Vai al contenuto
ilpianista1991

Ravel

Recommended Posts

Ma esistono anche altre composizioni con l'orchestra... oltre ai due concerti per piano c'è qualcosa di interessante?

Segnalo questo boxino che contiene (secondo giudizi espressi da alcuni utenti in forum) ottime esecuzioni:

028947568919_300.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma esistono anche altre composizioni con l'orchestra... oltre ai due concerti per piano c'è qualcosa di interessante?

Beh, ci sono eccome! Il balletto Daphnis et Chloé (e relative suites), la Rapsodie Espagnole, Ma Mère L'Oye, l'orchestrazione dei "Quadri di un'esposizione" di Mussorgsky, La Valse, le splendide cantate - edite da Marco Polo - Alcyone, Myrrha, La Nuit, Alyssa. E poi alcuni cicli di canzoni scritte sia per voce e accompagnamento alla tastiera, che per voce ed orchestra. Mi viene in mente la serie "Histoires Naturelles".

Non è stato un artista chissà quanto prolifico, ma quello che ha scritto... :new_russian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pentatonico sei inarrestabile, datti una calmata! :D

scherzi a parte... io sono affezionato a questi:

B0000241E4.03._SS300_SCLZZZZZZZ_.jpg

Ravel_piano_MDG60411902.jpg

tutto sommato complementari, a livello interpretativo.

Doverosa segnalazione storica:

414Gc1hlpYL._SL500_AA280_.jpg

51XrFE1H1LL.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pentatonico sei fantastico! mi ricordi mia sorella, chiedi 200 consigli e poi fai di testa tua :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il fantastico! :rofl:

Dai... Abbado me l'avete consigliato voi! Haas l'ho scelto perché ho letto solo commenti ultra positivi nelle discussioni dei pianisti... Bavouzet lo tengo sempre in considerazione!!

...ho quasi terminato il mio titanico lavoro di farmi (per ora sulla carta) la discografia... settimana prossima vi mostrerò i risultati finali!! Vedrai che vi ho ascoltato al 90%! :rtfm::happystrange::headphone:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi tengo belli attivi, sù sù!! :rofl:

...ho quasi finito la discoteca virtuale... fra poco mi fermo e inizio gli ascolti e gli acquisti... con mooolta calma!! :rofl:

Mi sa che dovremo aprire un topic apposito per gli ascolti di pentatonico... Se ascolta tutto quello che acquista, saremo sommersi dai suoi post :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il fantastico! :rofl:

Dai... Abbado me l'avete consigliato voi! Haas l'ho scelto perché ho letto solo commenti ultra positivi nelle discussioni dei pianisti... Bavouzet lo tengo sempre in considerazione!!

Stai a vedere mi toccherà comprare Haas??

Abbado è il consiglio jolly del forum, è come il nero, sta bene su tutto :D ed ora è pure senatore....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che ne dico bene.

Anche se, sembra, include le opere liriche dirette da Maazel invece che da Ansermet

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che stava in offerta a 17 euro volevo prendere il box della Decca...

https://www.amazon.it/gp/product/B008KGWWL6/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

di Ravel ho già

Complete Piano & Orchestral Works (6cd) di Cluytens e Francois

un doppio cd della decca con Bolero/La Valse/Rapsodie Espagnole diretti da Dutoit

un cd della decca con Piano Concerto No. 3 In C Major, Op. 26,Piano Concerto In G Major,Gaspard De La Nuit di Abbado e Argerich

un doppio cd della CBS: The complete Piano Works di Entremont

Premesso che non ho una discografia Classica molto sviluppata e mi manca ancora tanto, secondo voi vale la pena prendere anche il box? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gatto_giuliano dice:

visto che stava in offerta a 17 euro volevo prendere il box della Decca...

https://www.amazon.it/gp/product/B008KGWWL6/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

di Ravel ho già

Complete Piano & Orchestral Works (6cd) di Cluytens e Francois

un doppio cd della decca con Bolero/La Valse/Rapsodie Espagnole diretti da Dutoit

un cd della decca con Piano Concerto No. 3 In C Major, Op. 26,Piano Concerto In G Major,Gaspard De La Nuit di Abbado e Argerich

un doppio cd della CBS: The complete Piano Works di Entremont

Premesso che non ho una discografia Classica molto sviluppata e mi manca ancora tanto, secondo voi vale la pena prendere anche il box? 

Ma non è più a 17 euro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gatto_giuliano dice:

a quanto pare ho preso l'ultimo :) Per 17 euro l'ho preso comunque., mi sembrava un prezzo davvero basso

Hai fatto benissimo, l'avrei preso anche io a quel prezzo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy