valnuke Inviato Maggio 27, 2005 Segnalazione Condividi Inviato Maggio 27, 2005 vorrei sapere se questo pezzo è stato trascritto per violino e se il risultato è degno di menzioneedit: nel caso non fosse comprensibile il titolo mi riferisco al preludio della suite per cello n1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Guest violet Inviato Maggio 28, 2005 Segnalazione Condividi Inviato Maggio 28, 2005 vorrei sapere se questo pezzo è stato trascritto per violino e se il risultato è degno di menzioneedit: nel caso non fosse comprensibile il titolo mi riferisco al preludio della suite per cello n1 Mi risulta che le trascrizioni delle SuiteS per violoncello, siano state fatte per la viola, per il violino non so...Ma c' è uno studio di Kreutzer che è quasi uguale! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Henry Inviato Maggio 28, 2005 Segnalazione Condividi Inviato Maggio 28, 2005 Il num 13 mi sembra del Kreutzer... quello in la Maggiore cmq...Non saprei se è stato trascritto per violino, ma cmq tutto quello che è stato fatto per vlc per violino non rende tanto...ho suonato il cigno di Saint-Saens per violino e non ti trasporta come quello fatto per vlc... stessa cosa per l'arpeggione (anche se è scritto per arpeggione!), fatto dal vl o dal flauto è diverso che fatto col vlc...certo... la viola si avvicina molto alle caratteristiche sonore e timbriche del vlc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Guest violet Inviato Maggio 28, 2005 Segnalazione Condividi Inviato Maggio 28, 2005 Il num 13 mi sembra del Kreutzer... quello in la Maggiore cmq...Non saprei se è stato trascritto per violino, ma cmq tutto quello che è stato fatto per vlc per violino non rende tanto...ho suonato il cigno di Saint-Saens per violino e non ti trasporta come quello fatto per vlc... stessa cosa per l'arpeggione (anche se è scritto per arpeggione!), fatto dal vl o dal flauto è diverso che fatto col vlc...certo... la viola si avvicina molto alle caratteristiche sonore e timbriche del vlc Sì è il 13 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
bruyland Inviato Maggio 28, 2005 Segnalazione Condividi Inviato Maggio 28, 2005 vorrei sapere se questo pezzo è stato trascritto per violino e se il risultato è degno di menzioneedit: nel caso non fosse comprensibile il titolo mi riferisco al preludio della suite per cello n1Mi risulta che le trascrizioni delle SuiteS per violoncello, siano state fatte per la viola, per il violino non so...Ma c' è uno studio di Kreutzer che è quasi uguale! propongo di bannare il Kreutzer! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Guest violet Inviato Maggio 28, 2005 Segnalazione Condividi Inviato Maggio 28, 2005 vorrei sapere se questo pezzo è stato trascritto per violino e se il risultato è degno di menzioneedit: nel caso non fosse comprensibile il titolo mi riferisco al preludio della suite per cello n1Mi risulta che le trascrizioni delle SuiteS per violoncello, siano state fatte per la viola, per il violino non so...Ma c' è uno studio di Kreutzer che è quasi uguale! propongo di bannare il Kreutzer! Perchè poverino? Ha faticato tanto per scrivere quegli studi! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Henry Inviato Maggio 29, 2005 Segnalazione Condividi Inviato Maggio 29, 2005 vorrei sapere se questo pezzo è stato trascritto per violino e se il risultato è degno di menzioneedit: nel caso non fosse comprensibile il titolo mi riferisco al preludio della suite per cello n1Mi risulta che le trascrizioni delle SuiteS per violoncello, siano state fatte per la viola, per il violino non so...Ma c' è uno studio di Kreutzer che è quasi uguale! propongo di bannare il Kreutzer! Perchè poverino? Ha faticato tanto per scrivere quegli studi! poverello ha scritto degli studi carini! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Violin Inviato Maggio 29, 2005 Segnalazione Condividi Inviato Maggio 29, 2005 Signori miei..............mi presento,sono uno studente del IV anno molto appassionato di violino e viola (tant'e' ke Egli <il violino> occupa granparte del mio tempo <a tal punto da rendermi inebriato.....> )Per quanto riguarda le 6 suite per violoncello solo di Bach proprio 2 gg fa il mio maestro mi ha dato le partiture trascritte per violino (edizioni Ricordi, revisione di Enrico Polo)Spero di essere ben accetto nel vostro forum........... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
valnuke Inviato Maggio 29, 2005 Autore Segnalazione Condividi Inviato Maggio 29, 2005 Spero di essere ben accetto nel vostro forum........... Lo spero anche io, se no sarai bannato(Poi fammi sapere che ne pensi del preludio) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Violin Inviato Maggio 29, 2005 Segnalazione Condividi Inviato Maggio 29, 2005 E' davvero molto bello.........Naturalmente e' trascritto in re maggiore (una quinta sopra rispetto all'originale)A livello tecnico nn e' molto difficile, e' utilissimo invece (secondo il mio maestro) per avvicinarsi alla straordinaria quanto complessa musica di Bach!Ank'io spero di nn essere bannato,perke' vorrei offrire quelle mie pokissime conoscenze ke ho a livello violinistico in qst splendido forum.Ciao................... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Madiel Inviato Maggio 29, 2005 Segnalazione Condividi Inviato Maggio 29, 2005 Signori miei..............mi presento,sono uno studente del IV anno molto appassionato di violino e viola (tant'e' ke Egli <il violino> occupa granparte del mio tempo <a tal punto da rendermi inebriato.....> )Per quanto riguarda le 6 suite per violoncello solo di Bach proprio 2 gg fa il mio maestro mi ha dato le partiture trascritte per violino (edizioni Ricordi, revisione di Enrico Polo)Spero di essere ben accetto nel vostro forum........... ben venuto violin nel forum ! Certo che sei ben accetto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Violin Inviato Maggio 29, 2005 Segnalazione Condividi Inviato Maggio 29, 2005 GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEESn contento di poter far parte di qst FORUM Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Violin Inviato Maggio 29, 2005 Segnalazione Condividi Inviato Maggio 29, 2005 Vorrei ke comunque dia la sua opinione il MAESTRO Henry (del quale ho una stima smisurata......) cosa ne pensa lei? La trascrizione "sminuisce" le suite originali????Grazie..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Guest violet Inviato Maggio 30, 2005 Segnalazione Condividi Inviato Maggio 30, 2005 GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEESn contento di poter far parte di qst FORUM Benvenuto Violin! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Giada Inviato Maggio 30, 2005 Segnalazione Condividi Inviato Maggio 30, 2005 Benvenuto!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Siloti Inviato Maggio 30, 2005 Segnalazione Condividi Inviato Maggio 30, 2005 Welcome Violin Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Violin Inviato Maggio 30, 2005 Segnalazione Condividi Inviato Maggio 30, 2005 grazie per il benvenutoun saluto a tutti da Valencia (sn qui cn la scuola)A prestissimo............... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
bruyland Inviato Maggio 30, 2005 Segnalazione Condividi Inviato Maggio 30, 2005 grazie per il benvenutoun saluto a tutti da Valencia (sn qui cn la scuola)A prestissimo............... azz... che figata la gita a Valencia ma dimmi, è vero quello che si narra? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Violin Inviato Maggio 31, 2005 Segnalazione Condividi Inviato Maggio 31, 2005 ????????????????????????Cosa?????????????????CMQ nn sono in gita, ma stiamo facendo uno stagefiniamo il 12 giugno!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Violin Inviato Giugno 1, 2005 Segnalazione Condividi Inviato Giugno 1, 2005 Allora Henry?Cosa ne pensi della trascrizione?????????????????????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
valnuke Inviato Giugno 1, 2005 Autore Segnalazione Condividi Inviato Giugno 1, 2005 povero henry dagli un po' di tregua, e cmq ha già detto la sua sulle trascrizioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Violin Inviato Giugno 1, 2005 Segnalazione Condividi Inviato Giugno 1, 2005 Scusateminn vorrei dar fretta a nessuno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
glenngould Inviato Giugno 1, 2005 Segnalazione Condividi Inviato Giugno 1, 2005 Scusateminn vorrei dar fretta a nessuno niente dai, ti manda un bacino valnuke Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
valnuke Inviato Giugno 1, 2005 Autore Segnalazione Condividi Inviato Giugno 1, 2005 a te 2 però eh glenn Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
glenngould Inviato Giugno 1, 2005 Segnalazione Condividi Inviato Giugno 1, 2005 a te 2 però eh glenn ovvio, sono moderatore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Recommended Posts
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.