Vai al contenuto
FLAUTOMAGICO

Kotato flauto

Recommended Posts

Mi sa che hai il buco celeste, è da altre parti.. ! ahahahahahah Ok Ok.. mi autocensuro..!!!:)

ahahahahah! :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...:D ma dai, non mi dire che hai uno di quegli strumenti lì... il disegno della Testata Tsubasa é volgarotto!! :D eppoi quegli strumenti non suonano...fischietti, costosi fischietti....( adesso ho volutamente esagerato per farti dispetto :D :D :D).

Eccola qui, la testata Tsubasa. Per me ha un look alla Goldrake!! :D

Tsubasa.JPG

La testata Tsubasa del 14 K all gold fidati che suona!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La testata Tsubasa del 14 K all gold fidati che suona!!

sarà...se uno deve spingere per far suonare uno strumento... comunque i Muramatsu d'oro ultimi che ho provato proprio non mi piacciono!! Ce ne fosse uno con la meccanica paragonabile al Kotato. Allora preferisco un all gold Brannen.

L'oro a 14 carati é comunque l'oro che preferisco per un flauto; il 9 o 10 carati non mi hanno detto mai granché, nemmeno nei modelli pesanti.

Il DS d'argento Muramatsu é invece un flauto che apprezzo per le qualità sonore (per quelle meccaniche di meno ma non costa uno sproposito come un 9kt con testata Tsubasa).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Adesso ho modificato il mio kotato con un tappo in sughero col piattello 24kt .i risultati sono:

-Maggiore controllo del suono

-Suono nettamente piu pulito

-Suono piu elegante e raffinato

-Staccato piu pulito

-Maggiore proiezione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Adesso ho modificato il mio kotato con un tappo in sughero col piattello 24kt .i risultati sono:

-Staccato piu pulito

-Maggiore proiezione

Apperò... che miracoli ti fa un piattellino di pochi grammi di oro 24k della dimensione

di 1 centesimo di Euro...

bisogna dirlo a mister Kotato e mister Fukushima.

... echecxxxx!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

-Staccato piu pulito

-Maggiore proiezione

Fatto stessa identica cosa due anni fa... lo strumento migliora.. ma non esiste che un flauto così costoso abbia bisogno i queste applicazioni per suonare come dio comanda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh ma lo strumento con 9000 € a mio parere dovrebbe fare il doppio... ma sono opinioni..

io non ho opinioni a riguardo ma non modifico il mio kotato in nulla. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrai esigenze diverse :)

mah....per me tutte quelle migliorie riportate da clod si possono ottenere con lo studio. Non credo poi nella 'miracolistica' di un piattello d'oro a 24kt. Con tutto quello che costa un Kotato ci manca spenderci sù altri 300 euro... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino i maestri del passato,

Rampal, Gazzelloni, Marion, Blau, Nicolet...

rincorrere le metafisiche dei tappi... :laughingsmiley:

P.S.: ... basta un 221 o un 281 per divertirsi con il bricolage e bearsi della differenza...

i flautoni lasciamoli stare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ho opinioni a riguardo ma non modifico il mio kotato in nulla. :D

Dovresti provare cambiando il tappo e registrando poi senti la differenza...:upsidedown:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah....per me tutte quelle migliorie riportate da clod si possono ottenere con lo studio. Non credo poi nella 'miracolistica' di un piattello d'oro a 24kt. Con tutto quello che costa un Kotato ci manca spenderci sù altri 300 euro... :D

Ovviamente ci vuole lo studio...ma posso assicurare che mi ha facilitato molte piu cose che prima il piattello d argento non mi faceva fare...:headphone:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino i maestri del passato,

Rampal, Gazzelloni, Marion, Blau, Nicolet...

rincorrere le metafisiche dei tappi... :laughingsmiley:

P.S.: ... basta un 221 o un 281 per divertirsi con il bricolage e bearsi della differenza...

i flautoni lasciamoli stare...

Qui si parla già di flauti d'oro...io sto parlando di come si può migliorare un flauto di "passaggio":thumbsup_still:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui si parla già di flauti d'oro...io sto parlando di come si può migliorare un flauto di "passaggio":thumbsup_still:

Per me il kotato é un flauto definitivo. 'Sta mania del flauto d'oro poi non la condivido granché. Mi sembra un lavaggio del cervello fatto e imposto dalle ditte. Clod....ma hai un kotato come il mio in argento 997 e pensi al flauto d'oro come migliore? Io penso al flauto d'oro come 'diverso',nel migliore dei casi, come inferiore molto spesso. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il kotato é un flauto definitivo. 'Sta mania del flauto d'oro poi non la condivido granché. Mi sembra un lavaggio del cervello fatto e imposto dalle ditte. Clod....ma hai un kotato come il mio in argento 997 e pensi al flauto d'oro come migliore? Io penso al flauto d'oro come 'diverso',nel migliore dei casi, come inferiore molto spesso. :D

Cominciamo a fare un po' di ap-Punti, innanzitutto...

( Stefano sa di cosa parlo e di quanti discorsi abbiamo fatto al telefono).

I flauti dorati sono una vera e propria speculazione...

Scrivo dorati e non d'oro.

I flauti d'oro sono quelli da 18k

( nel 9k c'è uno sputo di oro...)

Dei 24k non mi esprimo, sono un inutile mistero metallurgico.

Quindi, arrivando al Topic...

credo l'argento 997 sia il top per un vero e proprio flauto.

Il resto è solo business.

P.S.: io ho in banca da anni un 14k Sheridan - testata, corpo e piede -,

meraviglioso, stupendo, eccezionale

ma preferisco suonare il mio divino AD della Muramatsu.

Il suono dell'argento è pastorale esattamente come dev'essere un flauto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.S.: io ho in banca da anni un 14k Sheridan - testata, corpo e piede -,

meraviglioso, stupendo, eccezionale

ma preferisco suonare il mio divino AD della Muramatsu.

Il suono dell'argento è pastorale esattamente come dev'essere un flauto.

Io considero il 14kt come il massimo dei flauti in oro anche se di oro c'è solo il 58/57 per cento. I superflautoni dai 18 in sù sono dei macigni.....Non mi interessano manco un po'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io considero il 14kt come il massimo dei flauti in oro anche se di oro c'è solo il 58/57 per cento. I superflautoni dai 18 in sù sono dei macigni.....Non mi interessano manco un po'.

D'accordo Stefano, e lo sai...

ma 'azz, te lo fanno pagare come uno/due lingotti d'oro purissimo...

con la scusa "...del processo lavorativo..."!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo a tutti::happystrange:

L'ideale del suono che ho..è limpido pulito come un acqua di una casacata che scorre a 8000 mt...il tappo originale del kotato ha comunque un suono un pò piu grezzo del mio ideale e giuro che anche se in concerti o al diploma mi han detto di avere un suono bello diversamente a me faceva schifo...ora finalmente ho risolto uno dei tanti problemi che ho..,Il cambio del tappo in oro mi ha permesso di soffiare di piu senza che il suono si spezzi o si senta l armonico superiore...riesco a fare dei pianissimi che rimangono nell aria cosa che prima usciva una volta si e una no...:superstition:

Può darsi che il K&F sia un flauto definitivo...e non dico sia inferiore ad un flauto d oro...

...ricordo la bellezza dei flauti della weinerphilarmoniker al concerto di Capodanno diretti da Baremboim...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo a tutti::happystrange:

L'ideale del suono che ho..è limpido pulito come un acqua di una casacata che scorre a 8000 mt...il tappo originale del kotato ha comunque un suono un pò piu grezzo del mio ideale e giuro che anche se in concerti o al diploma mi han detto di avere un suono bello diversamente a me faceva schifo...ora finalmente ho risolto uno dei tanti problemi che ho..,Il cambio del tappo in oro mi ha permesso di soffiare di piu senza che il suono si spezzi o si senta l armonico superiore...riesco a fare dei pianissimi che rimangono nell aria cosa che prima usciva una volta si e una no...:superstition:

Può darsi che il K&F sia un flauto definitivo...e non dico sia inferiore ad un flauto d oro...

...ricordo la bellezza dei flauti della weinerphilarmoniker al concerto di Capodanno diretti da Baremboim...

A Vienna i flauti dei Philharmoniker e dei Symphoniker devono suonare in un certo

modo... le ultime due orchestre dove conta ancora - per fortuna -

un'estetica e un etica del suono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Vienna i flauti dei Philharmoniker e dei Symphoniker devono suonare in un certo

modo... le ultime due orchestre dove conta ancora - per fortuna -

un'estetica e un etica del suono...

DEVONO...beh suonano come suonano...hanno un suono bellissimo è tutti hanno un 24kt...:helmet:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy