Vai al contenuto

Un brutto vizio...

flautyli
 Condividi

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti i forumisti!!

Da qualche tempo (.. parecchio..) mi sono accorta di un mio brutto vizio su cui non so come e se intervenire! :girl_prepare_fish: Da sempre, prima di iniziare a suonare o in altri momenti della giornata ho l'abitudine di "scrocchiare" le dita (TACCC... per intenderci!) . Alcuni però mi hanno detto che sia controproducente, altri addirittura benefico allo studio del flauto!! :scratch_one-s_head: tra l'altro ho anche il vizio di mangiucchiarmi le unghie!! sono proprio VIZIATA!! :to_pick_ones_nose2:

A parte gli scherzi, in base alla vostra esperienza o se magari anche voi avete quest'abitudine, come dovrei comportarmi??? :shiftyeyes_anim:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio a tutti i forumisti!!

Da qualche tempo (.. parecchio..) mi sono accorta di un mio brutto vizio su cui non so come e se intervenire! :girl_prepare_fish: Da sempre, prima di iniziare a suonare o in altri momenti della giornata ho l'abitudine di "scrocchiare" le dita (TACCC... per intenderci!) . Alcuni però mi hanno detto che sia controproducente, altri addirittura benefico allo studio del flauto!! :scratch_one-s_head: tra l'altro ho anche il vizio di mangiucchiarmi le unghie!! sono proprio VIZIATA!! :to_pick_ones_nose2:

A parte gli scherzi, in base alla vostra esperienza o se magari anche voi avete quest'abitudine, come dovrei comportarmi??? :shiftyeyes_anim:

A volte lo faccio anche io. Ho sentito dire che la cosa fa male alle articolazioni, ma sinceramente non ho mai ottenuto riscontri scientifici :|

Croc, Croc, Croc

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte lo faccio anche io. Ho sentito dire che la cosa fa male alle articolazioni, ma sinceramente non ho mai ottenuto riscontri scientifici :|

Croc, Croc, Croc

è inutile!! nonostante i miei sforzi non riesco proprio a togliermi questo vizio!! mi libera le dita :curtsey: che altrimenti sarebbero PESANTISSIME!! :download:

ho sentito dire invece che "scroccandole" tenendole distese fa bene alle articolazioni... ma non ha lo stesso effetto liberatorio (almeno x me!!) :guiltysmiley::girl_cray2::eh:

Link al commento
Condividi su altri siti

incuriosito dalla domanda ho googolato un po'

come al solito su internet vai a capire se è davvero un parere affidabile (anche perché su ogni argomento compreso questo si trova tutto e il contrario di tutto), però mi sembrano informazioni fornite da uno competente:

http://wellnesseperformance.blogosfere.it/...o-le-artic.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono flautista ma anche io ho sentito che, a lungo andare, "scrocchiare" le dita può nuocere alle articolazioni. Non so se sia vero (per fortuna io non ho questo vizio), magari è solo una leggenda metropolitana inventata da qualcuno che odia il tipo croc croc prodotto dallo scrocchiamento.

Per quanto riguarda le unghie, anche io avevo questo fastidioso vizietto (soprattutto in momenti di forte stress). Lo risolvo con lo smalto per unghie. Con lo smalto evito di mangiarle, non so perché ma da me funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono flautista ma anche io ho sentito che, a lungo andare, "scrocchiare" le dita può nuocere alle articolazioni. Non so se sia vero (per fortuna io non ho questo vizio), magari è solo una leggenda metropolitana inventata da qualcuno che odia il tipo croc croc prodotto dallo scrocchiamento.

Per quanto riguarda le unghie, anche io avevo questo fastidioso vizietto (soprattutto in momenti di forte stress). Lo risolvo con lo smalto per unghie. Con lo smalto evito di mangiarle, non so perché ma da me funziona.

Io le ho provate tutte, anche lo smalto acido, ma continuo a mangiarmele imperterrita!! :to_pick_ones_nose2: fortunatamente credo che x un flautista avere le unghia corte sia un pregio!! finalmente qualcosa di buono!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

incuriosito dalla domanda ho googolato un po'

come al solito su internet vai a capire se è davvero un parere affidabile (anche perché su ogni argomento compreso questo si trova tutto e il contrario di tutto), però mi sembrano informazioni fornite da uno competente:

http://wellnesseperformance.blogosfere.it/...o-le-artic.html

ti ringrazio davvero!! il parere di un medico dovrebbe essere sempre importante, anche se ora mi sento ancora più sbagliata!! :thumbsdown_anim: pazienza!! :sweatingbullets_x: grazie davvero!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche i nostri amici pianisti si sono posti il problema :

http://www.musica-classica.it/forum/index....t=0&start=0

Io sapevo questa:

Roger Mather nel suo 'The Art of playing the flute' consiglia di esercitarsi a spingere l'unghia di ciascun dito contro il pollice come per colpire una pallina... (dovrebbe servire x rinforzare i tendini..); :scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche i nostri amici pianisti si sono posti il problema :

http://www.musica-classica.it/forum/index....t=0&start=0

Io sapevo questa:

Roger Mather nel suo 'The Art of playing the flute' consiglia di esercitarsi a spingere l'unghia di ciascun dito contro il pollice come per colpire una pallina... (dovrebbe servire x rinforzare i tendini..); :scratch_one-s_head:

Uhhhh grazie dell'informazione!! mi sento meglio :D Non sono unicaaaaaa!! :curtsey::dance::dance2::dance4:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy