Vai al contenuto
IlikeBeethoven

Pianoforti col sistema silent

Recommended Posts

Salve sono una ragazza di 25 anni suono e studio il pianoforte da un po' di anni.... 4 mesi fa ho installato il silent nel mio pianoforte a coda eccitata dall'idea di poter suonare con le cuffie,usare l'amplificatore ,avere a disposizione vari effetti sonori ,12 suoni ,120 timbri ecc ecc .... ora sono pentita! in pratica lo sto usando solo per fare esercizi di tecnica quale tausig, 5 dita ecc.... uno studio di Czerny col silent inserito viene uno schifo immaginatevi un valzer di Chopin...bleah! pensavo di avere una cosa in piu', il piano digitale in quello acustico ....Risultato: studio e suono senza silent ,,,il silent oltre alla tecnica delle dita come ho scritto mi serve solo per imparare un po' le note prima di "lanciarmi" nel pezzo. Che delusione :-( chi ha fatto la mia stessa"cazzata"? e come si trova con questo congegno elettronico???

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:scratch_one-s_head: Sotto la mia richiesta hanno aggiunto il silent quando ho comprato il pianoforte...e purtroppo sono stata costretta a farlo <_<!

Meno male che il mio non è a coda :D

Edit:

4 mesi fa ho installato il silent nel mio pianoforte a coda eccitata dall'idea di poter suonare con le cuffie,usare l'amplificatore ,avere a disposizione vari effetti sonori ,12 suoni ,120 timbri ecc ecc ....

:scratch_one-s_head:

Il silent non è quello che lasci premuto fin quando vuoi e funziona come un normale pedale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Rachmaninov93