Vai al contenuto

Problemi tecnici

valnuke
 Condividi

Recommended Posts

Vorrei chiedervi consigli per questa tecnica che mi manda in bestia.

Proprio non mi riesce! va bè aspetto risposte  :P

<{POST_SNAPBACK}>

In rete c'è un bellissimo sito dove in vari video vengono spiegate le tecniche violinistiche,

eccolo:

Violin Masterclass

(Ti ho inserito il link diretto alla pagina dove viene spiegato il vibrato).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Top utenti di questa discussione

Anche io ho dei grossi problemi con il vibrato....... :( Infatti speravo che qualcuno di voi potesse aiutarmi. E' da un bel pò di tempo ormai che provo ad eseguirlo, ma non mi riesce proprio!!!! Sto arrivando a credere che sarò l'unica "violinista" al mondo incapace di vibrare. E' strano perchè per il resto ho sempre imparato con molta facilità........ E in più all'ultima lezione ho assistito ad una scena che mi ha veramente traumatizzata: una mia collega di corso, che per il resto suona MALISSIMO, ascoltarla è una vera tortura, non per essere cattiva ma è veramente così, giuro che una volta ho visto il maestro farsi il segno della croce prima di iniziare con lei, ha imparato ad eseguire il vibrato in una lezione!!! Cioè, un Martedì non sapeva ancora cosa fosse e il Martedì seguente vibrava già...... :angry: Non è giusto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, anche io all'inizio ho avuto un pò di difficoltà con il vibrato, ma la mia insegnante mi ha detto di provarlo sempre, sforzarmi che "prima o poi verrà naturale". All'inizio non ero per niente convinta, visto che mi sembrava piuttosto difficile. Ora invece mi rendo conto che aveva perfettamente ragione!  :P

Ora faccio il vibrato anche negli studi in cui sarebbe più opportuno non farlo! :D

<{POST_SNAPBACK}>

:D vero vero! è più difficile smettere! (non esistono ancora i cerotti per quelle occasioni :ph34r::lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei chiedervi consigli per questa tecnica che mi manda in bestia.

Proprio non mi riesce! va bè aspetto risposte  :P

<{POST_SNAPBACK}>

Penso che non ci siano molti esercizi per il vibrato..è un cosa che dovrebbe venire prima o poi spontaneamente!

Almeno a me è successo così..

Mi scervellavo sul come fare il vibrato finchè,TAC,un giorno,pian piano è riuscito.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy