Vai al contenuto
Guest violet

Spalliere

Che spalliera usate?  

80 voti

1. 1. Che spalliera usate?

• Wolf
      28
    • Kun
      26
    • Voigt
      0
    • Viva la Musica
      3
    • Bonmusica
      1
    • Mach One
      0
    • Playonair
      0
    • Resonans
      5
    • Altro
      7
    • Nessuna
      6

Recommended Posts

Bastava questo! :P

Guarda io usavo la super, che è più o meno uguale, nel tempo mi si è un po' appiattito il cuscinetto, forse si è appiattito anche il tuo (l' appiattimento è visibile). A questo punto ti basterebbe sostituirla con un modello nuovo.

Dovresti comunque cercare di capire se mentre suoni poggi un po' sulla plastica della tua spalliera. Questo è un "problema" che con certi modelli di kun si può avere, dipende dall' impostazione. Con la wolf forte II questo problema non c' è perché la parte metallica è completamente coperta dal cuscinetto.

Alla fine di tutto questo discorso :ph34r: dal basso della mia inesperienza ti posso consigliare 2 cose: 1- guarda se si è appiattito il cuscinetto, 2 - se il cuscinetto non si è appiattito prova delle altre spalliere (tenendo presente che il passaggio da una spalliera all' altra può essere traumatico e c'è bisogno di regolarle).

Qualcuno qui usava la playonair...è un enorme cuscinettone, ma io non l' ho mai provata. :huh:

Per confonderti le idee: spalliere :ph34r:

Spero di essere stata utile! :ph34r:

Grazie mille. Io avevo una volf tempo fa, fu la mia priam spalleira e mi citrovavo bene. poi non ricordo ceh successo, tipo si spanò una vite e dovetti cambiarla.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una resonans da pochi euro.

Certo, e' poco regolabile, ma almeno e' robusta.. prima ne avevo una che era costata di piu', e i piedi si sono distrutti subito.

Comunque quella che ho adesso, e' ancora troppo alta. Ho piegato un po' i piedi in metallo per ribassarla e va meglio.. ma temo che dovro' passare a breve a qualcos altro....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bastava questo! :P

Guarda io usavo la super, che è più o meno uguale, nel tempo mi si è un po' appiattito il cuscinetto, forse si è appiattito anche il tuo (l' appiattimento è visibile). A questo punto ti basterebbe sostituirla con un modello nuovo.

Dovresti comunque cercare di capire se mentre suoni poggi un po' sulla plastica della tua spalliera. Questo è un "problema" che con certi modelli di kun si può avere, dipende dall' impostazione. Con la wolf forte II questo problema non c' è perché la parte metallica è completamente coperta dal cuscinetto.

Alla fine di tutto questo discorso :ph34r: dal basso della mia inesperienza ti posso consigliare 2 cose: 1- guarda se si è appiattito il cuscinetto, 2 - se il cuscinetto non si è appiattito prova delle altre spalliere (tenendo presente che il passaggio da una spalliera all' altra può essere traumatico e c'è bisogno di regolarle).

Qualcuno qui usava la playonair...è un enorme cuscinettone, ma io non l' ho mai provata. :huh:

Per confonderti le idee: spalliere :ph34r:

Spero di essere stata utile! :ph34r:

grazie per il link!!!!!!!!! veramente!!!!!!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes: finalmente capisco meglio anche io!

uso una super, ma la devo cambiare, perchè non mi trovo affatto bene, con quel link posso andare a comperarla con le idee chiare! :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh è una cosa in meno dalla quale dipendere.una volta ho provato a suonare il violino di un signore rumeno senza,mi sono impiccato.cmnq è italiano il tuo maestro?

P.S.ma come c**zo fate nelle alte posizioni?

Si Italiano.... bho non ho mai avuto problemi nelle posizioni alte, sarà l'abitudine, in fondo basta stare ben rilassati (o meglio, sarà che non avendo mai usato una spalliera non mi rendo conto di cosa cambi), ed avere una buona mentoniera...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una wolf forte-secondo..praticamente da una vita..

(quando si è piccoli si comincia con il cuscinetto..beh..io è da quando ho cambiato..che ho la stessa spalliera..)

Tra l'altro era anche "riciclata"..di seconda mano..del mio maestro..ma in buone ..condizioni..

Beh..ora è veramente un disastro..

Non è un problema..per come modellarla:ormai ha preso la forma della mia spalla..

Il punto è..che nn riesco più a capire perchè la trovo sempre troppo bassa..Come la regolo la regolo..mi rende difficili i passaggi di posizione..e devo sempre tirar su il violino e "adattarmi"..

Ora..sarà anche perchè le manca un gommino..che ha perso da un pò..(condoglianze)..-ed io prima dell'esame gli ho incollato un altro tipo di gommina non ideata apposta per la spalliera-e quindi tende a scivolare..

Ma per il resto perchè diavolo non và bene?

Cmq le wolf (l'uniche che ho provato finora)..rovinano il violino..(il fondo armonico intendo)...A voi è successo?

Quindi ..per capirci..ho bisogno di un'altra spalliera (nuova di zeccaaa <-) ..o mi basta sostituire qualche accessorio della stessa?

Forse nuova ci vorrebbe..ma non vorrei comprarmi un 'altra wolf (che tutto sommato non è male) e rimanerne insoddisfatta..

Sarei tentata a provare la kunt voce..e soprattutto quella che consiglia Henry..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho una wolf forte-secondo..praticamente da una vita..

(quando si è piccoli si comincia con il cuscinetto..beh..io è da quando ho cambiato..che ho la stessa spalliera..)

Tra l'altro era anche "riciclata"..di seconda mano..del mio maestro..ma in buone ..condizioni..

Beh..ora è veramente un disastro..

Non è un problema..per come modellarla:ormai ha preso la forma della mia spalla..

Il punto è..che nn riesco più a capire perchè la trovo sempre troppo bassa..Come la regolo la regolo..mi rende difficili i passaggi di posizione..e devo sempre tirar su il violino e "adattarmi"..

Ora..sarà anche perchè le manca un gommino..che ha perso da un pò..(condoglianze)..-ed io prima dell'esame gli ho incollato un altro tipo di gommina non ideata apposta per la spalliera-e quindi tende a scivolare..

Ma per il resto perchè diavolo non và bene?

Cmq le wolf (l'uniche che ho provato finora)..rovinano il violino..(il fondo armonico intendo)...A voi è successo?

Quindi ..per capirci..ho bisogno di un'altra spalliera (nuova di zeccaaa <-) ..o mi basta sostituire qualche accessorio della stessa?

Forse nuova ci vorrebbe..ma non vorrei comprarmi un 'altra wolf (che tutto sommato non è male) e rimanerne insoddisfatta..

Sarei tentata a provare la kunt voce..e soprattutto quella che consiglia Henry..

Se per gommino intendi il rivestiemnto di gomma che sta sui "gancetti" con cui si attacca al violino, batsa che compri del laccio emostatico in farmacia e ce lo metti senza incollare nulla.

Per quanto riguarda il fondo armonico capita con aprecchie spalliere. Io ho risolto mettendo un fazzolettino dis toffa tra la spalliera ed il violino. certo assorbirà un po' di suono però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Kirillov

Ho provato oggi la Bonmusica.

Ragazzi mi sembra proprio STREPITOSA! L'ho subito ordinata da Internet, anche per un mio amico: ti "arpiona" la spalla e ti permette di lasciare TOTALMENTE liberi spalla e braccio, l'ho trovata proprio fenomenale, è anche regolabile.

Vi farò sapere quando sarà mia e dopo che l'avrò usata molte volte se oggi è stata una semplice infatuazione o se è proprio amore.

Per il momento continuo ad usare la mia ormai semidistrutta Wolf forte secondo; non mi trovo più molto bene: tende a far scivolare sulla "panzè" il violino con conseguente incurvatura della schiena, la posizione del violino diventa frontale e quindi chiusa; per di più per quanto l'abbia regolata al massimo, non riesco a far sì che il mio violino sia in posizione più piatta e meno di taglio (non so se mi spiego bene).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest violet
Ho provato oggi la Bonmusica.

Ragazzi mi sembra proprio STREPITOSA! L'ho subito ordinata da Internet, anche per un mio amico: ti "arpiona" la spalla e ti permette di lasciare TOTALMENTE liberi spalla e braccio, l'ho trovata proprio fenomenale, è anche regolabile.

Concordo...con la bonmusica io mi trovo molto bene! Di solito con altre spalliere dopo 1 ora che studiavo mi venivano dei dolori abbastanza forti alla spalla, con questa non ho più di questi problemi...e non è poco. ;) Ho impiegato un po' di tempo per regolarla bene, ma ne vale la pena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Kirillov
Concordo...con la bonmusica io mi trovo molto bene! Di solito con altre spalliere dopo 1 ora che studiavo mi venivano dei dolori abbastanza forti alla spalla, con questa non ho più di questi problemi...e non è poco. ;) Ho impiegato un po' di tempo per regolarla bene, ma ne vale la pena.

una sola domanda: è abbastanza resistente???

Pongo questo quesito per via del fatto che un altro mio amico l'ha distrutta dopo pochi mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest violet
una sola domanda: è abbastanza resistente???

Pongo questo quesito per via del fatto che un altro mio amico l'ha distrutta dopo pochi mesi.

:ph34r:

Io ce l' ho da settembre e non l' ho ancora distrutta. :ph34r: Mi sembra resistente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Kirillov

Ho provato ieri la MACH ONE in legno...è molto buona cavolo...anatomica, provatela, ottima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest samucito30
Ho provato ieri la MACH ONE in legno...è molto buona cavolo...anatomica, provatela, ottima.

Anch'io uso Gilette

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ritiro su questa discussione perchè ho una domanda da farvi, devo cambiare spalliera e mi chiedevo se per provare i vari modelli mi conviene portare il mio violino oppure sicuramente me ne danno uno loro su cui provarle...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ritiro su questa discussione perchè ho una domanda da farvi, devo cambiare spalliera e mi chiedevo se per provare i vari modelli mi conviene portare il mio violino oppure sicuramente me ne danno uno loro su cui provarle...

perchè hai difficoltà a portarti il tuo violino? secondo me ti conviene!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io a quanto pare sono l'unico pirla che usa una Viva la Musica con il corpo in legno :P inoltre ho visto che qualcuno si è meravigliato di chi suona senza spalliera, e allora io vi dico: di tutti i violinisti e violisti che ho conosciuto quasi tutti non untilizzavano la spalliera. E aggiungo: pensate a quei poveri cristi che suonano un violino barocco, non usano nè spalliera nè mentoniera :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti