valnuke Posted May 27, 2005 Report Share Posted May 27, 2005 vorrei sapere se questo pezzo è stato trascritto per violino e se il risultato è degno di menzioneedit: nel caso non fosse comprensibile il titolo mi riferisco al preludio della suite per cello n1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest violet Posted May 28, 2005 Report Share Posted May 28, 2005 vorrei sapere se questo pezzo è stato trascritto per violino e se il risultato è degno di menzioneedit: nel caso non fosse comprensibile il titolo mi riferisco al preludio della suite per cello n1 Mi risulta che le trascrizioni delle SuiteS per violoncello, siano state fatte per la viola, per il violino non so...Ma c' è uno studio di Kreutzer che è quasi uguale! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Henry Posted May 28, 2005 Report Share Posted May 28, 2005 Il num 13 mi sembra del Kreutzer... quello in la Maggiore cmq...Non saprei se è stato trascritto per violino, ma cmq tutto quello che è stato fatto per vlc per violino non rende tanto...ho suonato il cigno di Saint-Saens per violino e non ti trasporta come quello fatto per vlc... stessa cosa per l'arpeggione (anche se è scritto per arpeggione!), fatto dal vl o dal flauto è diverso che fatto col vlc...certo... la viola si avvicina molto alle caratteristiche sonore e timbriche del vlc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest violet Posted May 28, 2005 Report Share Posted May 28, 2005 Il num 13 mi sembra del Kreutzer... quello in la Maggiore cmq...Non saprei se è stato trascritto per violino, ma cmq tutto quello che è stato fatto per vlc per violino non rende tanto...ho suonato il cigno di Saint-Saens per violino e non ti trasporta come quello fatto per vlc... stessa cosa per l'arpeggione (anche se è scritto per arpeggione!), fatto dal vl o dal flauto è diverso che fatto col vlc...certo... la viola si avvicina molto alle caratteristiche sonore e timbriche del vlc Sì è il 13 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bruyland Posted May 28, 2005 Report Share Posted May 28, 2005 vorrei sapere se questo pezzo è stato trascritto per violino e se il risultato è degno di menzioneedit: nel caso non fosse comprensibile il titolo mi riferisco al preludio della suite per cello n1Mi risulta che le trascrizioni delle SuiteS per violoncello, siano state fatte per la viola, per il violino non so...Ma c' è uno studio di Kreutzer che è quasi uguale! propongo di bannare il Kreutzer! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest violet Posted May 28, 2005 Report Share Posted May 28, 2005 vorrei sapere se questo pezzo è stato trascritto per violino e se il risultato è degno di menzioneedit: nel caso non fosse comprensibile il titolo mi riferisco al preludio della suite per cello n1Mi risulta che le trascrizioni delle SuiteS per violoncello, siano state fatte per la viola, per il violino non so...Ma c' è uno studio di Kreutzer che è quasi uguale! propongo di bannare il Kreutzer! Perchè poverino? Ha faticato tanto per scrivere quegli studi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Henry Posted May 29, 2005 Report Share Posted May 29, 2005 vorrei sapere se questo pezzo è stato trascritto per violino e se il risultato è degno di menzioneedit: nel caso non fosse comprensibile il titolo mi riferisco al preludio della suite per cello n1Mi risulta che le trascrizioni delle SuiteS per violoncello, siano state fatte per la viola, per il violino non so...Ma c' è uno studio di Kreutzer che è quasi uguale! propongo di bannare il Kreutzer! Perchè poverino? Ha faticato tanto per scrivere quegli studi! poverello ha scritto degli studi carini! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Violin Posted May 29, 2005 Report Share Posted May 29, 2005 Signori miei..............mi presento,sono uno studente del IV anno molto appassionato di violino e viola (tant'e' ke Egli <il violino> occupa granparte del mio tempo <a tal punto da rendermi inebriato.....> )Per quanto riguarda le 6 suite per violoncello solo di Bach proprio 2 gg fa il mio maestro mi ha dato le partiture trascritte per violino (edizioni Ricordi, revisione di Enrico Polo)Spero di essere ben accetto nel vostro forum........... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valnuke Posted May 29, 2005 Author Report Share Posted May 29, 2005 Spero di essere ben accetto nel vostro forum........... Lo spero anche io, se no sarai bannato(Poi fammi sapere che ne pensi del preludio) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Violin Posted May 29, 2005 Report Share Posted May 29, 2005 E' davvero molto bello.........Naturalmente e' trascritto in re maggiore (una quinta sopra rispetto all'originale)A livello tecnico nn e' molto difficile, e' utilissimo invece (secondo il mio maestro) per avvicinarsi alla straordinaria quanto complessa musica di Bach!Ank'io spero di nn essere bannato,perke' vorrei offrire quelle mie pokissime conoscenze ke ho a livello violinistico in qst splendido forum.Ciao................... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madiel Posted May 29, 2005 Report Share Posted May 29, 2005 Signori miei..............mi presento,sono uno studente del IV anno molto appassionato di violino e viola (tant'e' ke Egli <il violino> occupa granparte del mio tempo <a tal punto da rendermi inebriato.....> )Per quanto riguarda le 6 suite per violoncello solo di Bach proprio 2 gg fa il mio maestro mi ha dato le partiture trascritte per violino (edizioni Ricordi, revisione di Enrico Polo)Spero di essere ben accetto nel vostro forum........... ben venuto violin nel forum ! Certo che sei ben accetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Violin Posted May 29, 2005 Report Share Posted May 29, 2005 GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEESn contento di poter far parte di qst FORUM Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Violin Posted May 29, 2005 Report Share Posted May 29, 2005 Vorrei ke comunque dia la sua opinione il MAESTRO Henry (del quale ho una stima smisurata......) cosa ne pensa lei? La trascrizione "sminuisce" le suite originali????Grazie..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest violet Posted May 30, 2005 Report Share Posted May 30, 2005 GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEESn contento di poter far parte di qst FORUM Benvenuto Violin! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giada Posted May 30, 2005 Report Share Posted May 30, 2005 Benvenuto!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Siloti Posted May 30, 2005 Report Share Posted May 30, 2005 Welcome Violin Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Violin Posted May 30, 2005 Report Share Posted May 30, 2005 grazie per il benvenutoun saluto a tutti da Valencia (sn qui cn la scuola)A prestissimo............... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bruyland Posted May 30, 2005 Report Share Posted May 30, 2005 grazie per il benvenutoun saluto a tutti da Valencia (sn qui cn la scuola)A prestissimo............... azz... che figata la gita a Valencia ma dimmi, è vero quello che si narra? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Violin Posted May 31, 2005 Report Share Posted May 31, 2005 ????????????????????????Cosa?????????????????CMQ nn sono in gita, ma stiamo facendo uno stagefiniamo il 12 giugno!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Violin Posted June 1, 2005 Report Share Posted June 1, 2005 Allora Henry?Cosa ne pensi della trascrizione?????????????????????? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valnuke Posted June 1, 2005 Author Report Share Posted June 1, 2005 povero henry dagli un po' di tregua, e cmq ha già detto la sua sulle trascrizioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Violin Posted June 1, 2005 Report Share Posted June 1, 2005 Scusateminn vorrei dar fretta a nessuno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
glenngould Posted June 1, 2005 Report Share Posted June 1, 2005 Scusateminn vorrei dar fretta a nessuno niente dai, ti manda un bacino valnuke Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valnuke Posted June 1, 2005 Author Report Share Posted June 1, 2005 a te 2 però eh glenn Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
glenngould Posted June 1, 2005 Report Share Posted June 1, 2005 a te 2 però eh glenn ovvio, sono moderatore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts