Vai al contenuto
mozartfl92

Concerto Griminelli

Recommended Posts

Scusate per il ritardo vi segnalo il concerto di Andrea Griminelli nella chiesa di S.Domenico a Savona

Il programma prevede anche il concerto per flauto e orchestra in sol maggiore poi non so altro...

costo biglietti 10 euro...

ciao a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io no di certo :laughingsmiley:

Impressioni sul concerto: Griminelli ha un suono potente timbato che mi piace davvero tanto,anche la tecnica non mi sembra male,qualche nota scappata ma niente di che...Il concerto di Mozart non l'ha eseguito male ma devo dire che il primo ma soprattutto il secondo tempo erano secondo me un pò troppo velosi...poi non capisco c'eran penso due flautiste davanti che continuavano a ridere...è!! :on_the_quiet:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non spenderei neanche 5cts per andare a senti Griminelli......... :headphone:

Sono andata a sentire lo stesso concerto ieri a Villa Cagnola...l'impressione e' che di Mozart in quell'esecuzione ci fosse proprio poco,per non dire nulla...Tutto veloce,buttato via in schiavitu' di un ostentato ed improprio virtuosismo..Se avesse suonato con una base del Minus One sarebbe stata la stessa cosa!Ma dove sono finiti lo stile e l'eleganza del salisburghese ?Sembrava un concerto di Briccialdi...

Il suo suono era senza alcuna proiezione,non arrivava al pubblico..per non discutere dell' intonazione,certo anche l'orchestra faceva la sua parte..

Mah,non sara' stato in serata... :embarassed_kid:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono andata a sentire lo stesso concerto ieri a Villa Cagnola...l'impressione e' che di Mozart in quell'esecuzione ci fosse proprio poco,per non dire nulla...Tutto veloce,buttato via in schiavitu' di un ostentato ed improprio virtuosismo..Se avesse suonato con una base del Minus One sarebbe stata la stessa cosa!Ma dove sono finiti lo stile e l'eleganza del salisburghese ?Sembrava un concerto di Briccialdi...

Il suo suono era senza alcuna proiezione,non arrivava al pubblico..per non discutere dell' intonazione,certo anche l'orchestra faceva la sua parte..

si anche io ho notato una velcità proprio antistile....invece sul suono non mi lament forse la chiesa era piccola quindi era più facilitato ma non mi sembra che non abbia proiezione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' sempre cosi' senza proiezione è la parola proprio Giusta!!!!!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' sempre cosi' senza proiezione è la parola proprio Giusta!!!!!! ;)

però ha un suono grande è!!!!!!probabilmente siccome la chiesa era piccola non si è sentita la mancanza di proiezione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...chissa' magari aveva la testa nel matrimonio..si e' sposato ieri con una meravigliosa-dicono- modella venezuelana...tra i testimoni Sting..inoltre sembra abbia suonato lui stessoall'offertorio insieme a Neck.. :man_in_love:

Gossip flautistico...perdonnez moi!

A parte tutto ,il concerto piu' deludente degli ultimi anni..eppure i concerti di Mozart li ha incisi per la Decca,insomma,insieme ai grandi... :secret:mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
però ha un suono grande è!!!!!!probabilmente siccome la chiesa era piccola non si è sentita la mancanza di proiezione...

Le Chiese fanno miracoli... in tutti i sensi.

Quando ho suonato con una banda in una chiesa piccola ci hanno raccomandato di suonare piano altrimenti crollava tutto! :wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Joachim
Io non spenderei neanche 5cts per andare a senti Griminelli.........

:o sono d'accordo con clod :girl_impossible::blum:

ovviamente non l'ho sentito in questi concerti, ma il griminelli è quel che è, un buon flautista come tanti che in più ha avuto solo un gran c. (i maligni dicono che all'inizio della carriera uscisse con una delle figlie di pavarotti :spiteful:) ... al suo posto potrebbero stare decine di altri giovani flautisti italiani con maggiori meriti, talento, risultati...

il suo suono è piuttosto piccolo e privo di proiezione, e spesso capita che i flautisti dell'orchestra che lo accompagna risultino migliori di lui :spiteful:

Le Chiese fanno miracoli... in tutti i sensi.

parole sante :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:ph34r_anim: Ecco perche oggi appena sono tornato grandinava.... :superstition::rofl:

il suo suono è piuttosto piccolo e privo di proiezione, e spesso capita che i flautisti dell'orchestra che lo accompagna risultino migliori di lui :spiteful:

parole sante :lol:

Spesso???? Sicuramente la parola piu appropriata e SEMPRE!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il suo suono è piuttosto piccolo e privo di proiezione

il suono di Griminelli quando l'ho sentito io dal vivo era tutt'altro che piccolo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Joachim
il suono di Griminelli quando l'ho sentito io dal vivo era tutt'altro che piccolo!

l'hai sentito da solista con l'orchestra?...

ma forse ci si deve mettere d'accordo sul significato di 'piccolo'... qui intendevo con poco volume - che poi sia un suono 'largo', 'stirato' sullo stile galway (de)generation è un altro discorso...

(parlo di 'degeneration' perchè mi pare che solo galway riesca a 'stirare', 'allargare' e 'spingere' mantenendo una corposità e un volume di suono eccezionali)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho sentito griminelli al concerto conclusivo del falaut festival di cernusco. ha suonato "fantasia per flauto e piano su carmen di Born". la mia impressione nn è positiva. credo sia un gran pasticcione. tantissime note scappate, fin dalle prime battute, stonature varie, per non parlare di quella posizione che assume quando suona: sembra che stia per cagare. anche io ho pensato che nn fosse la serata giusta ma da alcuni commenti che ho sentito mi pare di aver capito che sia consuetudine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho sentito griminelli al concerto conclusivo del falaut festival di cernusco. ha suonato "fantasia per flauto e piano su carmen di Born". la mia impressione nn è positiva. credo sia un gran pasticcione. tantissime note scappate, fin dalle prime battute, stonature varie, per non parlare di quella posizione che assume quando suona: sembra che stia per cagare. anche io ho pensato che nn fosse la serata giusta ma da alcuni commenti che ho sentito mi pare di aver capito che sia consuetudine.

:ph34r:

inzomma certa terminologia in forum...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Joachim
:ph34r:

inzomma certa terminologia in forum...

madiel, perdonalo, giuro che l'impressione è proprio quella, mentre suona fa una specie di ginnastica abbassandosi progressivamente e lentamente piegando le ginocchia con il busto in avanti, nun se pò guardà :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
madiel, perdonalo, giuro che l'impressione è proprio quella, mentre suona fa una specie di ginnastica abbassandosi progressivamente e lentamente piegando le ginocchia con il busto in avanti, nun se pò guardà :D

su questo concordo asolutamente..comunque neanche a mia è una gran bella impressione...però secondo me non è proprio malissimo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Joachim
su questo concordo asolutamente..comunque neanche a mia è una gran bella impressione...però secondo me non è proprio malissimo...

ma mozartello, nessuno ha detto che sia malissimo, anzi ... ho scritto che è un buon flautista, solo che al suo posto ci potrebbero stare benissimo molti molti altri più meritevoli ma meno fortunati

cmq a settembre pretto suonerà mozart con la filarmonica di torino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma mozartello, nessuno ha detto che sia malissimo, anzi ... ho scritto che è un buon flautista, solo che al suo posto ci potrebbero stare benissimo molti molti altri più meritevoli ma meno fortunati

:rofl::rofl::rofl::rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

COncordo.....per esempio Pretto è uno dei meritevoli!!......lo adoro, è simpaticissimo,bravo ed è uno dei pochi che suona rispettando ciò che trova scritto in partitura!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
COncordo.....per esempio Pretto è uno dei meritevoli!!......lo adoro, è simpaticissimo,bravo ed è uno dei pochi che suona rispettando ciò che trova scritto in partitura!!

Concordo con la tua opinione. Pretto è un ottimo flautista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Joachim
Concordo con la tua opinione. Pretto è un ottimo flautista.

e imo anche un ottimo 'modello' per l'esecuzione di mozart (almeno, è quello che mi aspetto a settembre) - per questo l'ho citato al mozartino ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy