Vai al contenuto
mimmo

ance

Recommended Posts

Ciao sono Mimmo,ho un problema.

Suono con un E10 della buffet con un bocchino B45 vd uso ance vd blu n°3 però non tutte suonano qualcuno mi può spiegare come "rettificarle"? Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao! ti volevo dire, anke se è solo 1 anno ke suono il clarinetto ke per il bocchino b45 vanno bene le ance da 3 e 3/12. comq non tutte le ance che ti danno sono buone! non puoi fare niente per farle divenatre buone! devi solo cercare l'anca giusta! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero? compri 1 pacco di ance, costano 15,50E e poi su 10 ne saranno buona 6! è una fragatura..... esistono anke quelle sfuse ma sec me sono tutte 1 sola! sec me dovrebbero fare in modo ke tutte le ance fossero buone! ci rimette colui ke paga!vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho commesso una distrazione terribile! Ho lasciato alcune ance fuori dal balcone per alcune notti (almeno credo solo alcune) e ora le ho ritrovate ovviamente UMIDISSIME... sono recuperabili? se sì cosa posso fare? Provo a metterle in un posto secco e ventilato, al sole si rovinerebbero immagino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A PROPOSITO DI DISTRAZIONI.....

COME HO GIA' AVUTO MODO DI SPIEGARE HO RIPRESO A SUONARE IL CLARINETTO DOPO UNO STOP DURATO VENT'ANNI E PER TUTTO QUESTO PERIODO LA MIA SCORTA DI ANCE (VANDOREM E RICO ROYAL) SONO RIMASTE ALL'ASCIUTTO DI UNA SCATOLA IN UN CASSETTO CON RISULTATI DI STAGIONATURA PERFETTI SE NON FOSSE PER IL FATTO CHE IL CASSETTO INCRIMINATO ERA IL PRIMO IN BASSO DELLA CASSETTIERA E QUINDI ALLA PORTATA DI MIO FIGLIO CHE CON LA CURIOSITA' DEI BAMBINI DI TRE ANNI UN BEL GIORNO HA DECISO CHE VOLEVA SCOPRIRE COSA CI FOSSE IN QUELLA BELLA SCATOLETTA E....SORPRESA......HA DISTRUTTO TUTTE LE MIE PREZIOSE ANCE CHE A QUEI TEMPI SI VENDEVANO SFUSE SENZA PROTEZIONE AL MASSIMO AVVOLTE IN UN FOGLIO DI CARTA :angry:

VOSTRO MAX

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo ke tuo figlio è molto curioso! anke io lo avrei fatti.... a me, invece è capitato di farle cadere! senza protezione!!!comq certe volte puo anke capitare ke su 15 ance nessuna funziona!! ti volevo dire, ma come cavolo hai fatto a stare 20 anni senza suonare il clari? io dopo 2 giorni muoro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DOPO UN ANNO DI NAJA PASSATO NELLA "SALA MUSICA" SESANTA MUSICISTI IN VENTI METRI QUADRATI OGNUNO CHE SUONA IL PROPRIO STRUMENTO CONTEMPORANEAMENTE AD ALTRI CHE SUONANO BRANI DIVERSI.....L'ISPIRAZIONE MI ERA COMPLETAMENTE PASSATA (HO AVUTO ANCHE PARECCHIE OTTURAZIONI A DELLE CARIE DENTARIE) INFATTI SUONO COPRENDO CON IL LABBRO ANCHE I DENTI SUPERIORI.

MA LA PASSIONE PER LA MUSICA NON MI HA MAI ABBANDONATO ED ORA RIPROVO E SEMBRA CHE I PRIMI RISULTATI ARRIVINO PIANO PIANO.

CIAU, VOSTRO MAX

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao sono Mimmo,ho un problema.

Suono con un E10 della buffet con un bocchino B45 vd uso ance vd blu n°3 però non tutte suonano qualcuno mi può spiegare come "rettificarle"? Grazie

certo che puoi modificarle.

Se hai un'ancia leggera puoi tagliarla col taglia-ance (comodo..con la nuova valuta costera' sui 20 euro..credo..).

Per un'ancia dura puoi usare della carta vetrata (di quelle che usano i carrozzieri, la più sottile è quella più adatta per lavorare le ance).

Oppure potresti comprare quel nuovo "oggettino" inventato dalla vandoren, quella tavolettina di plastica ruvida che e' destinata a questo tipo di lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono Mimmo, ho chiesto ad un Clarinettista professionista come "trattare" le ance che non suonano, e mi ha detto di procurarmi un coltello da innesti(senza punta) ed un pezzo di legno perfettamente piano dopodiche visionare le ance in trasparenza e limare piano piano la parte non più spessa e provarle, se ancora non suonano ripetere l' operazione fino a quando suonano e se dopo alcune prove non si raggiunge il risultato buttarle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CIAU A TUTTI,

FUNZIONANO ANCHE LE LAMETTE DA BARBA

POSIZIONATE L'ANCIA SU UNA SUPERFICIE PIANA E POI PARTENDO DALLA PARTE PIU' SPESSA GRATTARE UN PO DELLA SUPERFICIE SINO AD UN CENTIMETRO CIRCA DAL BORDO TERMINALE DELL'ANCIA STESSA.

B) MAX

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo le mie esperienze,

coltelli e lamette non limano in modo omogeneo e nemmeno lasciano la superfice con una giusta porosità.

Io utilizzo da tanti anni la carta abrasiva già mensoionata qui sopra

e poi la trasparenza non è sintomo di spessore, che poi varia pure la consistenza.

ci sono metodi per capire dove limare, l'importante essere coscenti di che problema abbia l'ancia.

perchè fischia, perchè non vibra ecc.

insomma devi prima fargli i raggi x altrimenti ne butterai di pacchetti prima di iniziare ad ottenere qualche risultato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ricordo se era questa la sezioni in cui si confrontavano / consigliavano un pò di ance .. anyway, parlando delle ance Myreeds di Bonazza .. ho scoperto che il negozio che le vende è vicino a casa mia !!!! Quindi se volete posso fare io per voi :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ricordo se era questa la sezioni in cui si confrontavano / consigliavano un pò di ance .. anyway, parlando delle ance Myreeds di Bonazza .. ho scoperto che il negozio che le vende è vicino a casa mia !!!! Quindi se volete posso fare io per voi :-)

mmmmmmmm , Booona la "Bonazza" :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esistono delle ance di plastica dura che hanno il vantaggio di essere indeformabili... qualcune le ha provate e sa come sono davvero ? comunque per "limare" le ance esiste la grattugia di vetro di vandoren che - oltre a costare un po tanto - richiede molta pratica per non limare troppo le ance (e quindi buttarle via)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
esistono delle ance di plastica dura che hanno il vantaggio di essere indeformabili... qualcune le ha provate e sa come sono davvero ? comunque per "limare" le ance esiste la grattugia di vetro di vandoren che - oltre a costare un po tanto - richiede molta pratica per non limare troppo le ance (e quindi buttarle via)

potete usare le lamette per la barba , facendo attenzione alla pericolosità insita in esse , poichè sono molto taglienti.

quando grattate togliete un po per volta e provate se la durezza raggiunta è quella desiderata.

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelle in plastica penso siano in carbonio o giù di lì.

sono buone per quei periodi caldi e aridi , quando non c'è un'ancia sola senza le gobbe del cammello.

insomma quando non suonano proprio.

come qualità non sono proprio grandi, ma almeno ti garantisce un minimo.

e poi durano eccome,

io ne acquistai una per questo motivo molti anni fà.

poi ho scoperto altre tecniche e bene o male nelel serate me la cavicchio.

poi l'ho persa , ma per quello che costano non le riprendo più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quelle in plastica penso siano in carbonio o giù di lì.

sono buone per quei periodi caldi e aridi , quando non c'è un'ancia sola senza le gobbe del cammello.

insomma quando non suonano proprio.

come qualità non sono proprio grandi, ma almeno ti garantisce un minimo.

e poi durano eccome,

io ne acquistai una per questo motivo molti anni fà.

poi ho scoperto altre tecniche e bene o male nelel serate me la cavicchio.

poi l'ho persa , ma per quello che costano non le riprendo più.

ciao wite, di ance artificiali ne ho vista una su ebay.fr (cerca: fibracell) costa circa 10 euro invio compreso, ma non so se vale la pena, sai quanto possono costare in negozio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Quelle in plastica penso siano in carbonio o giù di lì."

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

hihihi bella questa , :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se un'ancia l'è troppo rigida, o fatele un bel raspone e bell'è che festa finita!

Se poi l'ancia l'è perfetta, allora ricopritela con un sottile strato di cera, o, se preferite, con del burro cacao, così che non subirà cambiamenti dovuti al consumo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho scoperto questo magnifico forum proprio ora, suono il clarinetto da molti anni in prevalenza banda, io ho provato le ance sia in plastica che in fibra di carbonio, devo dire che non sono affatto indistruttibili, oltre al suono scadente, quella in plastica nella parte più sottile un pò di tempo, ha assunto una forma ondegiante, saranno stati gli sbalzi di temperatura, quella in fibra dopo qualche mese si è tranciata orizontalmente sempre nella parte più sottile, premesso che ne avevo comprato una in plastica e dopo una in fibra, mai più ance sintetiche, attualmente uso le V12 e sono soddisfatto, il mio maestro mi ha consigliato di provare le rue lepic, appena li trovo ne comprerò un pacco.

Ciao e Buona Pasqua a tutti

pharation

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho scoperto questo magnifico forum proprio ora, suono il clarinetto da molti anni in prevalenza banda, io ho provato le ance sia in plastica che in fibra di carbonio, devo dire che non sono affatto indistruttibili, oltre al suono scadente, quella in plastica nella parte più sottile un pò di tempo, ha assunto una forma ondegiante, saranno stati gli sbalzi di temperatura, quella in fibra dopo qualche mese si è tranciata orizontalmente sempre nella parte più sottile, premesso che ne avevo comprato una in plastica e dopo una in fibra, mai più ance sintetiche, attualmente uso le V12 e sono soddisfatto, il mio maestro mi ha consigliato di provare le rue lepic, appena li trovo ne comprerò un pacco.

Ciao e Buona Pasqua a tutti

pharation

Ottime davvero le Vandoren Rue Le Pic, soprattutto con i bocchini della stessa marca. Ad assisi il 5 agosto scorso, ho comprato una scatola di dieci ance italiane Danzi (Euro 14 + due in omaggio), n. 2,5. Le ho provate e riprovate tutte più volte con il mio Vandoren 5RV e non ho notato alcuna differenza fra di esse (o perlomeno lievissime diversità); mi sembrava di suonare sempre con la stessa.

Veramente sorprendenti !

Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy