Vai al contenuto
Eldest92

Cerco Corno...

Recommended Posts

Salve a tutti. Da circa un anno suono il corno nella Banda di un paesino in provincia di Milano. Lo strumento che ho adesso è vecchissimo, avrà 40 anni o anche di più, per cui sono alla ricerca di uno strumento nuovo. Mi va bene anche usato, purchè sia stato revisionato e sia in buono stato (esternamente e per quel che riguarda il suono). Nel trovarlo, ho principalmente due problemi:

1. E' un corno in Mi bemolle

2. Lo suono con la mano destra e non la sinistra.

3. Mi servirebbe a un prezzo abbordabile

Qualcuno possiede un Corno in Mi Bemolle da suonare con la mano destra?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho messo un annuncio, non so se l'hai letto... ho un corno singolo Mib con canneggio di ricambio in Fa... è un Amati... Ma comunque.. è da suonare con la sinistra...

Se mi posso permettere... dato che è da poco che suoni, dovresti imparare a suonarlo con la sinistra... anche perchè non ci sono grandi difficoltà a farlo... poichè la maggior parte delle persone che lo suonano non sono mancine.. eppure utilizzano la sinistra x usare i cilindri.. è tutta questione di allenamento.. provaci !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve se ti può interessare ho un amico che ha un corno in Mib a cilindri con la macchina a destra lo ha usato pochissimi, proprio perchè lo ha comprato con la macchina a destra. Lo vorrebbe vendere, se vuoi ti posso mandare delle foto nei prossimi giorni. Ti avviso già che lo strumento è senza cromatura, è ottone naturale brillante perchè il mio amico voleva maggiori vibrazioni. Lo strumento è stato fermo un paio d'anni. Per info la mia mail è merlinshop@libero.it oppure mi puoi chiamare al 320 5758893.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti