Vai al contenuto

Tristan und Isolde di Baremboim

Recommended Posts

Oggi pomeriggio hanno trasmesso su Rai 3 la suddetta opera di Richard Wagner diretta da Barenboimb.

Sono state quattro ore di fila, non l'ho seguita tutta...ma certe scene che ho visto mi lasciavano veramente senza fiato....e voi l'avete vista?

Io purtroppo no: ero impegnato ad ascoltarmi "L'olandese volante", sempre di Wagner, diretto da Sawallish, live in Bayreuth.

Però, sono curioso anch'io di sapere dei pareri sul "Tristano ed Isotta" =)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi pomeriggio hanno trasmesso su Rai 3 la suddetta opera di Richard Wagner diretta da Barenboimb.

Sono state quattro ore di fila, non l'ho seguita tutta...ma certe scene che ho visto mi lasciavano veramente senza fiato....e voi l'avete vista?

Me ne sono accorta tardi... così ho "ri"visto l'ultimo atto. :rolleyes_anim:

Anche perchè ero stata alle prove generali... :P e devo dire che dal vivo la musica e la magia del teatro è tutta un'altra cosa!

Unico pregio è che finalmente le parole le potevi leggere in contemporanea e non continuando a sbirciare il monitorino. :wacko: Ma era la prima di dicembre o qualche replica? Erano tutti in gran gala..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho visto fino alla fine del II atto, poi ho dovuto aiutare il mi' fratellino a fare i compiti ("ma è due ore che sei lì a vedere quella roba!!").

Tristano pareva semmai il su' nonno :mellow: Kurwenal non era male invece B). Il re ad un certo momento ha sputato :mellow: (recensione che entrerà nella storia questa).

La regia di chi era?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'ho visto fino alla fine del II atto, poi ho dovuto aiutare il mi' fratellino a fare i compiti ("ma è due ore che sei lì a vedere quella roba!!").

Tristano pareva semmai il su' nonno :mellow: Kurwenal non era male invece B). Il re ad un certo momento ha sputato :mellow: (recensione che entrerà nella storia questa).

La regia di chi era?

Direttore Daniel Barenboim

Regia Patrice Chéreau

Scene Richard Peduzzi

Costumi Moidele Bickel

Luci Bertrand Couderc

Personaggi Interpreti

Tristan Ian Storey

Isolde Waltraud Meier

Brangäne Michelle De Young

Kurwenal Gerd Grochowski

König Marke Matti Salminen

Melot Will Hartmann

C'è anche un video sul sito della Scala: http://www.teatroallascala.org/it/stagioni...o_cnt_3477.html

Edit: peccato, non trovo più la partitura...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho visto tutto, e mi è piaciuto anche, non l'avevo mai visto, solo sentito.

Comunque ende, SOPRATTUTTO Lei, era davvero coinvolgente anche gli sguardi quando non cantava erano molto suggestivi, davvero brava, lui mi è piaciuto di meno, una grande figura quando era il suo momento, uno sguardo molto perso quando le luci erano su qualcun'altro :P.

E poi mi è piaciuto molto anche Kurwenal, sopratutto la sfuriata finale :P.

Bello non c'è che dire, conoscendo wagner mi aspettavo piu morti XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

L'ho vista a tratti il 7 dicembre in diretta su " Classica ". Devo dire la Meier meravigliosa, una voce d'altri tempi. Non ce l'ho fatta a seguirla tutta di seguito, memore anche di quando l'ho sentita a Firenze: volevo uccidermi.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 months later...

io la seguii in radio il 7 dicembre 2007 e attualmente me la sto scaricando da e-mule. cmq, quest'allestimento è il risultato di un sogno condiviso da una fraterna amicizia tra baremboim e chereau durato molti anni ed è stato da molti giudicato come la migliore produzione della Scala degli ultimi 20 anni circa. a questo proposito vi porto a conoscenza che lo spettacolo viene riallestito sempre alla Scala nel febbraio 2009 e il cast dei cantanti è quasi identico a quello del 7 dicembre 2007 (che poi sono quelli che abbiamo visto tutti in televione questa estate). approfitto di questo mio intervento, infine, di consigliarvi un libro che si intitola "dialoghi su musica e teatro" (casa editrice e prezzo non lo scrivo perchè ho paura di fare pubblicità occulta): è stato scritto dagli stessi baremboim e chereau e si presenta sotto forma di dialogo tra questi due mostri sacri nel quale i due discutono su come sono andati i fatti, del perchè, del percome e del perquanto di questo allestimento... è un libro davvero interessante e bello che consiglio a tutti vivamente :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy