Vai al contenuto

W David Garrett

alexxio
 Condividi

Recommended Posts

• 8 months later...

forse a molti non è andata giù che abbia rotto il guadagnini :sarcastic_hand:

personalmente credo sia molto bravo al violino, anche se ricordiamoci che vincere al guinness dei primati come violinista che suona piu veloce al mondo non ti fa automaticamente diventare un ottimo violinista...

più che altro non si capisce a cosa sia davvero interessato, se al violino o a fare il modello... vabbè quella è una sua scelta, non possiamo giudicare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Fede_Rinhos

ragazzi, ieri ho sentito per la prima volta questo fantomatico Garrett....

io sono sconcertato! ma come fa a piacervi quella bufala di violinista? l'ho sentito fare il volo del calabrone e, guinness o non guinness, era una cosa pietosa :wacko: e poi ho sentito altri video, insomma, è la Vanessa Mae maschile :thumbsdown_anim:

e questo suona Guadagnini e Stradivari a destra e a manca?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, ieri ho sentito per la prima volta questo fantomatico Garrett....

io sono sconcertato! ma come fa a piacervi quella bufala di violinista? l'ho sentito fare il volo del calabrone e, guinness o non guinness, era una cosa pietosa :wacko: e poi ho sentito altri video, insomma, è la Vanessa Mae maschile :thumbsdown_anim:

e questo suona Guadagnini e Stradivari a destra e a manca?

benvenuto nel mondo dei media e della moda :D

Solito figetto fession che però suona il violino.

Link al commento
Condividi su altri siti

(premesso che non lo conosco bene e spero di non dire stupidaggini dato che non ho la minima voglia di informarmi su di lui...)

direi però...

ragazzi, non esageriamo... non si può dire che tecnicamente non sia bravo (tecnica, dizionario alla mano, significa "come" fare le cose, che è ben diverso dal suonare bene, mi pare ovvio no?), è un personaggio così, a mio parere molto discutibile, ma se non altro suona (o almeno mi pare di aver capito questo) qualcosa che con la musica classica non c'entra niente, che lui vende di conseguenza, senza nessuna pretesa, sembra, oltre quella di vendere dischi, e queste sono scelte. a me quello che fa lui non piace, quello che fa vanessa mae ancora meno, ma noi abbiamo in casa giovanni allevi, non ce ne dimentichiamo... (ed è pure delle mia parti...)

di fronte alle dichiarazioni pubbliche di allevi (e al danno culturale che causano soprattutto in italia) ben vengano un milione di david garrett

...sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 10 months later...
Guest Fede_Rinhos

buahahahahahha mi sto crepando dal ridere :rofl:

quando ho visto che David Garrett ci avrei scommesso che non faceva il picchettato...così è, infatti.

che violinista indecente! se non sai suonare Hora Staccato, non suonarlo, così è una presa in giro :thumbsdown_anim:

e poi questo Mozart:

/>http://www.youtube.com/watch?v=P8MUgzlKXbw&feature=related

per carità, anche intonato e con un bel suono, questo sì, ma che gusto! vibra note che nel fraseggio non c'entrano una mazza (ma che vibrato ha poi??), dà accenti dove non ce ne vanno.

sono tentato di andare in casa e fregargli lo Stradivari

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

che violinista indecente! se non sai suonare Hora Staccato

suona comunque a un livello (se non altro tecnico) che io per il momento posso solo sognarmi quindi non sono il più adatto a criticarlo, ma sta roba non si può sentire proprio... hora staccato non l'ho studiato ovviamente ma sbaglio o la principale difficoltà sono quelle mega arcate lunghissime con il picchettato in giù? tolte quelle che resta? boh

è la prova inconfutabile (se ce ne fosse ancora bisogno..) che la società dell'immagine ha contaminato anche la musica classica, ma non è una novità. più che con lui ce l'ho con chi gli ha dato uno stradivari (non penso sia il suo... o sbaglio? non me ne fotte abbastanza da perdere tempo a informarmi su google).

lo stradivari sarebbe da romperglielo in testa... tanto più che mi pare di aver letto che lui stesso l'abbia danneggiato per incuria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Fede_Rinhos

suona comunque a un livello (se non altro tecnico) che io per il momento posso solo sognarmi quindi non sono il più adatto a criticarlo, ma sta roba non si può sentire proprio... hora staccato non l'ho studiato ovviamente ma sbaglio o la principale difficoltà sono quelle mega arcate lunghissime con il picchettato in giù? tolte quelle che resta? boh

è la prova inconfutabile (se ce ne fosse ancora bisogno..) che la società dell'immagine ha contaminato anche la musica classica, ma non è una novità. più che con lui ce l'ho con chi gli ha dato uno stradivari (non penso sia il suo... o sbaglio? non me ne fotte abbastanza da perdere tempo a informarmi su google).

lo stradivari sarebbe da romperglielo in testa... tanto più che mi pare di aver letto che lui stesso l'abbia danneggiato per incuria.

non ti sbagli. ma non è solo questione di difficoltà, i "fare i fenomeni". Il picchettato e il saltellato sciolto NON HANNO LO STESSO SUONO!! Non si può sciogliere un picchettato così su due piedi. se lo fai devi avere una ragione musicale, e non perché non lo sai fare.

lo Stradivari ovviamente gli è stato concesso, ma forse gli avran dato uno Stradivari sfigato...non è che è per forza buono se è uno Stradivari :lol: (conosco violini, ovviamente eccellenti e costosissimi, migliori di Stradivari, ovviamente tra i più merdosi del liutaio cremonese)

Link al commento
Condividi su altri siti

distinguendo bene tra musica e intrattenimento guardate questo, per me è molto più divertente di quel ......one di David Garrett http://www.youtube.com/watch?v=d_LV6dWcFaw&feature=related o anche questo http://www.youtube.com/watch?v=SR1a5VJqF8w&feature=related ci si può divertire in maniera un po' più evoluta che facendo la gara di velocità sul volo del calabrone in jeans con tatuaggi e muscoloni in evidenza. e tra parentesi David Garrett non è biondo, si è decolorato :-))))

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...

ciao a chi piace david Garrett?

Benvenuto! ^^ C'era già una discussione su Garrett...

Del concerto invece ne hanno parlato - qui -.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto di essere estremista, ma a me questo Garrett risulta un po' odioso: a parte che trovo fastidiosissima l'abitudine di mettere al centro l'esecutore più che il compositore (soprattutto quando si tratta di fenomeni lanciati "a tavolino" e non di giudizî dati a posteriori, quantomeno a carriera avviata), ma poi uno che si presenti vantandosi di mischiare il rock con la musica classica lascia ben ad intendere a che stadio di decadenza culturale siamo arrivati... Come antidoto ascoltiamoci Bach eseguito da due veri violinisti, Andrew Manze e Rachel Podger (e scusate se è poco!).

[media]https://www.youtube.com/watch?v=MZPyXADOBTk

Ok, nel Largo ad un certo punto stonano, ma questo non toglie nulla al fatto che siamo di fronte a due musicisti veri ed a tutto tondo (basti leggere come la Podger in poche righe riesce a commentare egregiamente le Sonate e le Partite di Bach). Deprime vedere come invece a sfondare sia uno come David Garrett, il codino ossigenato che usa il repertorio classico per riempirsi il portafoglio e nutrire il proprio ego...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy