Vai al contenuto
mirougil

La canzone più romantica

Recommended Posts

Allora :ninja:

Maggio è il mese dei ciliegi in fiore, dei prati verdi e dello sboccio dell'amore, nonché del risveglio ormonale :D . E' uno dei mesi più romantici dell'anno, destinato nell'immaginario collettivo ai matrimoni. Allora quale periodo migliore per aprire un topicS come questo? :ninja:

Secondo voi, qual è la canzone più romantica mai scritta?

Personalmente conosco sì e no quattro canzoni, e tra queste quella che mi rimanda più di altre a qualcosa di romantico è "Io ti cercherò" di Jovanotti, forse solo perché la associo ad un periodo particolare della mia vita (avevo 12 anni quando questa canzone uscì, era un periodo non sospetto quanto a fidanzati e affini -_- ).

Aspetto fiduciosa (mooooolto fiduciosa :D ) innumerevoli risposte a questo argomento di importanza capitale per la vita del forumS! Dite la vostra ;)

(Soprattutto sarei curiosissima di sapere quale canzone l'innamoratissimo MadielS dedicherebbe a D. :girl_impossible::happystrange: )

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maggio è il mese dei ciliegi in fiore, dei prati verdi e dello sboccio dell'amore, nonché del risveglio ormonale :D . E' uno dei mesi più romantici dell'anno, destinato nell'immaginario collettivo ai matrimoni. Allora quale periodo migliore per aprire un topicS come questo? :ninja:

Personalmente conosco sì e no quattro canzoni, e tra queste quella che mi rimanda più di altre a qualcosa di romantico è "Io ti cercherò" di Jovanotti, forse solo perché la associo ad un periodo particolare della mia vita (avevo 12 anni quando questa canzone uscì, era un periodo non sospetto quanto a fidanzati e affini -_- ).

Aspetto fiduciosa (mooooolto fiduciosa :D ) innumerevoli risposte a questo argomento di importanza capitale per la vita del forumS! Dite la vostra ;)

(Soprattutto sarei curiosissima di sapere quale canzone l'innamoratissimo MadielS dedicherebbe a D. :girl_impossible::happystrange: )

ma il mio nome incomincia con M!! :sarcastic_hand:

in vari periodi della mia vita ho amato molto: sabato pomeriggio,ancora e mille giorni di te ( quanta melassa!) :man_in_love: ,piangevo anche con le canzoni di Gilbert Becaut ( Gilbert chiiiiiiiiiiiiiii?) , con il 2°e 3° atto della Boheme ecc ecc ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente ascolto più musica classica e per abitudine,quando ascolto qualche canzone,la lego poco ai miei sentimenti temendo di viziarla,non ascolto le parole ma mi dedico alla voce e alle qualità musicali.

ora,scavando nel mio passato,quando era più cuore che ragione,trovo è per te di jovanotti..forse ha un valore affettivo(me l'hanno dedicata..)..boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Norbe

Segnalo una canzone che mi sta molto a cuore...malinconica...romantica...

''In tutti i miei giorni'' di Raf. Poi ce ne sarebbero altre, ma mi limito a indicare questa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi capita di ascoltare molte canzoni di musica leggera/POP (ah, queste contaminazioni!!!). Ce ne sono tante di canzoni romantiche a cui sono legato. Mi vengono in mente Ti ricordo ancora di Fabio Concato, Un angelo vero di Pino Daniele ecc... ecc..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho trovato la mia vena romantica da poco (prima ero abbastanza indifferente all'argomento) grazie alla scoperta dei Westlife. Ok, sono una boyband, ma io li trovo molto bravi e soprattutto le loro canzoni (tra cui anche molte cover di qualità) sono bellissime. Un esempio su tutte, tra quelle romantiche, "Queen of my heart".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 gatti

" ....ora non abito più là,

tutto è cambiato, non abito più là.

Ho una casa bellissima,

bellissima come vuoi tu ."

Morale : meglio una Gatta di 44 gatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Moonriver" di H.Mancini (1961), premio oscar come miglior canzone nel film "Colazione da Tiffany".

La scena del film dove la stessa Audrey Hepburn canta questa canzone è un must della filmografia mondiale

"romantica"!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Moonriver" di H.Mancini (1961), premio oscar come miglior canzone nel film "Colazione da Tiffany".

La scena del film dove la stessa Audrey Hepburn canta questa canzone è un must della filmografia mondiale

"romantica"!!!

Io già ci credevo dopo il primo post. Quella scena è bella quasi quanto l'attrice che la recita. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La canzone piu' romantica???? Ascoltate queste due:

Ti cerchero'

io la conoscevo già, da qualche giorno :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per non parlare di One degli U2, della Donna Cannone di De Gregori, Tu non mi basti mai di Dalla, Replay di Bersani...,.................. :girl_pinkglassesf::girl_pinkglassesf::girl_pinkglassesf:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma per carità, niente melassa, mi imbarazzano certe cose. A D. dedico Sorabji, tutto l'opus clavicembalisticum :rolleyes_anim: (so che apprezza). E se non impara a suonare almeno il preludio prende cinghiate sul sedere :girl_devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cos'è quell'ultima roba partorita da Jovanotti? :ninja: Sembra fatta apposta per incantare orde di loboadoloscenti alla ricerca della canzoncina romantica... :ninja:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Stai con me" di Raf. Appena deciderò di diventare i più grande chitarrista di tutti i tempi, sarà la prima cosa che imparerò a suonare e verrò sotto la tua finestra. OVVIAMENTE sto parlando alla ModS dei miei sogni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti