Vai al contenuto

Vi prego rix x favore

federyko
 Condividi

Recommended Posts

ma ke razza di forum è mai questo nessuno ke si degna di rispondere a qualcuno in difficoltà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie mille per l'aiuto è........ non vi peoccupate a rispondere fate pure con calma...............

Innanzitutto buon giorno...

Per Yamaha 475, lo strumento in questione non è sicuramente "la mejo"... :to_become_senile:

Dipende, se vuoi "la mejo per sax soprano" ti consiglio l'YSS-875 artrimenti chiamato volgarmente Custom. :business:

Oppure un bel Yanagisawa con il fusto in argento massiccio, è molto buono anche quello placcato oro 24 carati. :wub_anim:

Oppure un bel serie 3 Selmer argentato. :superman:

Questi so "la mejo per sax soprano" :thumbsup_anim:

Scusa se sei in difficoltà, spero che nel frattempo non ti sia successo niente di grave!

Forse non abbiamo risposto subito allo schiocco delle tue dita ma sai com'è, la gente lavora, e, visto che con la musica ci vive magari per certi periodi è anche lontana da casa. :russian_ru:

Ciao ciao :ph34r_anim:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi prego aiuto. Fra tate marche quale è la mejo per sax soprano??????????????? Io vorrei orientarmi sulla yamaha, ke ne dite del sax soprano yss 475 II?????? rix presto

Intanto dovresti specificare quanto vuoi spendere. Turnaround ti ha segnalato i sax soprani migliori che puoi trovare in commercio, ma hanno dei prezzi non proprio "popolari"

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Innanzitutto buon giorno...

Per Yamaha 475, lo strumento in questione non è sicuramente "la mejo"... :to_become_senile:

Dipende, se vuoi "la mejo per sax soprano" ti consiglio l'YSS-875 artrimenti chiamato volgarmente Custom. :business:

Oppure un bel Yanagisawa con il fusto in argento massiccio, è molto buono anche quello placcato oro 24 carati. :wub_anim:

Oppure un bel serie 3 Selmer argentato. :superman:

Questi so "la mejo per sax soprano" :thumbsup_anim:

Scusa se sei in difficoltà, spero che nel frattempo non ti sia successo niente di grave!

Forse non abbiamo risposto subito allo schiocco delle tue dita ma sai com'è, la gente lavora, e, visto che con la musica ci vive magari per certi periodi è anche lontana da casa. :russian_ru:

Ciao ciao :ph34r_anim:

aggiungo un SA80-II naturalmente usato visto che è fuori produzione :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che nella mia banda si sono ritirati quasi tutti i sax soprani, ne sono rimasti due e ne servirebbe un terzo il maestro che sa che sono in cerca di un nuovo strumento mi ha domandato se voglio prendere il sax soprano. Qui casca l'asino, perkè per iniziare con il sax soprano dopo 4 anni e mezzo di ottavino vale la pena spendere 1219 euro????????????? :girl_prepare_fish: Io non voglio spendere più di quello sarebbe eccessivo per cominciare, voi ke ne dite???????????? :scratch_one-s_head::questionmark:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che nella mia banda si sono ritirati quasi tutti i sax soprani, ne sono rimasti due e ne servirebbe un terzo il maestro che sa che sono in cerca di un nuovo strumento mi ha domandato se voglio prendere il sax soprano. Qui casca l'asino, perkè per iniziare con il sax soprano dopo 4 anni e mezzo di ottavino vale la pena spendere 1219 euro????????????? :girl_prepare_fish: Io non voglio spendere più di quello sarebbe eccessivo per cominciare, voi ke ne dite???????????? :scratch_one-s_head::questionmark:

Ma quanti sax soprani avevate?

È vero che io non sono una cima nel definire la formazione di una banda ma mi pare che di solito ce ne sia solo uno.

Io piuttosto al tuo posto mi farei una domanda: vuoi veramente cambiare strumento? E perché? (perché sei stufo dell'ottavino o perché non ti trovi più a tuo agio con uno strumento piccolo dato che tu sei cresciuto ... )

Decidi se non sarebbe meglio passare anche al flauto in modo da poter continuare l'ottavino. Se vuoi cambiare, come ti hanno consigliato già da un'altra parte, prova a noleggiare lo strumento o fattelo prestare per i primi mesi prima di decidere se è quello che fa il caso tuo. È giusto provare ma senza sprecare i soldi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanti sax soprani avevate?

È vero che io non sono una cima nel definire la formazione di una banda ma mi pare che di solito ce ne sia solo uno.

Io piuttosto al tuo posto mi farei una domanda: vuoi veramente cambiare strumento? E perché? (perché sei stufo dell'ottavino o perché non ti trovi più a tuo agio con uno strumento piccolo dato che tu sei cresciuto ... )

Decidi se non sarebbe meglio passare anche al flauto in modo da poter continuare l'ottavino. Se vuoi cambiare, come ti hanno consigliato già da un'altra parte, prova a noleggiare lo strumento o fattelo prestare per i primi mesi prima di decidere se è quello che fa il caso tuo. È giusto provare ma senza sprecare i soldi!

Grazie inanzi tutto, nella mia banda di 38 elementi ora 34, c'erano 4 sax soprani, ora 2, 3 flauti, due ottavini compreso io. Voglio cambiare strumento xkè mi sono stufato dell'ottavino ormai troppo piccolo, il flauto non mi dispiacerebbe ma voglio cambiare totalmente. Ho già fatto le prime due lezioni con il sax di un mio amico che non usa più. Devo dire che non va nemmeno tanto male(il sax è un kelweith che avrà si e no 11 anni tutto argentato ma non vuole rivenderlo dice che lo continuerà ad usarlo sempre). Ora quel kelweith è ancora in commercio e costa 1700 euro. L'acquisto del sax è previsto per natale quindi già sarò un po' bravino per allora. Vorrei acquistare a 1219 euro il sax soprano yamaha yss 475 II, ke ne dite ne vale la pena????? Considerate che non posso spendere più di così perchè devo cominciare non sono esperto.........(il mio buget è di 1250 euro messe da parte da 2 anni a questa parte, poi devo comprare la lira e le ancie quindi il mio buget è risicato presso a poco sufficiente. Non voglio l'aiuto economico i nessuno voglio avere la soddisfazione di avere fra le mani un sax che ho comprato e pagato interamente io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia banda di 38 elementi ora 34, c'erano 4 sax soprani, ora 2, 3 flauti, due ottavini compreso io. Voglio cambiare strumento xkè mi sono stufato dell'ottavino ormai troppo piccolo, il flauto non mi dispiacerebbe ma voglio cambiare totalmente. Ho già fatto le prime due lezioni con il sax soprano di un mio amico che non usa più. Devo dire che non va nemmeno tanto male, è un keilwerth che avrà si e no 11 anni tutto argentato ma non vuole rivenderlo dice che è un pezzo di antiquariato. Ora quel keilwerth è ancora in commercio e costa 1700 euro. L'acquisto del sax è previsto per natale quindi già sarò un po' bravino per allora. Vorrei acquistare a 1219 euro il sax soprano yamaha yss 475 II, ke ne dite ne vale la pena????? Considerate che non posso spendere più di così perchè devo cominciare non sono esperto.........(il mio buget è di 1250 euro messe da parte da 2 anni a questa parte, poi devo comprare la lira e le ancie quindi il mio buget è risicato presso a poco sufficiente. Non voglio l'aiuto economico i nessuno voglio avere la soddisfazione di avere fra le mani un sax che ho comprato e pagato interamente io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia banda di 38 elementi ora 34, c'erano 4 sax soprani, ora 2, 3 flauti, due ottavini compreso io. Voglio cambiare strumento xkè mi sono stufato dell'ottavino ormai troppo piccolo, il flauto non mi dispiacerebbe ma voglio cambiare totalmente. Ho già fatto le prime due lezioni con il sax soprano di un mio amico che non usa più. Devo dire che non va nemmeno tanto male, è un keilwerth che avrà si e no 11 anni tutto argentato ma non vuole rivenderlo dice che è un pezzo di antiquariato. Ora quel keilwerth è ancora in commercio e costa 1700 euro. L'acquisto del sax è previsto per natale quindi già sarò un po' bravino per allora. Vorrei acquistare a 1219 euro il sax soprano yamaha yss 475 II, ke ne dite ne vale la pena????? Considerate che non posso spendere più di così perchè devo cominciare non sono esperto.........(il mio buget è di 1250 euro messe da parte da 2 anni a questa parte, poi devo comprare la lira e le ancie quindi il mio buget è risicato presso a poco sufficiente. Non voglio l'aiuto economico i nessuno voglio avere la soddisfazione di avere fra le mani un sax che ho comprato e pagato interamente io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
Ma perché continui a postare messaggi praticamente identici?

Non puoi pretendere che ti si risponda subito! L'acquisto di un strumento va meditato nel tempo (a meno che tu non abbia tra le mani un'occasione veramente unica) non urge quindi una risposta fulminea! Per adesso comincia a suonare con il sax del tuo amico e leggiti con pazienza tutte le discussioni aperte. Magari nelle domande degli altri comincerai a trovare anche le risposte che fanno al caso tuo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto vorrei chiedere scusa a penelope 80, avevi ragione tu, ora però mi sorge un dubbio..... Il sax soprano curvo e dritto sono omonimi come ogni sax....... e se invece mi comprassi un sax soprano curvo??????? Mi sapreste dire il nome di un sax soprano curvo decente intorno i mille mille duecento euro???????? Yanagisawa è troppo per il mio buget e per il mio livello magari in futuro....... Allore di questa idea che ne pensate....... Grazie ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto vorrei chiedere scusa a penelope 80, avevi ragione tu, ora però mi sorge un dubbio..... Il sax soprano curvo e dritto sono omonimi come ogni sax....... e se invece mi comprassi un sax soprano curvo??????? Mi sapreste dire il nome di un sax soprano curvo decente intorno i mille mille duecento euro???????? Yanagisawa è troppo per il mio buget e per il mio livello magari in futuro....... Allore di questa idea che ne pensate....... Grazie ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non devi chiedere scusa a me .... però è strano chiedi scusa e perseveri ....

Qualche discussione sotto la tua c'era proprio questa:

http://www.musica-classica.it/forum/index....showtopic=11225

perché non leggi ciò che c'è scritto e continui presentando la tua domanda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro federyko,

ti scrivo in via ufficiale. Mi sono stancata di chiudere e/o unire le innumerevoli discussioni tutte uguali che apri in continuazione. Pertanto sei invitato, in mancanza di un nuovo argomento, a servirti delle discussioni già aperte. Soprattutto visto che aprire topicS a caso (come fai tu) è considerato spam, e lo spam è sanzionabile da regolamento.

Grazie,

mirougil

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

caro fede, meno male che non devi acquistare casa!

io uso lo yanagisawa da circa otto anni, credo che a quel prezzo una meccanica e un suono così non esiste.

calcola che nuovo costa intorno ai 2000, io ne ho fatto comprare uno a un mio amico a 800 (era nuovissimo!), se hai pazienza e ci metti un po di impegno sicuramente ne troverai uno anche tu. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy