Vai al contenuto

Il brano che vi ha commosso.

matteog94
 Condividi

Recommended Posts

Troppo lunga la lista, per me...ma io sono un 'piagnone' :laughingsmiley:

Matteo, ti riferisci a questo ? Se si, complimenti, hai buon gusto. Che peccato che Chopin non abbia composto niente direttamente per violino (per quanto ne so, almeno) !

Sì, mi riferivo a quello. Concordo anche sulla tua osservazione su Chopin, è il mio compositore preferito e purtroppo non ha mai prestato molta attenzione alle composizioni per violino (anche se i suoi brani suonati con un violino risultano meravigliosi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Fede_Rinhos
Io ringrazio ancora Matteo per questo! mi ha commossa fino alle lacrime! però c'è chi dice che sono una lagnosa...

:crying_anim02:

http://it.youtube.com/watch?v=b1tUdbknTeA

susu, prendilo come complimento :laughingsmiley:

uhm, musiche per violino che mi hanno commosso....indubbiamente il secondo tempo del Concerto per due violini di Bach.... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

susu, prendilo come complimento :laughingsmiley:

uhm, musiche per violino che mi hanno commosso....indubbiamente il secondo tempo del Concerto per due violini di Bach.... :cry:

Su una cosa ti devo dere ragione...violinisti sul forum ce ne sono pochini, il sondaggio su cosa si intende per giovane talento si è fermata a 16 voti, oppure non so perchè ma nessno si espone per commentare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Fede_Rinhos
Su una cosa ti devo dere ragione...violinisti sul forum ce ne sono pochini, il sondaggio su cosa si intende per giovane talento si è fermata a 16 voti, oppure non so perchè ma nessno si espone per commentare...

in realtà violinisti nel forum ce ne sarebbero abbastanza (comunque pochi) però non escono mai dalla Subsezione, quindi ovviamente sulla sezione dei sondaggi non ci capitano mai. Il tuo era un sondaggio che poteva riscuotere grande interesse, se fossimo stati in un forum di soli violinisti che frequentano il forum spesso. Invece qui la maggior parte dei violinisti sta nella sezione Violino, e per giunta ci viene una volta ogni morte del Papa. -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà violinisti nel forum ce ne sarebbero abbastanza (comunque pochi) però non escono mai dalla Subsezione, quindi ovviamente sulla sezione dei sondaggi non ci capitano mai. Il tuo era un sondaggio che poteva riscuotere grande interesse, se fossimo stati in un forum di soli violinisti che frequentano il forum spesso. Invece qui la maggior parte dei violinisti sta nella sezione Violino, e per giunta ci viene una volta ogni morte del Papa. -_-

Peccao! mi sarebbe piaciuto che ci fosse più scambio reciproco... :crying_anim02: pazienza mi dovrò accontentare di fede rinhos... :crying_anim02:

schezo eh??? :laughingsmiley: lo specifico perchè quando scherzo non mi capisce mai nessuno!!!! :crying_anim02:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...
  • 8 months later...

C'è un pezzo che, probabilmente... mi stava cercando, so di sembrarti pazza, ma adesso ti spiego: sono andata a due concerti qualche mese fà.

Al primo avevo sentito un pezzo, che mi aveva lasciata davvero a bocca aperta, mi è rimasto nelle orecchie per quasi una settimana, ma il problema è che non sapevo il titolo, perchp non avevo il programma.

Al secondo concerto, circa 1 mese dopo, in circostanze del tutto diverse, con un violinista diverso, riecco quel pezzo.... mi venivano le lacrime agli occhi.... l' ho riconosciuto dalle prime note.

Si chiama Salut d' Amour, di Elgar.

Ti lascio il link, perchè ti provi a capirmi, magara non ti piacerà così tanto, ma sono gusti, per me è fantastico

/>http://www.youtube.com/watch?v=XgzhPBnR508

angelica

Link al commento
Condividi su altri siti

oh, ieri suonando il minuetto dalla struggente sonata K304 di Mozart non nego che una lacrimuccia sincera mi è uscita....

Beh, quello è un capolavoro coi controfiocchi: nel trio si dice che anticipi Schubert, ma per me va anche oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

l'ultima volta m'è capitato con la partita n.2, ma comunque tutte le partite e le sonate sono struggenti. il motivo della ciaccona unito poi a quella sensazione d'ineseguibilità che si sente in alcuni passaggi anche quando a suonarli sono i migliori violinisti al mondo...beh trasmette quel senso d'inafferrabilità e indomabilità della musica che rende ancora più commovente il tentativo dell'uomo di materializzarla in suoni facendola in qualche modo propria e per risonanza, di tutti. è una lode all'imperfezione dell'uomo e all'irraggiungibilità del regno della Musica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy