Vai al contenuto

Bocchini Licostini

gnappo
 Condividi

Recommended Posts

Salve a tutti, premetto che ho utilizzato il tasto cerca ma non ho trovato quello che desideravo...Infatti vorrei avere maggiori informazioni sui bocchini Licostini e magari la possibilità di provarne qualcuno...Qualcuno sa dove posso anche trovare una lista delle aperture disponibili e/o un listino prezzi?

Grazie a tutti! :thumbsup_still:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, premetto che ho utilizzato il tasto cerca ma non ho trovato quello che desideravo...Infatti vorrei avere maggiori informazioni sui bocchini Licostini e magari la possibilità di provarne qualcuno...Qualcuno sa dove posso anche trovare una lista delle aperture disponibili e/o un listino prezzi?

Licostini non ha un listino prezzi in rete, se vuoi maggiori informazioni per contattarlo e provare i suoi prodotti o se vuoi saperne di più contattami in privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...

Salve a tutti!! Volevo porvi una domanda: ma è vero che Licostini fa anche bocchini su modelli esistenti? Cioè se io chiedessi di farmi un bocchino che sia una copia dell'M13 lira SERIE 13, però fatto da Licostini con la sua lavorazione e i suoi materiali, sarebbe possibile? Grazie

direi proprio di si, non per esperienza personale, ma ho sentito più persone che si sono fatte fare la copia da licostini, lo vorrei fare pure io, solo che dopo non saprei con he bocchino suonare mentre lui tiene il mio per fare la copia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!! Volevo porvi una domanda: ma è vero che Licostini fa anche bocchini su modelli esistenti? Cioè se io chiedessi di farmi un bocchino che sia una copia dell'M13 lira SERIE 13, però fatto da Licostini con la sua lavorazione e i suoi materiali, sarebbe possibile? Grazie

In teoria è in grado di copiare qualsiasi bocchino, ma in pratica non è poi così. Io avevo chiesto e mi aveva risposto che per fare la copia di un bocchino di cui non ha i disegni, l'ordine minimo è di 5 pezzi ad un prezzo folle. Ti conviene chiamare e chiedere

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria è in grado di copiare qualsiasi bocchino, ma in pratica non è poi così. Io avevo chiesto e mi aveva risposto che per fare la copia di un bocchino di cui non ha i disegni, l'ordine minimo è di 5 pezzi ad un prezzo folle. Ti conviene chiamare e chiedere

Lui, da quel che so, ha solo alcune forme con cui riesce a copiare bocchini standard, e ancora adesso esclude serie 13 e profile 88...

Link al commento
Condividi su altri siti

[/quot]

l'Ho provato per una decina di minuti.. ho capito che sono bocchini apertissimi, che sono si facili d'emissione, ma su strumenti che sono facili di proprio in emissione (tipo Patricola) non li accetto almeno io.. il materiale di cui sono fatti da troppe vibrazioni e questo ovviamente puo essere un pregio come un difetto a seconda dei clarinetti.. se cerchi sulle pagine bianche trovi il suo numero.. credo che ti invia tutti i modelli che vuoi provare..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Allora vi aggiorno, adesso per quanto riguarda le copie si possono fare di qualsiasi becco (non occorre nessun disegno) e l'ordine minimo è di 2 pezzi, il prezzo è lo stesso dei suoi bocchini.

Link al commento
Condividi su altri siti

[/quot]

l'Ho provato per una decina di minuti.. ho capito che sono bocchini apertissimi, che sono si facili d'emissione, ma su strumenti che sono facili di proprio in emissione (tipo Patricola) non li accetto almeno io.. il materiale di cui sono fatti da troppe vibrazioni e questo ovviamente puo essere un pregio come un difetto a seconda dei clarinetti.. se cerchi sulle pagine bianche trovi il suo numero.. credo che ti invia tutti i modelli che vuoi provare..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao a tutti!! Volevo chiedervi se qualcuno di voi potrebbe darmi qualche informazione sul bocchino Licostini Modello 5 GERMAN..vorrei sapere un pò quali sono le carratteristiche (apertura, lunghezza del piano, se sono intonati a 440 Hz) ed eventualmente a quale dei bocchini Vandoren potrebbe assomigliare di più.

Grazie a tutti e buona giornata!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...
  • 1 year later...

è passato molto tempo dalla tua domanda,ma ti rispondo,il bocchino licostini german 5 ah un'apertura di i23,quindi,più chiuso del b 45 lyra,ma più aperto del b 45 trdizionale,quello standard per intenderci,che ha apertura di 119.il lyra,127. il licostini è di facile emissione,però dipende molto dal clarinetto,ma anche molto da quanto suoni al giorno.Se hai una buona preparazione di fiato e abitudine a stare sullo strumento,spesso,allora questo bocchino va bene,diversamente lascia perdere,perche è un atrezzo per clarinettisti preparati ed esigenti,professionale direi,poi magari ,per te potrebbe anche andare bene,poichè le varianti possono essere tante,e,ognuno di noi ha sensazioni diverse.Però,e finisco,è molto importante anche il clarinetto che si abbina a un bocchino licostini.ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy