VictoireD. Inviato Ottobre 24, 2008 Segnalazione Condividi Inviato Ottobre 24, 2008 Non so se questo topic ci sia già, ma consultando al lista dei topic non mi sembra.Ebbene: avete qualche 'rito' che compiete prima di suonare davanti ad un pubblico più o meno ristretto o vasto? O un oggetto portafortuna?Io (lo ammetto) ne ho due, uno alternativo all'altro.. Mettere il burrocacao (che sa da cocco) che poi ovviamente devo togliere altrimenti mi si 'spaciola' sulla boccola (lo so, è inutile, ma che ci volete fare?) oppure mangiare un pezzettino di cioccolato. Mi fa sentire più di buonumore A voi la parola! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
mozartfl92 Inviato Ottobre 24, 2008 Segnalazione Condividi Inviato Ottobre 24, 2008 Non so se questo topic ci sia già, ma consultando al lista dei topic non mi sembra.Ebbene: avete qualche 'rito' che compiete prima di suonare davanti ad un pubblico più o meno ristretto o vasto? O un oggetto portafortuna?Io (lo ammetto) ne ho due, uno alternativo all'altro.. Mettere il burrocacao (che sa da cocco) che poi ovviamente devo togliere altrimenti mi si 'spaciola' sulla boccola (lo so, è inutile, ma che ci volete fare?) oppure mangiare un pezzettino di cioccolato. Mi fa sentire più di buonumore A voi la parola!tre salti prima d'entrare in sala da concerto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
flautyli Inviato Ottobre 24, 2008 Segnalazione Condividi Inviato Ottobre 24, 2008 Non so se questo topic ci sia già, ma consultando al lista dei topic non mi sembra.Ebbene: avete qualche 'rito' che compiete prima di suonare davanti ad un pubblico più o meno ristretto o vasto? O un oggetto portafortuna?Io (lo ammetto) ne ho due, uno alternativo all'altro.. Mettere il burrocacao (che sa da cocco) che poi ovviamente devo togliere altrimenti mi si 'spaciola' sulla boccola (lo so, è inutile, ma che ci volete fare?) oppure mangiare un pezzettino di cioccolato. Mi fa sentire più di buonumore A voi la parola!io bevo, bevo, bevo!!! x fortuna che poi riesco a tenere a bada gli istinti fisiologici!! EDIT: specifico una cosa: bevo ACQUA!! per evitare fraintendimenti!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Flaux Inviato Ottobre 24, 2008 Segnalazione Condividi Inviato Ottobre 24, 2008 Fortunatamente non ho dipendenza da nulla*... altrimenti la volta che quella cosa "salta", poi la tensione rischierebbe di aumentare per nulla!Magari ripetersi "nessuno è meglio di me" è un ottimo stimolante... *dimenticavo... eccetto una cosa... emmm.. fare tanta plin plin prima del concerto. io bevo, bevo, bevo!!! x fortuna che poi riesco a tenere a bada gli istinti fisiologici!! Beata te... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
fgpx78 Inviato Ottobre 25, 2008 Segnalazione Condividi Inviato Ottobre 25, 2008 Io penso solo che suono per me. Ogni volta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
VictoireD. Inviato Ottobre 25, 2008 Autore Segnalazione Condividi Inviato Ottobre 25, 2008 In effetti il dubbio m'era venuto! Scherzo io bevo, bevo, bevo!!! x fortuna che poi riesco a tenere a bada gli istinti fisiologici!! EDIT: specifico una cosa: bevo ACQUA!! per evitare fraintendimenti!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
cheip Inviato Novembre 6, 2008 Segnalazione Condividi Inviato Novembre 6, 2008 Io faccio in modo il giorno prima o il giorno stesso di avere tutto in ordine, se mi manca qualcosa me lo compro, preparo la borsina con tutto ciò che mi serve, controllo che i vestiti siano lavati et stirati, in modo da poter pensare solo a cosa e come suonare, senza avere altri grilli per la testa tipo: "sono arrivato tardi perchè non trovavo i calzini" oppure "ho dimenticato le parti in macchina di quel mio amico oppure me le ha mangiate il cane, non ricordo"... tutto qua... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
VictoireD. Inviato Novembre 14, 2008 Autore Segnalazione Condividi Inviato Novembre 14, 2008 Io faccio in modo il giorno prima o il giorno stesso di avere tutto in ordine, se mi manca qualcosa me lo compro, preparo la borsina con tutto ciò che mi serve, controllo che i vestiti siano lavati et stirati, in modo da poter pensare solo a cosa e come suonare, senza avere altri grilli per la testa tipo: "sono arrivato tardi perchè non trovavo i calzini" oppure "ho dimenticato le parti in macchina di quel mio amico oppure me le ha mangiate il cane, non ricordo"... tutto qua...Io una volta mi sono trovata in una situazione terribile: dimenticarsi il quaderno con le partiture nei 'retroscena' del teatro O_O per fortuna ce l'aveva quella che suonava con me u_u Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
holydiver Inviato Novembre 14, 2008 Segnalazione Condividi Inviato Novembre 14, 2008 Se è possibile bevo mezzo litro di caffè latte; oppure mi mangio qualcosa di dolce. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Ioflioflute Inviato Aprile 10, 2010 Segnalazione Condividi Inviato Aprile 10, 2010 Io non faccio nulla di che ma un mio amico non mescola (cioè non mette nella stesse borsa o cartellina) mai le parti del concerto con altra musica che non ha ancora studiato bene, dice che altrimenti si "contaminano".... ahahahahah Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Luka Inviato Aprile 10, 2010 Segnalazione Condividi Inviato Aprile 10, 2010 Uh che carina questa cosa! Pensandoci non faccio proprio nulla di che, penso solo alla musica...Se mettessi il burrocacao sarebbe la mia fine, non riesco a suonare poi!Già provato in una giornata invernale prima di lezione.In definitiva non ho niente di che Che banale che sono! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Ospite Inviato Aprile 12, 2010 Segnalazione Condividi Inviato Aprile 12, 2010 Io? Un bicchiere di latte...una grattatina e via!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
clod Inviato Aprile 12, 2010 Segnalazione Condividi Inviato Aprile 12, 2010 Fatevi una canna Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Luka Inviato Aprile 13, 2010 Segnalazione Condividi Inviato Aprile 13, 2010 Fatevi una cannaUhm... Quella è tipicamente chitarristica... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Flaux Inviato Aprile 14, 2010 Segnalazione Condividi Inviato Aprile 14, 2010 Fatevi una cannaBacco, tabacco e venere.. riducono l'uomo in cenere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
pchiara Inviato Aprile 14, 2010 Segnalazione Condividi Inviato Aprile 14, 2010 ciao!io di concerti non he mai fatti (se non quelli della banda, ma è un'altra storia ), però quando dirigo il coro o faccio gli esami o cmq devo suonare più "esposta" (per esempio il 30 maggio sarò la flautista ufficiale che nella mia zona accompagnerà il coro durante una Messa col ns Cardinale) allora lascio tutto com'è quando smetto di studiare. Nel senso, mi prendo gli spartiti che mi servono, ma se c'è una penna senza tappo, o un libro che non mi serve aperto in mezzo a un tavolo lo lascio lì, il leggio rimane fermo dovunque sia...e tutto ciò con grande gioia di mio marito che odia il disordine....in effetti, e mi viene da ridere mentre lo scrivo, l'anno scorso quando ho tentato il 5° e mi hanno bocciata, per far felice mio marito avevo riordinato. ..Trevot Wye consiglia, nei suoi libretti, un bicchierino di superalcolico, dice che rilassa... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Recommended Posts
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.