Vai al contenuto

Consiglio per ricominciare! :)

acetilcoa.86
 Condividi

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono Federica, 22 anni e vi scrivo da Prato.

Vorrei chiedervi un consiglio:

è da molto, troppo, tempo che non suono con regolarità (fino a due anni fa prendevo lezioni private), ma la passione per la musica è sempre dentro di me e avevo intenzione di riprendere.. vorrei cominciare vendendo la chitarra elettrica che ho acquistato un anno fa, quasi mai utilizzata, e prendere una classica (dato che l'altra ha fatto una brutta fine ).. cosa mi consigliate? Non ho studiato per molto, circa 3 anni e mezzo (poi, purtroppo, ho dovuto abbandonare), quindi non sono a chissà quali livelli.. per un budget un po' limitato (300€), cosa potrei acquistare? Magari qualcosa di usato?! Per ora mi hanno consigliato 1 Alhambra mod 3C..

Aspetto le vostre risposte e spero di non aver scritto nel posto sbagliato.. vi ringrazio anticipatamente!

Federica

Link al commento
Condividi su altri siti

:o

Zitti, abbiamo trovato la donna per Hei-thor :ninja: -------> coetanei (quasi -_-), vivono nella medesima città, e in più lei si chiama Federiha :ninja:, l'è perfetta B)

Benvenutha ! :D

è da molto, troppo, tempo che non suono con regolarità (fino a due anni fa prendevo lezioni private), ma la passione per la musica è sempre dentro di me e avevo intenzione di riprendere.. vorrei cominciare vendendo la chitarra elettrica che ho acquistato un anno fa, quasi mai utilizzata, e prendere una classica (dato che l'altra ha fatto una brutta fine ).. cosa mi consigliate? Non ho studiato per molto, circa 3 anni e mezzo (poi, purtroppo, ho dovuto abbandonare), quindi non sono a chissà quali livelli.. per un budget un po' limitato (300€), cosa potrei acquistare? Magari qualcosa di usato?! Per ora mi hanno consigliato 1 Alhambra mod 3C..

Aspetto le vostre risposte e spero di non aver scritto nel posto sbagliato.. vi ringrazio anticipatamente!

Federica

Intendi ricominciare da autodidatta o con un maestro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Federica

non ci posso credere, una mia concittadina nonché collega :D

se sei paziente ti porto io a Pistoia in un posto buono a comprare una chitarra per cominciare e ti faccio fare anche un prezzo di favore ;) però dovresti aspettare settembre perché domani me ne vo al mare

ndonio per piacere non rompere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A PT dal Menichini? Che chitarra mi consiglieresti dato che non sono proprio alle "prime armi"?

nono da hoffmann B)

edit ma si è modificato il messaggio :ph34r:

ma all'inizio direi che va bene qualsiasi chitarra. ci sono quelle che fanno loro che sono molto buone e non costano molto.

se no credo possa andare bene anche l'alhambra

Link al commento
Condividi su altri siti

Io diffiderei sempre dalle Alhambra: c'hanno tipo le corde a 2 metri dalla tastiera :ninja:

(scherzo, non me ne intendo, dovrebbe dipendere dal modello. Comunque W Heitor, fatti avanti alè alè \O_O/ )

Link al commento
Condividi su altri siti

:o Un inciucio sotto i miei occhi ed io non mi accorgo di niente! Direi che le premesse non sono granchè: Federica glissa ed Heitor parte... Ndonio e Mirou, diamoci da fare...

cupido.jpeg

:P Benvenuta anche da parte mia, Federica... Non sono un'esperta di chitarre però secondo me l'Alhambra per iniziare va più che bene... tra qualche anno se il tuo desiderio sarà quello di proseguire lo studio di questo strumento puoi sempre passare ad un livello superiore... poi mi rimetto al parere del più esperto tuo concittadino :closedeyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
:P Benvenuta anche da parte mia, Federica... Non sono un'esperta di chitarre però secondo me l'Alhambra per iniziare va più che bene...

Grazie! :)

Ho sentito anche altri pareri ("esterni al forum"), ormai mi sono convinta per l'Alhambra.. per riprendere direi che va più che bene.

Cmq, per la cronaca, son già 'occupata' da quasi 3 anni.. uno mi basta e avanza! :girl_blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy