Vai al contenuto

Che emozione!

Maestro
 Condividi

Recommended Posts

Salve a tutti, volevo rendervi partecipi del mio entusiasmo perchè oggi ho diretto la banda davanti al Papa in occasione della sua visita pastorale a Savona. E' stata una vera emozione sopratutto quando si è messo a cantare i versi dell'inno alla gioia di Beethowen che noi stavamo suonando. Unico rimpianto è stato quello di non poter suonare l'inno pontificale perchè è un'onore riservato solo alla banda dello stato pontificio poterla suonare davanti al papa (tranne nel caso in cui siano state date diverse disposizioni da Roma). In ogni caso è stata una bella esperienza per me e per la mia banda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli ... non resta che complimentarmi! Immagino che sia stata un'occasione davvero unica! :victory:

Si è stata una cosa davvero unica. Ho suonato anche davanti al presidente della repubblica qualche anno fa, ma devo dire che l'emozione non è stata la stessa, anche perchè il Papa non sapeva nulla della nostra presenza e appena ci ha visti si è visibilmente rallegrato, inoltre la cosa che mi ha stupito di più è stata vederlo cantare! Altra cosa mai successa prima è stata che non appena finita la cerimonia il vescovo di Savona insieme al suo vicario è venuto di persona a ringraziare tutti i musicisti, ma non tutti insieme, bensì è andato da ogni singolo membro del complesso bandistico a complimentarsi (ed erano 44)!!! Tutto ciò ha dell'incredibile, ma per suscitare una tale reazione la banda deve aver suonato veramente bene e il Papa deve aver gradito davvero moltissimo. Tutto ciò non può che riempire di orgoglio me e tutti i membri della mia banda. Spero solo che questa ventata di entusiasmo porti ora a nuove iniziative atte al miglioramento della qualità e al rinforzamento dell'organico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa devo dire: sei un grande maestro!

Penso che quest'occasione sarà di giovamento a tutta la banda ... sicuramente adesso saranno gasatissimi. Cogli al volo l'occasione!

si in effetti sono tutti comprensibilmente abbastanza gasati e questa è una cosa positiva perchè ora incentivarli a studiare e a migliorare sarà più semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy