Vai al contenuto

Cosa state studiando?

Guest pianista accompagnatrice
 Condividi

Recommended Posts

Apro questo topic che fin'ora nn esisteva(o per lo meno nn sn riuscita a trovarlo io)....

La domanda è la seguente(come è scritto dal titolo), cosa state studiando come repertorio cameristico?Oppure , se in passato avete formato un duo, un trio, etcccc, qual'era il vostro repertorio?

Da domani posterò ciò che sto studiando io e cosa ho studiato.......

Ah dimenticavo, potete anche scrivere ciò che vi piacerebbe studiare qual'ora doveste formare una qualsiasi formazione

cameristica

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Top utenti di questa discussione

Guest Fede_Rinhos

gran bel topic :o

comincio io: quest'anno sto studiando la prima Sonata per violino e pianoforte di Schumann (che sembra poter venire molto bene B) ), e (se l'altro mio pianista si dà una mossa <_< ) anche la Partita per violino e pianoforte di Lutoslawski.

in passato ho studiato ed eseguito in quartetto con pianoforte delle Bagatelle di Dvorak, variazioni sulla Follia di Vivaldi, poi in trio il trio n.4 di Beethoven, il trio di Lalo, l'Invierno di Piazzolla <_< , poi ancora in duo la prima Sonata di Prokof'ev.

e poi, in trio col clarinetto, ho studiato ed eseguito i Contrasti di Bartok e la suite dall'Histoire du Soldat di Stravinsky

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Fede_Rinhos
Bello questo topic :-)

Attualmente sto studiando la sonata in mi minore K304 di Mozart per Pianoforte e Violino

E' stupenda ^_^

Mi piacerebbe formare un trio :-( Piano-vl-vlc

molto bella, la studiai anch'io :)

poi la parte in maggiore del Minuetto è veramente :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente sto studiando il concerto in mi b maggiore di Hummel per orchestra e tromba, naturalmente sto studiando la riduzione per pianoforte, ieri ho terminato il primo tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Fede_Rinhos
E' una delle sonate più belle :-) e non è neanche tanto difficile (almeno per il pianista :P non sò per il violinista)

be', partendo dal presupposto che Mozart non è mai facile, tecnicamente non presenta onestamente grosse difficoltà per il violinista (anche se una volta sono andato a un concerto di una che faceva l'ottavo anno che aveva vinto fior fior di borse di studio che sbagliava puntualmente tutti passi di crome, tutte le appoggiature, ma sarà stato un caso disperato :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente sto studiando il concerto in mi b maggiore di Hummel per orchestra e tromba, naturalmente sto studiando la riduzione per pianoforte, ieri ho terminato il primo tempo

Questo concerto l' ha studiato il mio amico (per tromba) e devo dire che non è niente male ^_^

be', partendo dal presupposto che Mozart non è mai facile, tecnicamente non presenta onestamente grosse difficoltà per il violinista (anche se una volta sono andato a un concerto di una che faceva l'ottavo anno che aveva vinto fior fior di borse di studio che sbagliava puntualmente tutti passi di crome, tutte le appoggiature, ma sarà stato un caso disperato :D )

La musica non è per niente facile, ma parlando di passaggi tecnici, non si può dire che ci sia virtuosismo sfrenato! Era questo ciò che volevo dire, poi far uscire fuori tutto ciò che voleva dirci Mozart è abbastanza difficile :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Fede_Rinhos

Questo concerto l' ha studiato il mio amico (per tromba) e devo dire che non è niente male ^_^

sì, è un bel concerto, tra l'altro non tutti sanno che l'originale è scritto in mi maggiore, ma quasi tutti lo studiano sulla tromba in mib

Rach, prova a chiedere al tuo amico se ha studiato anche la meravigliosa sonata di Hindemith ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, è un bel concerto, tra l'altro non tutti sanno che l'originale è scritto in mi maggiore, ma quasi tutti lo studiano sulla tromba in mib

Rach, prova a chiedere al tuo amico se ha studiato anche la meravigliosa sonata di Hindemith ;)

Appena lo vedo domando se ha mai studiato questa sonata ^_^ se magari adesso scrivessi il numero andrei immediatamente ad ascoltarmela ^_^

Ritornando in tema, ho finito di studiare 1 studio di Chopin arrangiato pianoforte e sassofono :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto meravigliosa quanto difficile :happystrange:

Link al commento
Condividi su altri siti

-Bellini, Tre ariette (il fervido desiderio) per canto e pianoforte

-Donizetti La figlia del reggimento( convien partir) canto e pianoforte

-Donizetti Una lacrima(preghiera) " " " "

Link al commento
Condividi su altri siti

uuuu...come va con il bellissimo inizio con gli armonici? :D

(quando l'abbiamo studiato noi il mio violoncellista a suo tempo bestemmio parecchio :guiltysmiley: )

guarda , ti dirò che la mia preoccupazione principale non è la mano sinistra(che ovviamente deve fare le note scritte)ma riuscire a tenere l'arco fermo sulle corde senza farlo tremare(tremarella)

se già in prova l'arco trema anche poco , figuriamo in concerto cosa succederà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy