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 450 base è appunto quello base...

La N indica come ti hanno già detto la nichelatura antiallergica, mentre la E non indica l'argentatura

ma la presenza della doppia leva del Mib

Non sono d'accordo ma non tanto sull'argentatura quanto sulla presenza della leva del Mib

Il mio ha sigla soltanto N e non NE ed è fornito di leva doppia del Mib.

La E ripeto mi sembra invece contraddistinguere l'argentatura e di solito sta sui 100 euro sopra la N

certamente mi posso sbagliare ma ad un primo approfondimento mi è riusultato così, di certo non mi sbaglio sul mio modello e sulla doppia leva Mib, ribadisco il modello Yamaha 450 N è fornito di doppia leva Mib e ha nichelatura antiallegica.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://it.yamaha.com/it/products/musical_i...pare&page=1

addirittura qui sul sito di yamaha danno il 450 base con chiavi argentate.

PErò a quanto pare non ha la doppia leva mib

altri siti danno il 450 E come NE. e qualcuno parla di chiavi argentate e altre di nichelate.

Ci sarà pure una differenza che non sia solo quella dei 100euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo ma non tanto sull'argentatura quanto sulla presenza della leva del Mib

Il mio ha sigla soltanto N e non NE ed è fornito di leva doppia del Mib.

La E ripeto mi sembra invece contraddistinguere l'argentatura e di solito sta sui 100 euro sopra la N

certamente mi posso sbagliare ma ad un primo approfondimento mi è riusultato così, di certo non mi sbaglio sul mio modello e sulla doppia leva Mib, ribadisco il modello Yamaha 450 N è fornito di doppia leva Mib e ha nichelatura antiallegica.

invece ti posso confermare che la E indica la presenza della doppia leva Mib... lo sò perché ho acquistato da poco

un 250E e guardando il catalogo che mi ha dato il rivenditore, la differenza tra il 250E ed il 250 base è proprio la

leva del Mib in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

invece ti posso confermare che la E indica la presenza della doppia leva Mib... lo sò perché ho acquistato da poco

un 250E e guardando il catalogo che mi ha dato il rivenditore, la differenza tra il 250E ed il 250 base è proprio la

leva del Mib in più.

e allora come mai anche il 450 n ha la leva del mib?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non saprei....

Può darsi che ti abbiano dato un clarinetto con doppia leva in uno scatolo sbagliato (ed in tal caso hai avuto un gran botta di fortuna)

Cmq sia se ne parla anche qui

http://www.musica-classica.it/forum/index....c=1788&st=0

Allora ce l'ho avuta anche io, il mio Yamaha 450 N è con doppia leva Mib, ma non è che lo abbia preso proprio gratuitamente, non credo si parli di fortuna, è marcato 450 N ed ha doppia leva.

L link mi sebra si parli di 650 e non di 450.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ce l'ho avuta anche io, il mio Yamaha 450 N è con doppia leva Mib, ma non è che lo abbia preso proprio gratuitamente, non credo si parli di fortuna, è marcato 450 N ed ha doppia leva.

L link mi sebra si parli di 650 e non di 450.

Guarda qui...

http://it.yamaha.com/it/products/musical_i...s/bb_clarinets/

e poi al catalogo qui

http://it.yamaha.com/downloads/it_WW/catal.../EMI_Catalogue/

riporta due tipi di 450... quello normale con chiavi argentate (450) e quello con chiavi con nichelature antiallergica in alpacca (450N). Come puoi vedere la E non è per le chiavi argentate, fidati e vai tranquillo. Secondo me hai avuto

fortuna, visto che la leva in più determina un 60€ di differenza. Può anche darsi che lo abbiano marchiato sbagliato ma te lo abbiano venduto comunque al prezzo del doppia leva.

Per quanto riguarda il post, si è vero, si riferisce al 650... ma le sigle (N, E, ecc) valgono anche per il 450 e per il 250.

Ciaooo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• In Sib

• Corpo in grenadilla

• Finitura: naturale

• Chiavi argentate

• Disponibile anche con chiavi nichelate (YCL-450N e YCL-450NE)

• Disponibile anche il modello con doppia leva Mib (YCL-450E-450NE)

a partire da € 850,00

x Giovanni, sono andata un po' in giro x internet e negozi e ho visto che i modelli N sia 250 che 450 che 650 hanno tutti la chiave del mib

quindi la N indicherebbe quello, la E le chiavi argentate e l' NE non ho idea

Link al commento
Condividi su altri siti

x Giovanni, sono andata un po' in giro x internet e negozi e ho visto che i modelli N sia 250 che 450 che 650 hanno tutti la chiave del mib

quindi la N indicherebbe quello, la E le chiavi argentate e l' NE non ho idea

A questo punto, più di mettervi davanti al catalogo yamaha non sò cosa fare per convincervi. Penso che i negozi

e i siti internet possano dire di tutto pur di vendere e incassare. Se sul catalogo della casa madre è specificato così

penso ci sia da fidarsi.

Ripeto: il mio è un 250E e non ha sicuramente le chiavi argentate nè nichelate (che per questo modello non sono previste), ma ha la leva del Mib (che non è sul 250 normale)

Aspettiamo a questo punto il consiglio di qualche esperto che ci dia delucidazioni in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto, più di mettervi davanti al catalogo yamaha non sò cosa fare per convincervi. Penso che i negozi

e i siti internet possano dire di tutto pur di vendere e incassare. Se sul catalogo della casa madre è specificato così

penso ci sia da fidarsi.

Ripeto: il mio è un 250E e non ha sicuramente le chiavi argentate nè nichelate (che per questo modello non sono previste), ma ha la leva del Mib (che non è sul 250 normale)

Aspettiamo a questo punto il consiglio di qualche esperto che ci dia delucidazioni in merito.

Giovanni io ho visto con i miei occhi un clarinetto 450 N così marchiato in un negozio che aveva la doppia chiave del mib...poi non l'ho comprato perchè quei pazzi volevano 900 euro, però ti giuro che la doppia chiave del mib l'ho toccata con mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni io ho visto con i miei occhi un clarinetto 450 N così marchiato in un negozio che aveva la doppia chiave del mib...poi non l'ho comprato perchè quei pazzi volevano 900 euro, però ti giuro che la doppia chiave del mib l'ho toccata con mano

900€??? sono malati.

Tu per "marchio", intendi quello che si trova sullo strumento o sulla scatola? Se è quello sullo strumento ci credo,

il mio è semplicemente marchiato 250 ma in realtà è un 250E (questo è scritto sullo scatolo).

Per quanto riguarda il significato delle sigle, continuo a rimanere della mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

per marchiato intendo proprio sopra il clarinetto.

450 N con doppia leva mib, garantito che è così.

I 900 euro, sì sono pazzi, anzi dei gran furboni perchè dove abito io i negozi che vendono strumenti sono pochissimi per cui si fanno forti di questo e alzano i prezzi quanto vogliono...però non hanno fatto i conti con internet ^_^

ora sono in trattativa per un clarinetto nuovo sempre 450 N se va in porto vi faccio sapere come è

Link al commento
Condividi su altri siti

per marchiato intendo proprio sopra il clarinetto.

450 N con doppia leva mib, garantito che è così.

I 900 euro, sì sono pazzi, anzi dei gran furboni perchè dove abito io i negozi che vendono strumenti sono pochissimi per cui si fanno forti di questo e alzano i prezzi quanto vogliono...però non hanno fatto i conti con internet ^_^

ora sono in trattativa per un clarinetto nuovo sempre 450 N se va in porto vi faccio sapere come è

beh su internet trovi sicuramente dei prezzacci. Ma non fidarti mai a comprare strumenti musicali su internet, è sempre preferibile averli in mano e provarli prima di un eventuale acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
Relativamente al 450...

ho letto che su questo clarinetto è applicata la "Finitura Naturale"... Cosa si intende?

E' per caso la finitura che permette di vedere il colore naturale del legno, al posto di quelle vernici o mordenti neri.

che solitamente si applicano?

ciao

ben detto. Finitura naturale significa che lo strumento è semplicemente incerato così da far risaltare il colore e le venature del legno e non colorato di nero come molti. La grandilla è di un marrone testa di moro con venature viola scuro molto belle. Ho sia il 450 che il 650 e son tutti e due così.

Dico la mia sul marchio e le sigle. Confermo quanto dicevi: la N sta per "nichelato" e la E per "doppia chiave del mi b".

Il mio 450 sullo strumento non riporta altro che 450 ed ha le chiavi argentate e la doppia leva del mi b. Da catalogo offrono gli strumenti senza la chiave doppia del mi b, nel senso che è un optional. Se la vuoi la devi chiedere. I rivenditori non fanno altro che comprarne alcuni semplici ed altri con la doppia leva poi sottolineano la cosa nei loro siti introducendo la E che sta appunto per MI

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

ben detto. Finitura naturale significa che lo strumento è semplicemente incerato così da far risaltare il colore e le venature del legno e non colorato di nero come molti. La grandilla è di un marrone testa di moro con venature viola scuro molto belle. Ho sia il 450 che il 650 e son tutti e due così.

Dico la mia sul marchio e le sigle. Confermo quanto dicevi: la N sta per "nichelato" e la E per "doppia chiave del mi b".

Il mio 450 sullo strumento non riporta altro che 450 ed ha le chiavi argentate e la doppia leva del mi b. Da catalogo offrono gli strumenti senza la chiave doppia del mi b, nel senso che è un optional. Se la vuoi la devi chiedere. I rivenditori non fanno altro che comprarne alcuni semplici ed altri con la doppia leva poi sottolineano la cosa nei loro siti introducendo la E che sta appunto per MI

Ciao panta... L'altro giorno mi è capitato fra le mani un buffet E10, ad alcune parti la vernice era andata via ed era

rimasto a chiazze... uno SCEMPIO. La finitura naturale mi piace di più.

Per quanto riguarda le sigle, girando e rigirando mi hanno dato tutti conferma che è in quel modo: la E indica la chiave del mib, la N la nichelatura (se non c'è sono argentate) e sono sigle adottate proprio dalla stessa yamaha e non dai rivenditori (infatti a catalogo le trovi). Sul marchio sullo strumento (che è sul fusto superiore), puoi trovare la N ma mai la E, questo perché (a detta di qualcuno) i pezzi superiori sono uguali sia per i clarinetti senza leva del mib che con leva e quindi per una questione di economia preferiscono tenere solo 2 marchi (quello semplice e quello con la N) anziché 4 (semplice, N, E ed NE che sono però specificati sullo scatolo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy