Vai al contenuto

clarinettisti italiani

isab77
 Condividi

clarinettisti italiani, quali preferite?  

155 voti

1. 1. clarinettisti italiani, quali preferite?

• V. Mariozzi
      8
    • F. Meloni
      30
    • A. Carbonare
      70
    • G. Mirabassi
      6
    • C. Palermo
      12
    • ciro scarponi
      5
    • altri
      12
    • Paolo Beltramini
      0
    • Corrado Giuffredi
      2

Recommended Posts

• 1 month later...
  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Top utenti di questa discussione

• 4 weeks later...
Guest Kirillov

Ho votato Palermo...io non ci capisco una mazza, ma un mio amico clarinettista me ne parla sovente in modo entusiasta, preferendolo ai soliti meloni e carbonare...e poi era là, in fondo, attardato...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
:D:D Visto che non è ancora stato fatto, ho preso l'iniziativa di creare questo sondaggio, ma come avevo anticipato in altri topic, le conoscenze sono molto limitate, <_< per cui voi avete carta bianca nel suggerirmi altri nomi!!!1 :D;)

ciao da isabella

Mariozzi forever!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Calogero Palermo è davvero un "animale" sul virtuoso, senza sbavature di suoni e sa essere il + dolce e ovattato nei passi espressivi, non x questo la sua registrazione del K622 è davvero la migliore, si vede che quando suona ci mette il cuore.

Per non parlare del suo suono, ha un timbro unico, il suono scuro x eccellenza!

Votato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Calogero Palermo è davvero un "animale" sul virtuoso, senza sbavature di suoni e sa essere il + dolce e ovattato nei passi espressivi, non x questo la sua registrazione del K622 è davvero la migliore, si vede che quando suona ci mette il cuore.

Per non parlare del suo suono, ha un timbro unico, il suono scuro x eccellenza!

Votato!

nn ho trovato la funzione elimina, scusate solo che riaggiornando la pagina ho reinviato il messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 10 months later...
AHAHAHAHAHAH :D

INNANZITUTTO SALUTO IL M°. SCARPONI CON QUI HO STUDIATO PER UN MASTERCLASS A CALTANISSETTA .

ANCHE A ME LE PRIME VOLTE HA FATTO GIRARE LA TESTA :blink:

CON TUTTI QUEI STRANI EFFETTI , ACCORDI DI 3 E 4 SUONI , FRULLATI, SUONO CON VOCE CONTEMPORANEAMENTE , TRIPLO STACCATO ETC.

POSSO SOLO DIRTI CHE PER ME è IL PIU' GRANDE SUONATORE DI MUSICA CONTEMPORANEA ESISTENTE.

CIAO CIRO

ciao!!io mi sono diplomata con il M°Scarponi e posso assicurare che era non solo un grande esecutore di musica contemporanea....devo ancora ascoltare un'esecuzione del concerto di Mozart che sia migliore della sua...poi..ovviamente..ognuno ha i propri gusti!!!!ma di sicuro è stato un grande clarinettista,un grande maestro..e soprattutto un grande musicista!ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!!io mi sono diplomata con il M°Scarponi e posso assicurare che era non solo un grande esecutore di musica contemporanea....devo ancora ascoltare un'esecuzione del concerto di Mozart che sia migliore della sua...poi..ovviamente..ognuno ha i propri gusti!!!!ma di sicuro è stato un grande clarinettista,un grande maestro..e soprattutto un grande musicista!ciao ciao

sono d'accordo , in quel post del 2004 il buonanima era ancora vivo , io parlavo del contemporaneo perchè lui ha raggiunto l'apice grazie a quella musica , che ha me non sempre mi è piaciuta !

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 6 months later...

Ciao a tutti! Io vi sto scrivendo dall`argentina! Io sono clarinetista, ho la doppia nazionalittà e sto cercando qualche borse di studio per potere viaggiare lì a studiare.

Perciò vorrei sapere chi sono i più importanti, i migliori clarinetisti, oppure un buon professore di clarinetto nel suo paese.

Aspetto potete aiutarmi perchè non è facile per mè che sto molto lontano conseguire l`informazione essatta.

Anche se sapete qualcosa su conservatori che offrono borse di studio oppure fanno scambio tra studenti, vi ringrazierò!

Salutti, Paula

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Io vi sto scrivendo dall`argentina! Io sono clarinetista, ho la doppia nazionalittà e sto cercando qualche borse di studio per potere viaggiare lì a studiare.

Perciò vorrei sapere chi sono i più importanti, i migliori clarinetisti, oppure un buon professore di clarinetto nel suo paese.

Aspetto potete aiutarmi perchè non è facile per mè che sto molto lontano conseguire l`informazione essatta.

Anche se sapete qualcosa su conservatori che offrono borse di studio oppure fanno scambio tra studenti, vi ringrazierò!

Salutti, Paula

Per le borse di studio dovresti consultare il sito della tua ambasciata in Italia e ti consiglio di visitare le pagine del conservatorio di Milano o del conservatorio di S.Cecilia in Roma .

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
  • 2 months later...

Io quel concerto c'è l'ho inciso. Gaspare mi ha dato un cd con proprio quell'esecuzione con i pomeriggi musicali. Poi c'è il concerto di Finzi (solo l'adagio) ed il gran septuor di Petrassi.

Se mi dai la tua email ti mando gli mp3 anche solo di mozart, se vuoi.

So che è passato un po' di tempo ma sarei curiosissimo di ascoltare le esecuzioni di Tirincanti che hai citato, in particolare del concerto di Finzi che adoro. Ti ringrazio per un'eventuale risposta.Inviami email

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy