Vai al contenuto
Ale

Labbra

Recommended Posts

Ciao a tutti! :) mi sono appena registrata. Suono il clarinetto da ormai 1 anno... solo ke non mi ci sono es tanto!!!! il fatto è ke voglio entrare al conservatorio e quindi mi devo es tanto. Volevo fare una dom. Come fai a capire se ti è venuto il callo? mi hanno detto ke mi deve venire una vescica!! Se fosse cosi, quando ho questa vescica, devo continuare ad es con il labbro? vi prego rispndete è urgente!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ale, anche io sono suono da circa due anni :rolleyes: , e non ti preoccupare per il callo, non è detto che debba venire, anzi, a me ad esempio non è mai venuto, ne quando ho iniziato che suonavo un'ora al giorno, tutti i giorni, ne dopo che suonavo per due ore B) . Ma di calli, o vesciche niente. L'unica cosa che viene esercitandosi è che si sviluppano i muscoli facciali che devono tenere completamente chiuso il bocchino :ph34r: , (non pensare cose esagerate :D ), questo ti permetterà di non "sfiatare"! :D:D

Spero di esserti stata utile, ciao isabella :lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si grazie, mi sei stata di grandissimo aiuto! comq sec me il cla è lo strumento piu bello ke possa esistere grazie mille....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me m'è venuto un signor callo sul pollice destro x il fatto ke ci mantengo il clarinetto.... è una settimana skarsa ke lo suono

x me è un a cosa nuova... è na figata! cmq sul labbo nn m'ha fatto nulla...ù

ciao !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai veramente ragione! suonare il clarinetto è veramente 1 ficata! io ho preso lezioni da 1 ke suona kon ennio orricone, vi rendete conto! è bravissimo... non mi dispiacerebbe diventare come lui! comq penso di non essere accetttata al conservatorio... sono brava xrò ci sono solo 2 posti e xcio..... kosa ne pensate voi? ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti