Vai al contenuto

Musicisti e i loro strumenti

robiclarinettista
 Condividi

Recommended Posts

Non so se esiste un'altra discussione di questo tipo, ma se non esiste la propongo Io. :girl_prepare_fish:

Avete mai fatto pazzie per la musica :man_in_love: ? Per l'amore nei confronti del vostro strumento :cat_trance: ? Anche se i sentimenti non si possono ben descrivere o misurare, cosa provate vivendo questa passione? Che rapporto avete con lo strumento?

:cat_goofy:

Io forse sono esagerata, ma darei tutto per il mio clarinetto, compresa la vita.

L'anno scorso mi sono fatta tatuare sul polso una nota, e appena faccio i 18 credo che da qualche parte mi farò tatuare il mio clarinetto!

Una volta, forse a 9 anni, avevo discusso con i miei genitori e volevo andarmene di casa, e nello zaino invece di mettere i giochi come tutti gli altri bambini, ho messo il clarinetto.

Quando vado in gita con la scuola i profe non mi lasciano portare lo strumento, ma io prendo una sua foto e la metto nel portafoglio.....

Se non suono sto male....

Parlo con il mio clarinetto.

Che dite sono da manicomio?

Fate così anche voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

....vorrei scrivere tante cose ma non ce la faccio......

:rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...
Non so se esiste un'altra discussione di questo tipo, ma se non esiste la propongo Io. :girl_prepare_fish:

Avete mai fatto pazzie per la musica :man_in_love: ? Per l'amore nei confronti del vostro strumento :cat_trance: ? Anche se i sentimenti non si possono ben descrivere o misurare, cosa provate vivendo questa passione? Che rapporto avete con lo strumento?

Io forse sono esagerata, ma darei tutto per il mio clarinetto, compresa la vita.

L'anno scorso mi sono fatta tatuare sul polso una nota, e appena faccio i 18 credo che da qualche parte mi farò tatuare il mio clarinetto!

Una volta, forse a 9 anni, avevo discusso con i miei genitori e volevo andarmene di casa, e nello zaino invece di mettere i giochi come tutti gli altri bambini, ho messo il clarinetto.

Quando vado in gita con la scuola i profe non mi lasciano portare lo strumento, ma io prendo una sua foto e la metto nel portafoglio.....

Fate così anche voi?

No nn 6 per niente esagerata! Tranquilla!!! Io faccio anche di peggio col mio piano...1 volta mi sono coricata vicino a lui per non lasciarlo solo...sono una maniaca di quello strumento!!! Quante gliene faccio passare!!! Non lo può toccare nessuno ma prorpio nessuno, poi non ci deve essere nemmeno lombra della polvere, poi non ci lascio giocare le mie cugine e i miei parenti perchè secondo me non è un giocattolo e va rispettaro! Poi anch'io ci parlo e infine gli sussurro anche di aiutarmi nelle ore di studio...dovrei andare io al manicomio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Smettetela. Il manicomio è una roba che non c'entra nulla con queste cose. E non è bello scherzarci.

Comunque ho idea che molti musicisti siano così veh...durante l'estate prima del quinto dormivo spesso sotto al pf ò_ò Però se parliamo di pazzie per lo studio...mmh meglio non scrivere la lista sarebbe lunga e inquietante §_§ Però io ci lascio sopra otto strati di polvere, questo è vero..sarà che non la vedo...infine lui suona lo stesso :D

E prima di uscire di casa per fare un esame gli do sempre un bacio sul coperchio :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Smettetela. Il manicomio è una roba che non c'entra nulla con queste cose. E non è bello scherzarci.

Comunque ho idea che molti musicisti siano così veh...durante l'estate prima del quinto dormivo spesso sotto al pf ò_ò Però se parliamo di pazzie per lo studio...mmh meglio non scrivere la lista sarebbe lunga e inquietante §_§ Però io ci lascio sopra otto strati di polvere, questo è vero..sarà che non la vedo...infine lui suona lo stesso :D

E prima di uscire di casa per fare un esame gli do sempre un bacio sul coperchio :ph34r:

la nuova generazione degli Allevi :confused02:

Link al commento
Condividi su altri siti

la nuova generazione degli Allevi :confused02:

Ma va' che c'entra allevi, questo è solo un modo simpatico di trattare un oggetto, lo faccio da secoli prima che uscisse fuori 'sto allevi...e poi comunque con le fisse non si tratta: che allevi abbia le sue mi interessa ben poco quando sì e no riesco a stare dietro alle mie.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ho mangiato per un anno solo pasta al tonno, ripetere gli stessi gesti mi aiuta a pensare solo alla musica" cit. :sarcastic:

Comunque io adoro la musica e il mio strumento, non esagero molto nelle azioni, però ho molto cura di queste cose e dei miei strumenti. Non posso stare più di un giorno senza suonare (tanto è vero che mi sono portato un tamburo, le battenti e i miei album in villeggiatura), e quando cade un mio strumento (purtroppo accade ogni tanto, specialmente quando ci sono ospiti :shiftyeyes_anim:) lo ricontrollo per molto tempo. Comunque per gli artisti avere delle fissazioni è normale :to_become_senile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio rapporto con lo strumento è cambiato radicalmente, soprattutto nell'ultimo periodo!! sarà anche perchè avendo iniziato quando ero abbastanza piccola forse non mi rendevo conto di quel che avevo fra le mani!! non ho fissazioni particolari: quando prendo il mio strumento fra le mani mi sembra di uscire dal mio mondo e di entrare in un altro pianeta "fatato", solo mio dove posso liberarmi di tutto ciò che non mi piace e divertirmi.... è spettacolare!! troppo bello!! mi chiedo come possano vivere gli altri ignorando la musica!!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che era una battuta...

Scusa, pensavo fossi serio ;D Purtroppo è un argomento scottante (per me ecco) perché alcune di queste "fisse" "alla Allevi" sono molto fastidiose, e anche se allevi ne fa un giochetto divertente con cui formare la sua immagine-personaggio in realtà possono causare dei problemi a volte e quindi me la prendo facilmente. Non volevo reagire male scusami : )

PS:

Esempio mangiare per un anno pasta al tonno penso che non sia stata una genialata veh... anche se io non posso proprio parlare giacché posso fare di peggio : O

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, pensavo fossi serio ;D Purtroppo è un argomento scottante (per me ecco) perché alcune di queste "fisse" "alla Allevi" sono molto fastidiose, e anche se allevi ne fa un giochetto divertente con cui formare la sua immagine-personaggio in realtà possono causare dei problemi a volte e quindi me la prendo facilmente. Non volevo reagire male scusami : )

PS:

Esempio mangiare per un anno pasta al tonno penso che non sia stata una genialata veh... anche se io non posso proprio parlare giacché posso fare di peggio : O

non ti proccupare!!!!! :happystrange:

non c'era bisogno di scusarsi :cat_angelic:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fate così anche voi?

io ero un bimbo prodigio.

a 6 piangendo di rabbia ho tirato lo sgabello contro il pianoforte perché non suonava come volevo.

avevo capito a 6 anni che non sarei mai diventato un pianista :D

più genio precoce di così che diavolo volete?

il gesto più bello che ho fatto nei confronti del mio strumento?

ho continuato a suonare nonostante le mie incapacità. essendo violento sulla tastiera un giorno ho spaccato una corda del la2.

ho aperto la cassa sfilato la corda e l'ho buttata nella pattumiera.

(ovviamente adesso a 31 anni suonati continuo a suonare male e il la2 ancora suona malissimo perché manca quella corda)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...direi che non ho mai compiuto azioni violente nei confronti del mio strumento (anche perchè rischierebbe di rompersi), forse ogni tanto qualche colpo quando non riesco a suonare bene..ma prima di dargli un colpo, lo do a me stesso...

Lo tratto ovviamente bene, e più di in*******i quando lo sbatto (involontariamente) a qualche sedia, non ci posso fare niente...!!!manutenzione ogni tanto, pulizia sempre....

Nessuna ossessione (che secondo me sono improduttive), però ho la neccessità psico-fisica di suonare tutti i giorni almeno mezz'ora-un'ora..

Peccato che i miei genitori non mi permettano di fare delle pazzie economiche per prendermi una Signora Chitarra, ma pazienza....anche quella che ho adesso(abbastanza discreta) suona bene e mi da tante soddisfazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti/e sono nuovo e ho trovato carino questo topic..

cmq io con il mio strumento non ho un bellissimo rapporto invece..(il piano)

direi proprio anzi che e un rapporto di violenza piu che altro :scratch_one-s_head::scratch_one-s_head:

dovreste sentire anzi vedere con quanta rabbia suono dei pezzi tipo improvvisati..

peggio di liszt..poi la polvere e immensa..

diciamo che il mio piano e una specie di cavia per i miei strani esperimenti di composizione..

povero strumento . . . :girl_prepare_fish:

cmq posso dire che nel profondo della mia violenza contro di esso ce qualcosa di molto piu grande..

es.quando qualcuno lo tocca divento un animale :sweatingbullets_x::sweatingbullets_x:

Link al commento
Condividi su altri siti

direi proprio anzi che e un rapporto di violenza piu che altro :scratch_one-s_head::scratch_one-s_head:

dovreste sentire anzi vedere con quanta rabbia suono dei pezzi tipo improvvisati..

diciamo che il mio piano e una specie di cavia per i miei strani esperimenti di composizione..

cmq posso dire che nel profondo della mia violenza contro di esso ce qualcosa di molto piu grande..

es.quando qualcuno lo tocca divento un animale :sweatingbullets_x::sweatingbullets_x:

Già anch'io! Solo che io lo tratto un po' meglio... ... ...

povero pianoforte!!! ... ì

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio a non diventare come il 99% dei diplomati in pianoforte.

(lo 0.1% fa concerti in parrocchia....e lo 0.9% impartisce lezioni private. lo 0.0001%...percentuale trascurabile...fa il concertista e magari si piazza bene nei concorsi.)

(occhio a non diventare come il 99% dei diplomati in piano, dicevo...ovvero...occhio a non essere fra quelli che nell'impossibilità/incapacità - più la prima - di fare i concertisti...sconfortati abbandonano lo strumento perché dopo 8h di piano al giorno...all'improvviso si ritrovano disoccupati e diplomati...e dovendo dedicarsi alla vita concreta e all'autosostentamento...abbandonano del tutto il pianoforte perché non avendo più 8h per suonare non accettano - giustamente - il fatto di precipitare dal punto di vista tecnico ed interpretativo)

(insomma può darsi che in un prossimo futuro lo toccheranno tutti tranne te)

(insomma ti auguro di diventare un pianista autosufficiente - magari un po' meno pieno di te però ;p )

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio a non diventare come il 99% dei diplomati in pianoforte.

(lo 0.1% fa concerti in parrocchia....e lo 0.9% impartisce lezioni private. lo 0.0001%...percentuale trascurabile...fa il concertista e magari si piazza bene nei concorsi.)

(occhio a non diventare come il 99% dei diplomati in piano, dicevo...ovvero...occhio a non essere fra quelli che nell'impossibilità/incapacità - più la prima - di fare i concertisti...sconfortati abbandonano lo strumento perché dopo 8h di piano al giorno...all'improvviso si ritrovano disoccupati e diplomati...e dovendo dedicarsi alla vita concreta e all'autosostentamento...abbandonano del tutto il pianoforte perché non avendo più 8h per suonare non accettano - giustamente - il fatto di precipitare dal punto di vista tecnico ed interpretativo)

(insomma può darsi che in un prossimo futuro lo toccheranno tutti tranne te)

(insomma ti auguro di diventare un pianista autosufficiente - magari un po' meno pieno di te però ;p )

avrai frainteso..sicuramente..anzi sono uno che dice sempre che non so suonare..

grazie a non so cosa la composizione mi viene facilotta o quasi..se non riusciro a divetare un pianista e un grande compositore..

faro ugualmente entrambe..

suonero per me stesso..

faro composizione per me stesso..

la mia passione restera con me fino alla morte ..aimè :P . ..il resto e tutto un contorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy