Vai al contenuto
Guest Norbe

Festival di Sanremo 2009

Recommended Posts

Guest Norbe

Io jersera studiavo (o almeno facevo finta) e ho tenuto acceso in sottofondo il Festival. Che gusti orridi che ho :P Chi altri ha osato avvicinarsi alla kermesse sanremese?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io jersera studiavo (o almeno facevo finta) e ho tenuto acceso in sottofondo il Festival. Che gusti orridi che ho :P Chi altri ha osato avvicinarsi alla kermesse sanremese?

io eiri sera sono stato stoico: ho retto due canzoni (Dolcenera e Leali).

Poi, sono dovuto correre in camera mia per "disintossicare" le orecchie con un po' di J.S. Bach :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..io lo ho seguito ieri sera :secret: per via della partecipazione di f.bosso come trombettiere ospite di una cantante

e devo dire che è stata l'unica esibizoine gradevole...

tutto il resto è di una indecenza spaventosa!!!! :bad:

ci vorrebbe una citazione di PINO SCOTTO per definire il tutto

p.s. tra l'altro bonolis non lo ho mai sopportato e così laurenti...

p.p.s. viva il festival di WACKEN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :new_russian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Norbe

Beh sì è un gran baraccone, ma son quelle cose dure a morire, tipo la notte degli Oscar o i vari Festival e Premi sparsi per il globo, enormi liturgie che non stupiscono più. O stupiscono per la loro prevedibilità e cerimoniosità.

Salvo l'esordiente Karima che canta Bacharach (non accreditato, ma la firma, si sente , è sua) e una dignitosa Patti Pravo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh sì è un gran baraccone, ma son quelle cose dure a morire, tipo la notte degli Oscar o i vari Festival e Premi sparsi per il globo, enormi liturgie che non stupiscono più. O stupiscono per la loro prevedibilità e cerimoniosità.

Salvo l'esordiente Karima che canta Bacharach (non accreditato, ma la firma, si sente , è sua) e una dignitosa Patti Pravo.

ha cantato bene? ho sentito alla radio che la prima sera la sua performance è stata imbarazzante!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, proprio non ce la faccio... ;)

(una volta davano il festival in eurovisione in tutto il mondo, ma adesso chi lo guarda all'infuori del nostro paese? forse gli italiani all'estero?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo l'altro giorno, durante una pausa pubblicitaria del film che mi stavo guardando ho voltato su sanremo. c'era masini che cantava, e devo dire che è stata la canzone più brutta che abbia mai sentito in vita mia, non ce l'ho fatta a finire di sentirla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che ho visto è stata ieri sera, mentre stavo mangiando... giusto 5 minuti... e son bastati per farmi vomitare! :sick01: Hanno fatto sentire il requiem di mozart, ma nel bel mezzo della cosa è entrata una chitarra elettrica sopra (distorta per giunta) ed il tutto si è trasformato nei Pink Floyd (o almeno credo fossero loro)!!! :who-let-rip::suicide_anim: Una cosa veramente orrenda che si potevano risparmiare... :girl_prepare_fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo vedo, ma solo con il commento della Gialappa's (l'unica soluzione è considerarla una trasmissione comica).

Le canzoni, come al solito, sono :censored:. Testi e musica di una pochezza raccapricciante. L'anno scorso salvavo qualcosa, quest'anno proprio niente.

Ah, e non sono neanche in grado di cantarle in maniera dignitosa! Che grandi "artisti"!!!

Io vorrei vedere in faccia coloro che osano entrare in un negozio di dischi per comprare quella robaccia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OCCHI APERTI E ORECCHIE TESE:

Stasera interverrà il Rattle marchiCIano. <_<

Io mi premunisco: alla prima cazzata che vola sulla sua musica

kubrick_orange1.jpg

si spranga!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, qui siamo in tema...

Come dicevo nel topic su Allevi, dopo averlo visto per puro caso, ti compare Cocciante e.. beh Cocciante è un "giusto", poco da dire. Così OK, mi guardo Cocciante.

Dopo alcuni sketch che lasciano il tempo che trovano (ma è un programma di musica o un varietà televisivo?), non ricordo ora se ci fosse qualcun altro, ma a un certo punto arriva un "supergruppo" !!! :embarassed_kid: C'era Dody Battaglia dei Pooh, Zucchero e Maurizio Vandelli ex Equipe 84 con altri due che non ho riconosciuto. Tutti i tre citati armati di chitarra elettrica, ma l'unico che sapeva suonare era Dody (oltre al batterista e, credo, al tastierista che, come detto, non ho identificato).

Roba da piangere, pensando che il programma va in Eurovisione (ma dove?). Zucchero guardava disperatamente gli altri per capire cosa mai dovesse fare con quell'aggeggio sconosciuto che gli avevano dato in mano (la chitarra). Accennava qualche accordo dei più semplici, ma credo che con la destra non toccasse nemmeno le corde, forse per paura di provocare qualche suono strano... Vandelli che già non era un super chitarrista ai sui tempi, cercava di fare un po' di accompagnamento, ma anche lui con sguardi quasi disperati. Il tutto per accompagnare la figlia di Fornaciari (aka Zucchero, lui, non la figlia) che cercava di seguire le orme paterne nel canto (nell'estetica ci era già riuscita). Si sono tutti trovati più a loro agio quando hanno potuto accennare ai loro soliti brani, dove più che suonare finalmente potevano cantare (chi più chi meno bene, ma almeno non dovevano usare le mani).

Non ricordo cosa ci fosse stato dopo, ah sì, una decente esibizione della Vanoni (anche lei sempre una brava interprete) e poi ho cambiato definitivamente canale. Ogni tanto sbirciavo, ma trovavo o pubblicità (tanta) o gli stupidi sketch. Ah.. a un certo punto sono riuscito a vedere due piccoli spezzoni su Tricarico e i After Hours... mamma mia... da piangere... meglio X Factor, il che è tutto dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io lo vedo, ma solo con il commento della Gialappa's (l'unica soluzione è considerarla una trasmissione comica).

Eh ? :blink:

Ma dove? In radio ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahimè nelle pause studio l'ho guardato anch'io...purtroppo facendo karaoke in giro devo essere aggiornata...Che pena però....Salvo solo Arisa accompagnata dal grande Lelio Luttazzi, voce pulita, poche pretese....Grazie a Dio ho sentito pochissimi pezzi ma la creatura della Caselli Malika Ayane trovo abbia una voce pessima, molto mascolina, e pensare che è la più quotata!!! :bad:

La peggiore è sicuramente la biondina (Massimo Ranieri mi ha delusa)...quella non sa cantare proprio!!!

Per il resto siamo tutti sullo stesso livello di :censored:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eh ? :blink:

Ma dove? In radio ?

Esatto, su Radio2 (come per mondiali ed europei di calcio)

Ahimè nelle pause studio l'ho guardato anch'io...purtroppo facendo karaoke in giro devo essere aggiornata...Che pena però....

Ah ah ah, povera te! Essere costretti ad imparare quelle porcherie... Consolati con il fatto che tra un paio di settimane nessuno si ricorderà di una sola nota del festival

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che vi devo dire? :crying_anim02: a me del festival mi piace solo Bonolis e Laurenti anche se la loro comicità è ormai scontata perchè segue una trama collaudata... :laughingsmiley: ho provato a seguirne qualcosa ma poi più di tanto non riesco a resistere, è un genere di musica che non solo non amo ma addirittura dopo un po' mi dà proprio fastidio ascoltare, poi non lo so, forse perchè non conosco affatto i partecipanti ma vedere un pubblico che va in visibilio per questo o quel cantante, che per me non ha nessun significato, mi fa sentire un pesce fuor d'acqua... devo dire che purtroppo le proposte alternative delle varie tv al programma su Rai uno sono veramente deludenti per cui alla fine ho spento la tv desolata... :girl_prepare_fish:

Oggi ho visto al tg la vincitrice delle nuove proposte, ho sentito quel frammento che hanno fatto ascoltare della sua canzone per cui il mio parere su di lei può essere sicuramente parziale e privo di fondamento ma mi sono chiesta: ma dove l'hanno presa questa? e questa voce dovrebbe essere l'icona del canto italiano? :girl_impossible: sono inorridita per la qualità della sua voce e per l'"immagine" con cui si presenta al pubblico durante l'intervista, sembrava una delle mie pazienti appena svegliata, con un vestito che più che vestito mi sembrava una camicia da notte di cotonaccio monacale... :sarcastic_hand: ora capisco perchè al figlio della mia amica oggi hanno consigliato di farsi crescere il codino e di mettere un orecchino per fare più scena quando suona...lei nel raccontarmelo mi diceva che infatti per i prossimi concorsi gli tingerà i capelli di biondo e gli metterà le lenti a contatto azzurre, tanto quando ha i capelli lunghi gli vengono i boccoli... :laughingsmiley:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono inorridita per la qualità della sua voce e per l'"immagine" con cui si presenta al pubblico durante l'intervista, sembrava una delle mie pazienti appena svegliata, con un vestito che più che vestito mi sembrava una camicia da notte di cotonaccio monacale...

Questa?

12022009115752.jpgugly_betty_161206.jpg

...è ovvio, è il nuovo stereotipo imposto con la serie Ugly Betty! :upsidedown: ..trascurando l'apparecchio eh!

Gli occhiali invece sono quelli di Daniele di X-Factor... :girl_prepare_fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Norbe

marco-carta-maggio.jpg

Marco Cartasi aggiudica la vittoria al 59° Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
marco-carta-maggio.jpg

Marco Cartasi aggiudica la vittoria al 59° Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

da quello che ho sentito, la finale era fra G igi D'Alessio, lo Zecchino d'Oro e Maria De Filippi

pare che abbia vinto quest'ultima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come e caduto cosi in basso Sanremo ..far vincere un concorrente che a stento poteva andare alla Corrida (con tutto il rispetto che ho nei confronti di questo storico programma televisivo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
marco-carta-maggio.jpg

E chi è???

Ho visto, come già detto, solo piccolissimi pezzettini di sanremo, ieri praticamente nulla, ma non riuscivo a capire chi, tra sketch e pubblicità, partecipava al festival: ospiti, accompagnatori, amici degli amici, presentatori che cantavano.... boh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti