Vai al contenuto

Riti pre-esibizione

VictoireD.
 Condividi

Recommended Posts

Non so se questo topic ci sia già, ma consultando al lista dei topic non mi sembra.

Ebbene: avete qualche 'rito' che compiete prima di suonare davanti ad un pubblico più o meno ristretto o vasto? O un oggetto portafortuna?

Io (lo ammetto) ne ho due, uno alternativo all'altro.. :P

Mettere il burrocacao (che sa da cocco) che poi ovviamente devo togliere altrimenti mi si 'spaciola' sulla boccola (lo so, è inutile, ma che ci volete fare?) oppure mangiare un pezzettino di cioccolato. Mi fa sentire più di buonumore :P

A voi la parola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se questo topic ci sia già, ma consultando al lista dei topic non mi sembra.

Ebbene: avete qualche 'rito' che compiete prima di suonare davanti ad un pubblico più o meno ristretto o vasto? O un oggetto portafortuna?

Mettere il burrocacao (che sa da cocco) che poi ovviamente devo togliere altrimenti mi si 'spaciola' sulla boccola (lo so, è inutile, ma che ci volete fare?) oppure mangiare un pezzettino di cioccolato. Mi fa sentire più di buonumore :P

A voi la parola!

tre salti prima d'entrare in sala da concerto... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

A voi la parola!

io bevo, bevo, bevo!!! x fortuna che poi riesco a tenere a bada gli istinti fisiologici!! :P

EDIT: specifico una cosa: bevo ACQUA!! per evitare fraintendimenti!! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente non ho dipendenza da nulla*... altrimenti la volta che quella cosa "salta", poi la tensione rischierebbe di aumentare per nulla!

Magari ripetersi "nessuno è meglio di me" è un ottimo stimolante... :lol:

*dimenticavo... eccetto una cosa... emmm.. fare tanta plin plin prima del concerto. :ph34r:

io bevo, bevo, bevo!!! x fortuna che poi riesco a tenere a bada gli istinti fisiologici!! :P

Beata te... :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Io faccio in modo il giorno prima o il giorno stesso di avere tutto in ordine, se mi manca qualcosa me lo compro, preparo la borsina con tutto ciò che mi serve, controllo che i vestiti siano lavati et stirati, in modo da poter pensare solo a cosa e come suonare, senza avere altri grilli per la testa tipo: "sono arrivato tardi perchè non trovavo i calzini" oppure "ho dimenticato le parti in macchina di quel mio amico oppure me le ha mangiate il cane, non ricordo"... tutto qua...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Io faccio in modo il giorno prima o il giorno stesso di avere tutto in ordine, se mi manca qualcosa me lo compro, preparo la borsina con tutto ciò che mi serve, controllo che i vestiti siano lavati et stirati, in modo da poter pensare solo a cosa e come suonare, senza avere altri grilli per la testa tipo: "sono arrivato tardi perchè non trovavo i calzini" oppure "ho dimenticato le parti in macchina di quel mio amico oppure me le ha mangiate il cane, non ricordo"... tutto qua...

Io una volta mi sono trovata in una situazione terribile: dimenticarsi il quaderno con le partiture nei 'retroscena' del teatro O_O per fortuna ce l'aveva quella che suonava con me u_u

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Uh che carina questa cosa!

:scratch_one-s_head: Pensandoci non faccio proprio nulla di che, penso solo alla musica...

Se mettessi il burrocacao sarebbe la mia fine, non riesco a suonare poi!

Già provato in una giornata invernale prima di lezione.

In definitiva non ho niente di che :sleeping_03anim:

Che banale che sono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatevi una cannadrinks.gif

Bacco, tabacco e venere.. riducono l'uomo in cenere. 11.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

io di concerti non he mai fatti (se non quelli della banda, ma è un'altra storia :wink3: ), però quando dirigo il coro o faccio gli esami o cmq devo suonare più :pleasantry: "esposta" (per esempio il 30 maggio sarò la flautista ufficiale che nella mia zona accompagnerà il coro durante una Messa col ns Cardinale) allora lascio tutto com'è quando smetto di studiare. Nel senso, mi prendo gli spartiti che mi servono, ma se c'è una penna senza tappo, o un libro che non mi serve aperto in mezzo a un tavolo lo lascio lì, il leggio rimane fermo dovunque sia...e tutto ciò con grande gioia di mio marito che odia il disordine....

in effetti, e mi viene da ridere mentre lo scrivo, l'anno scorso quando ho tentato il 5° e mi hanno bocciata, per far felice mio marito avevo riordinato. :confused02: ..

Trevot Wye consiglia, nei suoi libretti, un bicchierino di superalcolico, dice che rilassa... :drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy