giordanoted Segnala messaggio Inviato February 18, 2010 Io non devo stare bene perché mi commuovo con Bruckner.Ad es. la coda del finale della Quarta. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
linobest Segnala messaggio Inviato February 18, 2010 a me personalmente piace molto la campanella di paganini!!! e sempre di paganini il capriccio n.24!! e anche aria sulla IV corda non è male!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
estroarmonico Segnala messaggio Inviato February 21, 2010 La disillusione amorosa fatta musica. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Guest Fede_Rinhos Segnala messaggio Inviato February 21, 2010 />http://www.youtube.com/watch?v=nooLHI2NfYkLa disillusione amorosa fatta musica.eh be', gli Adagi di Vivaldi (così come quelli di Mozart, anche se lungi da me metterli sullo stesso livello ) sono sempre molto ispirati Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
settimadiminuita91 Segnala messaggio Inviato February 21, 2010 a me nulla riesce a commuovermi quanto certe scene dalle opere di mozart...tanto per citarne alcune, l'aria di Elettra "Tutte nel cor vi sento" o il quartetto "Andrò ramingo e solo" dall'Idomeneo, oppure il duetto "Fuggi crudele fuggi" dal Don Giovanni...non riesco a non ascoltarle senza lacrimuccia oppure più sul commovente/deprimente direi la terza sonata per violino di Brahms, lo Stabat di Pergolesi, il Lamento della Ninfa del Monteverdi, la Zingaresca di Sarasate...si, sono facilmente commovibile Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
{TenTen} Segnala messaggio Inviato June 11, 2010 Concerti per 2 violini BWV1043; a mio parere uno dei concerti più belli mai scritti in 500 anni e passa di storia, si dice che la perferzione sia data solo a Dio, forse è vero, ma il BWV 1043 si avvicina molto a questa. Naturalmente anche la Ciaccona BWV 1004 e Brandenburgische Konzerte BWV1050 non sono da meno. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Guest Fede_Rinhos Segnala messaggio Inviato June 21, 2010 Concerti per 2 violini BWV1043 [...]ti quoto 100000 volte! Il secondo tempo di quel concerto è uno dei pochi che veramente mi tira fuori spesso e volentieri la lacrimuccia (ma va suonato bene ) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Soren Segnala messaggio Inviato August 10, 2010 Commosso?uhm .... ad essere sinceri, prendetemi pure in giro, ma Cage, i 4,33 ascoltati in religioso silenzio anche su you tube, brividi e lacrime. Poi se invece vogliamo andare sul classico, quoto Ten Ten con i Concerti per 2 violini BWV1043. Poi la sonata per violoncello di brahms n.1 op.38. Poi suggerisco a tutti di ascoltare la colonna sonora del Violino Rosso, film di François Girard; la ciaccona, veramente Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Antiphonal Segnala messaggio Inviato August 12, 2010 Dico anch'io la mia.Il brano per violino che mi commuove più di altri è il Concerto in Mi minore per violino e orchestra di F.Mendelssohn, tutto (anche se il primo movimento è appena più commovente degli altri due, secondo me). Un vero capolavoro! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Guest Fede_Rinhos Segnala messaggio Inviato August 12, 2010 Dico anch'io la mia.Il brano per violino che mi commuove più di altri è il Concerto in Mi minore per violino e orchestra di F.Mendelssohn, tutto (anche se il primo movimento è appena più commovente degli altri due, secondo me). Un vero capolavoro!c'hai proprio ragggggione! quel primo tempo è semplicemente perfetto, poi quel secondo tema coi clarinetti col pedale di sol del violino io mi commuovo anche col terzo tempo perché è un'esplosione di gioia infinita! invece il secondo mi lascia pressoché indifferente Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
fry Segnala messaggio Inviato October 12, 2010 c'hai proprio ragggggione! quel primo tempo è semplicemente perfetto, poi quel secondo tema coi clarinetti col pedale di sol del violino io mi commuovo anche col terzo tempo perché è un'esplosione di gioia infinita! invece il secondo mi lascia pressoché indifferente Mi ha commosso lo shostakovich da federignos, un pianto via l'altro Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Guest Fede_Rinhos Segnala messaggio Inviato October 13, 2010 Mi ha commosso lo shostakovich da federignos, un pianto via l'altrofidati, lì ho pianto molto di più io....dopo il concerto però Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Astrid Segnala messaggio Inviato October 13, 2010 Se dovessi elencare tutti i brani che mi hanno fatto commuovere la lista sarebbe lunghissima, quindi mi limito a citare i miei preferiti (per il momento parlo solo di quelli per violino):-Primo movimento della Didone abbandonata di Tartini (anche se ritengo che sia bellissima tutta la sonata)-Tutta la seconda partita di Bach-Primo movimento del concerto in mi minore di Mendelssohn-Secondo movimento del concerto in la minore di Bach-Ciaccona di Vitali-Meditation di Glazunov-Liebeslied KreislerNon mi viene in mente altro, ma penso siano già troppi! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti