Jump to content

insegnanti a berlino

flautissimo

Recommended Posts

in primavera dovrei andare un mese a berlino...qualcuno di voi c'e' mai stato??c'e' una zona in cui mi consigliate di stare??ho visto che c'e' Fromanger che insegna nella "Hans Eisler Hochschule Fur Music"....secondo voi se lo riesco a contattare me le fara' un paio di lezioni??

grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno!!

Berlino è una città bellissima, non perderti i musei. Per le lezioni, chiedi a Pahud. Vai al mattino alla sede dei Berliner Philharmoniker, all'ingresso secondario dove si prenotano le visite guidate. Lì c'è una scaletta di servizio dove escono gli orchestrali dopo le prove tra le 11 e mezzogiorno. Dovresti incontrarlo lì. Se può darti una mano, te la dà.

Schöne Urlaub

Luciano

Per le lezioni, chiedi a Pahud. Vai al mattino alla sede dei Berliner Philharmoniker, all'ingresso secondario dove si prenotano le visite guidate. Lì c'è una scaletta di servizio dove escono gli orchestrali dopo le prove tra le 11 e mezzogiorno. Dovresti incontrarlo lì.

:o

..facciamo una gita tutti insieme appassionatamente?!?! :wub:

Berlino è una città bellissima, non perderti i musei. Per le lezioni, chiedi a Pahud. Vai al mattino alla sede dei Berliner Philharmoniker, all'ingresso secondario dove si prenotano le visite guidate. Lì c'è una scaletta di servizio dove escono gli orchestrali dopo le prove tra le 11 e mezzogiorno. Dovresti incontrarlo lì. Se può darti una mano, te la dà.

Schöne Urlaub

Luciano

sei un grandeeeeeeee!!!!grazie milleee.....per caso sai anche in quale zona mi conviene alloggiare per stare vicino alla filarmonie??

sei un grandeeeeeeee!!!!grazie milleee.....per caso sai anche in quale zona mi conviene alloggiare per stare vicino alla filarmonie??

Cerca dalle parti della Kurfürstenstraße. È una via dinamica ben servita dal metrò e dagli autobus (anche per la Philharmonie). Poi dipende da quanto puoi spendere per l'alloggio. Se cerchi un ottimo albergo da quelle parti, con camere spaziose ed ottimo comfort, puoi guardare l'Hotel Concorde, Augsburger Strasse 41. Tieni presente che tra bus e metrò a Berlino ci si muove comunque agevolmente ed i taxi sono meno cari che dalle nostre parti. Pertanto puoi scegliere anche altre zone ed eventualmente bed&breakfast . Oltre ai musei, vai anche al reparto gastronomia dei magazzini KaDeWe.

Luciano

Cerca dalle parti della Kurfürstenstraße. È una via dinamica ben servita dal metrò e dagli autobus (anche per la Philharmonie). Poi dipende da quanto puoi spendere per l'alloggio. Se cerchi un ottimo albergo da quelle parti, con camere spaziose ed ottimo comfort, puoi guardare l'Hotel Concorde, Augsburger Strasse 41. Tieni presente che tra bus e metrò a Berlino ci si muove comunque agevolmente ed i taxi sono meno cari che dalle nostre parti. Pertanto puoi scegliere anche altre zone ed eventualmente bed&breakfast . Oltre ai musei, vai anche al reparto gastronomia dei magazzini KaDeWe.

Luciano

prendero' un appartamento per un mese.....ma tu hai fatto qualche lezione con pahud o blau??grazie ancora delle preziose informazioni!

prendero' un appartamento per un mese.....ma tu hai fatto qualche lezione con pahud o blau??grazie ancora delle preziose informazioni!

L'appartamento è una buona soluzione. Io appartengo alla categoria dei flautisti amatori ed ho conosciuto Pahud a Berlino. L'ho incontrato in altre occasioni, e si è sempre mostrato molto alla mano, per nulla geloso dei suoi "segreti". È più un virtuoso che un didatta, ma questa è un'informazione di seconda mano.

Naturalmente al tuo ritorno da Berlino, ci farai un dettagliato racconto della tua avventura.

Ma quanto costerà fare una lezione con Pahud? :ninja:

Io avevo capito fosse gratis... :P

Per quelle cifre è ovvio che sono gentili! :D

so\' che grossi prende 120euro all\'ora!!

24.gif

ma pahud non è sempre in giro per il mondo a far concerti? devi essere fortunato per beccarlo quando è a berlino..

sul calendario concerti di pahud nel sito della emi finisce il tour negli stati uniti i primi di maggio,poi non c'e' scritto piu' niente....immagino e spero che torni a berlino..

riguardo la lezione di galway....non ho parole......riguardo quella di Oliva posso dire di aver pagato 150 e aver fatto 1 lezione e mezzo..

sul calendario concerti di pahud nel sito della emi finisce il tour negli stati uniti i primi di maggio,poi non c'e' scritto piu' niente....immagino e spero che torni a berlino..

Io credo che venga aggiornato di volta in volta... :scratch_one-s_head: insomma, che non sia completo quell'elenco.

D'altra parte però sembra essere l'unico canale ufficiale del flautista. :unsure:

Eventualmente ci sono altri flautisti nei Berliner:

Flutes

Anreas Blau

Principal Emmanuel Pahud

Principal Prof. Michael Hasel

Jelka Weber

Hanno una stagione ben fornita: http://www.berliner-philharmoniker.de/en/c...0082009-season/

quindi qualcuno ci sarà sempre. :)

Io credo che venga aggiornato di volta in volta... :scratch_one-s_head: insomma, che non sia completo quell'elenco.

D'altra parte però sembra essere l'unico canale ufficiale del flautista. :unsure:

Eventualmente ci sono altri flautisti nei Berliner:

Flutes

Anreas Blau

Principal Emmanuel Pahud

Principal Prof. Michael Hasel

Jelka Weber

Hanno una stagione ben fornita: http://www.berliner-philharmoniker.de/en/c...0082009-season/

quindi qualcuno ci sarà sempre. :)

se non pahud ero interessato o a blau o a fromanger.......ma qualcuno sa se la scuola dove insegna fromanger e' una scuola superiore??